Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 33   Vai giù

Autore Topic: Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova  (Letto 219218 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara
« Risposta #120 il: 20 Novembre 2013 - 17:25:23 »

Aggiornamenti:

La route Milano - Torino prosegue con i lavori su 3d vari ecc, ma molto probabilmente per tempo da determinare sarà accantonata, almeno per quanto riguarda la linea lenta (causa mancanza foto da cui trarre i 3d) , la AV invece prosegue, e questa l'ho chiarita  :pollicesu

Invece questa da topic prosegue molto attivamente, tanto che siccome con la nuova versione di RW ho deciso di partire da Mortara, mi sono chiesto, la linea diesel che collega Mortara con Vercelli sta proseguendo bene, la linea per Novara e per Vercelli (elettrificata) non sto proseguendo perché devo andare a fare le foto appena c'è una bella giornata, ho detto e se proseguo per Milano P.ta Genova che è una linea che già conosco molto bene e per i 3d bene o male non è un problema, ho deciso di "inglobare" la MIMO v2  :pollicesu

Morale della favola, con i binari sono arrivato a Parona Lomellina, mentre con il paesaggiamento sto arredando Mortara e alcune aeree di campagna :pollicesu

Qui negli screen siamo tra Mortara e Parona Lomellina :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara
« Risposta #121 il: 20 Novembre 2013 - 20:50:14 »

Che espansione  :applausi :applausi :applausi
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara
« Risposta #122 il: 22 Novembre 2013 - 11:27:21 »

Bravo !!!
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara-Milano Porta Genova
« Risposta #123 il: 22 Novembre 2013 - 13:06:21 »

Citazione
e se proseguo per Milano P.ta Genova che è una linea che già conosco molto bene e per i 3d bene o male non è un problema, ho deciso di "inglobare" la MIMO v2  :pollicesu

Come ti ho accennato in pvt, per me nessun problema a rifare la MiMo  a patto che mi arrivi fino ad Alessandria e se pure Ennio è d'accordo, via libera (ho già modificato in tal senso il titolo della discussione) :pollicesu, quando vuoi ho le foto di tutte le stazioni-pensilina del doppio binario.  :occhiolino

A questo punto si creano le condizioni per fare la "Milano San Cristoforo-Monza-Seregno-Saronno" vedendoci bene la diramazione per Lecco via Calolziocorte e Molteno.  :occhiolino

Se per voi va bene potrei iniziare a farla io in attesa che Marco70 mi ridia la BST2,  :occhiolino nel qual caso cosa mi consigliereste per garantire la continuità geografica con la route di Fabio: usare quella o la base ormai stra-usata della Milano-Genova vuota?
« Ultima modifica: 22 Novembre 2013 - 13:17:38 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #124 il: 22 Novembre 2013 - 13:21:04 »

Ciao Marco per le foto invia quando vuoi che faccio i 3d  :pollicesu

Marco forse è meglio se fai da un nuovo sorgente Milano Genova, ma parti da Seregno, Milano san Cristoforo lasciala a me perché sono di tratta, al massimo parti da Romolo, perché se parti da Milano San Cristoforo poi dobbiamo agganciare e ci vuole più tempo  :pollicesu


Ok io intanto sto paesaggiando verso Parona, ma sto iniziando a fare Mortara, poi proseguo con i binari sia fino Milano, sia verso Alessandria  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #125 il: 23 Novembre 2013 - 00:30:58 »

Fabio: in allegato un piccolo assaggio delle foto della tratta Milanese della MiMo2 che ti ho messo nella mia cartella del DB, quando le hai prese cancella pure, ho una copia.  :occhiolino

Io posso partire anche da Seregno ma se parto da Milano credo sia molto piu' facile agganciarsi a un eventuale merge perchè per quanto si cerchi di essere precisi con le decals inevitabilmente ci sarà uno scarto con le coordinate quindi piu' si parte vicino all'epicentro meglio è  :pollicesu ed è per questo che sia meglio che parta da Romolo.

Tra l'altro ho scoperto nei miei backup ancora l'esistenza della MiMo2 che avrei dovuto fare io (http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=39.0): avevo già  tirato su i DEM, coordinate esatte e le decals fino a Milano Porta Romana ma temo di non poterla utilizzare in quanto quelle decals non le ho piu' e andrebbe sicuramente in crash.  :muro

Ad ogni modo ho la MiGe e iniziero' a utilizzare quella, fammi sapere se ti va bene che parta da Romolo cosi' posso iniziare a imbastire il tutto.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara-Milano Porta Genova
« Risposta #126 il: 23 Novembre 2013 - 07:50:42 »

Se per voi va bene potrei iniziare a farla io in attesa che Marco70 mi ridia la BST2,  :occhiolino nel qual caso cosa mi consigliereste per garantire la continuità geografica con la route di Fabio: usare quella o la base ormai stra-usata della Milano-Genova vuota?

Penso che tutti dovremo usare quella route di base. Controllate assolutamente le coordinate. Tarate il vostro Google Earth su "gradi,decimali".... aprite la route base .... controllate le coordinate dell'edificio che ci sono nell'editor .... riportate le coordinate in G.E. e dovreste trovarvi sulla stazione di Genova P.P.
Controprova. Adesso, nell'editor,  mettete un edificio (o il matitone) alle coordinate della vostra stazione d'inizio. Le stesse coordinate riportatele in G.E. ... dovreste finire sul tetto della vostra station.

Se non erro questa è il modo per controllare ... Claudio potrà confermare o smentire.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara-Milano Porta Genova
« Risposta #127 il: 23 Novembre 2013 - 09:10:12 »

premetto che e un po' che non uso più questa tecnica (ormai e già da un po' troppo che sono inchiodato sulla To Ge 4.0 e sulla sua elettrificazione) ma mi sembra di ricordare che i passaggi siano proprio quelli, confermo.  :pollicesu

Se per voi va bene potrei iniziare a farla io in attesa che Marco70 mi ridia la BST2,  :occhiolino nel qual caso cosa mi consigliereste per garantire la continuità geografica con la route di Fabio: usare quella o la base ormai stra-usata della Milano-Genova vuota?

Penso che tutti dovremo usare quella route di base. Controllate assolutamente le coordinate. Tarate il vostro Google Earth su "gradi,decimali".... aprite la route base .... controllate le coordinate dell'edificio che ci sono nell'editor .... riportate le coordinate in G.E. e dovreste trovarvi sulla stazione di Genova P.P.
Controprova. Adesso, nell'editor,  mettete un edificio (o il matitone) alle coordinate della vostra stazione d'inizio. Le stesse coordinate riportatele in G.E. ... dovreste finire sul tetto della vostra station.

Se non erro questa è il modo per controllare ... Claudio potrà confermare o smentire.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #128 il: 23 Novembre 2013 - 10:09:18 »

X Marco

Allora se parti da Romolo è meglio, è più facile agganciarsi, perché poi inseriamo il tuo pezzo nella mia tratta, e o io o tu tracciamo i binari in entrata a San Cristoforo, io sto usando i binari cz, con regole di AT nel pacchetto binari (ma non le regole della Bs_Iseo), quindi almeno cerca perlomeno di usare la stessa regola binario, non vorrei che poi sorgono problemi  :pollicesu
Se ti va per avere gli stessi binari "grafici" usa quelli cz perché io li trovo ottimi anche a impatto visivo  :pollicesu


Marco ho visto le foto, vanno bene e si può iniziare a fare i 3d, ho un dubbio però, mancano le foto della stazione (edificio)di Gaggiano, se sono uguali e non sono cambiati e hai ancora le foto, metti in DB quella della v1, se sono cambiati quando hai tempo fai le foto al solo edificio, laterali, e i due frontali  :pollicesu

Inoltre ho visto da Google che hanno cambiato la stazione di Parona, in stile Corsico, Albairate, con le nuove pensiline, ma per le foto a Abbiategrasso, Vigevano, Parona, Mortara ci penso io :pollicesu

X Ennio e Marco

Ennio ma se c'è la possibilità di usare il nuovo modo per mettere le decal (aggiornamento a TS 2014) non ci sono problemi di coordinate perché non serve manco RW tools, quindi io a Marco di creare il nuovo punto di partenza a Romolo, provare se funziona con le decal in automatico e se proprio non funziona allora si usano le vecchie decal e si mette le coordinate il più preciso possibile  :pollicesu
« Ultima modifica: 23 Novembre 2013 - 10:45:26 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #129 il: 23 Novembre 2013 - 21:39:18 »

Ho qualche perplessità a usare i binari cz: concordo che sono molto ben fatti ma l'esperienza mi insegna che sarebbe bene affidarsi a provider noti, certo con gli oggetti tendo un po' a spaziare ma se trovo due cespugli fallati (vedi Belette) ci vuole poco a sostituirli mentre se non vanno (o non funziona piu' il link) i binari è un problemone.  :shootme

Sulla Sicilia uso e continuero' a usare i binari AT visto che comunque, per le sue caratteristiche geografiche, sarà una route a se pero' visto che la nuova Milano-Monza-Lecco-Seregno si presenta come la naturale prosecuzione della tua provero' anch'io questi binari.  :occhiolino
Pero' tieni presente che la Milano-Alessandria di Ennio usa gli AT se non sbaglio...ma sulla Torino-Milano che binari usi?

@Ennio: la Milano-Genova di base ce l'ho.  :pollicesu

FV di Gaggiano: è rimasto tale e quale con l'unica differenza che l'hanno mascherato con quelle orride pensiline  :parolacce quindi va bene quello che c'è, se vuoi ti passo anche le foto ma c'è già il 3D di Gaggiano fatto a suo tempo da Gianmarco come esiste anche quello di Milano San Cristoforo fatto da Guido Timetable57 pero' se vuoi rifarli...dimmi tu.

Le foto di Abbiategrasso (old style)e Mortara ce le ho, le vuoi?

Ultima cosa: per le decals con TS2014 fatemi una guida per filo e per segno, non ne so una cippa  :asd e al momento sto proseguendo ancora alla vecchia maniera.

PS: se hanno rifatto Parona vuol dire che si riparla di raddoppio anche da quelle parti?  :smoke
« Ultima modifica: 23 Novembre 2013 - 21:42:54 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #130 il: 23 Novembre 2013 - 21:49:58 »

Foto, passa tutto che vanno bene, compreso anche Giaggiano le guardo e vediamo cosa si può fare  :pollicesu

Binari, ormai che ho già posato, c'è un modo per sostituirli con quelli di AT (non Bs_Iseo) senza rifare kilometri di tratta, per la Milano-Torino stavo usando gli stessi cz, ma sono disposto a sostituirli, peccato perché li preferivo molto di più di quelli AT per le sue varietà e realismo, se non si può sostituirli son problemi  :pollicesu

Raddoppio, che io sappia non c'è nessuna traccia, forse hanno fatto la nuova per avere un migliore accesso alla stazione e non avere la "fatiscente" struttura di prima  :pollicesu

I 3d già che ci sono provo a rifarli  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #131 il: 26 Novembre 2013 - 21:33:03 »

Ok, intanto sulla DB ti ho messo le foto di Gaggiano (1 e 2), Abbiategrasso e Mortara, dopo puoi "ripulire" il tutto.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #132 il: 27 Novembre 2013 - 19:31:07 »

Grazie Marco  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #133 il: 04 Dicembre 2013 - 22:23:27 »

Works in progress............

Vigevano  :pollicesu

Finito oggi il 3d, ho iniziato la fase di texturing, 3d concluso (edificio stazione), mentre il palazzo sopra no, poi a livello di 3d della stazione solo cartelli e qualche altro dettaglio ma niente di che  :pollicesu


Tra poco sbarca in RW per messa a prova diurna, poi creo tex notturne e illuminazione  :pollicesu


se sapevo fare prima i 3d, a quest'ora anche la MIMO v1 era ancora più spettacolare  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #134 il: 05 Dicembre 2013 - 13:03:00 »

Inevitabilmente con l'esperienza si progredisce, ottimo lavoro Fabio.  :pollicesu

Domanda scema: ma per ottenere la versione notturna degli oggetti cosa si deve fare? Mettere una tex ricavata da una foto notturna? E in tal caso gli oggetti dovrebbero essere due... :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 33   Vai su