Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 33   Vai giù

Autore Topic: Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova  (Letto 220119 volte)

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 948
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara
« Risposta #105 il: 04 Dicembre 2012 - 14:46:11 »

Io avevo letto sul read-me dei binari che erano liberamente utilizzabili... ma è meglio riguardarci  :occhiolino in ogni caso l'autore è Roman72 e presumo che la politica sia adottata a tutti i suoi oggetti  :pollicesu

PS: Io gli scrissi in inglese ma la risposta fu in italiano (google translate) e con scritto chiaramente "sorry I not speack english" quindi...  :smoke
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara
« Risposta #106 il: 04 Dicembre 2012 - 23:01:58 »

Innanzitutto bentornato Fabio  :pollicesu, spero che ti sia divertito in Fiera.  :occhiolino

Direi di non farci troppi problemi su questi binari, li ho visti "sul campo" a casa di Ennio domenica e c'è veramente di che sbizzarrirsi  :smoke, l'unica mia perplessità riguarda il loro interbinario che non mi sembra -a mia impressione- esattamente sui 3.50m, cosa che potrebbe creare qualche complicazione con i nuovi pali RI di Claudio e alcuni portali-textures galleria correntemente utilizzati.  :uhm

Letteralmente da paura le banchine sia come fedeltà textures (anche se a mio avviso poco "italianizzabili") che la possibilità di allargare e stringere a piacimento.  :pollicesu

Per quel che mi riguarda sulla mia "Sicilia" ho già iniziato a posare gli AT e proseguiro' cosi' visto che ne ho stesi parecchi ma la prossima route (ormai 'sta Mortara è agli sgoccioli) non escludero' binari CZ, tenetemi informato sulle vostre impressioni.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 948
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara
« Risposta #107 il: 05 Dicembre 2012 - 10:19:08 »

Bè per l'interbinario le mie Track rule lo hanno a 3,5...... MA se non ti garbano te ne creo una tutta per te  :pollicesu mi serve sapere solo i dati base (raggi curva, inclinazione si/no, varietà di binari......)
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara
« Risposta #108 il: 05 Dicembre 2012 - 11:05:41 »

Tranquillo Fabio  :pollicesu, direi che non è il caso di impazzire per questo  :asd,  il mio era solo un parere sui binari, per adesso viaggio con gli AT, poi vediamo.
Quello di cui ci sarebbe bisogno sono nuovi oggetti stazione ma ne parliamo piu' tardi  :occhiolino (e magari in un altro post... :asd)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara
« Risposta #109 il: 03 Luglio 2013 - 19:17:34 »

Rieccomi al lavoro sulla tratta, ho aggiornamenti importanti riguardo la tratta.
Allora ho ricominciato il paesaggiamento, pultroppo non ho grandi aree con il paesaggiamento, però oggi ho fatto questo svincolo stradale che mi è costato due ore di lavoro. Come vedete lo svincolo è con i ponti, se era su terrapieno era molto più facile, ovviamente non è pienamente realistico soprattutto se si usa la Street View ma rende l'idea :pollicesu

Ora devo congiungere l'ultima strada, quella più in alto rispetto al terreno e congiungerla come le altre sulla strada principale, poi inserire la vegetazione, piloni e cartelli, e lampioni ovviamente con gli effetti luce che dona con il nuovo aggiornamento :pollicesu

inserisco le immagini :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara
« Risposta #110 il: 03 Luglio 2013 - 23:36:47 »

Un bel lavoraccio Fabio ma il risultato appaga eccome.  :pollicesu

Naturalmente bentornato in..cantiere.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 948
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara
« Risposta #111 il: 04 Luglio 2013 - 15:01:31 »

Bello davvero!  :applausi :applausi :applausi
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara
« Risposta #112 il: 29 Settembre 2013 - 12:06:54 »

Ragazzi miracolo la tratta ha rivisto la luce, oggi dopo tre tentativi è andata, ieri proprio non né voleva sapere :pollicesu

Allego degli screen, gli screen che inserisco siamo subito dopo il curvone di Mortara, lungo la linea non elettrificata che arriva direttamente a Vercelli, dal ponte che vedete nello screen mancano circa 10 kilometri a Robbio, lungo questa linea a parte Mortara e Vercelli ci sono solo due stazioni, Robbio e Palestro, poi per il resto intendo paesaggio aperta campagna  :pollicesu

Per la linea elettrificata chiedo se è possibile posare i binari e dopo implementare la catenaria di Claudio, non so se si può fare, in tal caso di risposta positiva poso giù i binari e la implemento successivamente  :pollicesu

Ora gli screen  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara
« Risposta #113 il: 30 Settembre 2013 - 01:25:23 »

Meno male Fabio ottimo. Molto belli gli screen.  :applausi :applausi :applausi
Anche a me oggi è toccata la sfi..a. Più che sfi..a è stupidità. Ero in vena di pulizie e ho disinstallato un pezzo del NET Framework 4. RW s'è incavolato. Adesso va.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara
« Risposta #114 il: 03 Ottobre 2013 - 13:01:09 »

Sei ripartito alla grande Fabio.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 948
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara
« Risposta #115 il: 03 Ottobre 2013 - 18:00:15 »

Complimentoni per la ri-partenza dei lavori  :applausi :applausi :applausi
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara
« Risposta #116 il: 08 Ottobre 2013 - 19:55:26 »

Aggiornamenti della tratta:

Posa completata fino a Robbio, paesaggiamento di campagna sempre più bello e intrigante con il passare dei Km, quanto alle stazioni, ho scoperto che non sono due ma tre, l'altra che non ho citato oltre a Robbio e Palestro manca Nicorvo, che ho ieri sera ho creato il 3d e oggi pomeriggio l'ho texturizzato, per il marciapiede e altri piccoli dettagli sono da rifinire, ma il più grosso è fatto, qui tre screen pre-esportazione  :pollicesu

Qui questa stazione fa tuttora servizio viaggiatori, le immagini non le ho scattate ma trovate in rete e adattate, meno male, perché la stazione è in piena campagna, lontana dal paese e ho fatto bene a non andare a fare le foto, vi piazzo un link di come è conciata ora, io li ho ridato i colori originali, come una sorta di restauro, vista la terribile realtà di alcune stazione italiane, degradate da inefficienza e da delinquenti che sporcano e fanno diventare una stazione in un porcile  :confuso

http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2011/04/02/news/nicorvo-stazione-nel-degrado-1.674417

Inoltre inserisco una immagine reale cosi potete fare un confronto  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara
« Risposta #117 il: 09 Ottobre 2013 - 07:44:16 »

Se l'ultimo screen NON l'hai ritoccato, non mi sembra tanto malconcia. Dovresti vedere le "nuove" (ristrutturate) stazioni di Villamaggiore e la più datata Locate Triulzi.  Sti cavolo di grafitari ma perché non imbrattano i muri della casa dei nonni o degli zii o quelli del soggiorno di casa oro o della loro stanza ???

Comunque bel lavoro. Se mi permetti una dissertazione, dovresti scurire un pochino le texture. Comunque in game potrebbero essere giuste queste.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara
« Risposta #118 il: 09 Ottobre 2013 - 08:34:07 »

Ciao Ennio l'ultimo screen è l'originale non fotoritoccato che risale a qualche anno fa, invece quello nel link ovvero questo http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2011/04/02/news/nicorvo-stazione-nel-degrado-1.674417 è come è attualmente  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara
« Risposta #119 il: 10 Ottobre 2013 - 10:10:10 »

pensavo che questa fosse più o meno la situazione attuale e che photoshop avesse compiuto il miracolo  :dentoni
invece, visto il link, fa veramente paura.  :shootme
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 33   Vai su