Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Inizia la nuova avventura  (Letto 202699 volte)

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #30 il: 18 Marzo 2017 - 21:38:03 »

Disponibile una beta che risolve alcuni bug ai client VR e tastiera non QWERTY. Dimensione 219 mb
http://steamcommunity.com/app/530070/discussions/0/133259956009520621/
Connesso
Andrea

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #31 il: 18 Marzo 2017 - 21:42:18 »

Disponibile una beta che risolve alcuni bug ai client VR e tastiera non QWERTY. Dimensione 219 mb
http://steamcommunity.com/app/530070/discussions/0/133259956009520621/

Riporto la parte più importante:

Why Aren't You Fixing Optimisation or FPS Issues Yet?
Those are large scale, complex updates. We’re absolutely working on how we approach any fixes, but for this first weekend, we’d like to test out the small but hopefully very helpful issues above. We will come back to you at a later date on any other updates and we appreciate your patience – we are listening and working on it.
« Ultima modifica: 19 Marzo 2017 - 08:35:47 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #32 il: 19 Marzo 2017 - 08:36:06 »

Scusate l'ignoranza ma cosa sono i client VR (sono per caso postazioni virtualizzate?)
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #33 il: 19 Marzo 2017 - 10:35:34 »

Client VR sono, ad esempio, chi utilizza occhiali 3D e guanti per simulare il movimento
Connesso
Andrea

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #34 il: 19 Marzo 2017 - 12:09:50 »

Grazie Andra, ci ero andato vicino... si vede che non sono particolarmente appassionato di videogiochi.

Client VR sono, ad esempio, chi utilizza occhiali 3D e guanti per simulare il movimento
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #35 il: 22 Marzo 2017 - 22:02:21 »

A pochi giorni dal rilascio cominciano ad arrivare i primi feed sul nuovo simulatore, e non sono per nulla positivi. A lanciare un parere molto critico sono i colleghi tedeschi con questo articolo

http://www.pcgameshardware.de/Spiele-Thema-239104/News/Train-Sim-World-Unreal-Engine-4-im-CPU-Limit-1223722/?utm_medium=social&utm_content=Spiele-Thema-239104NewsTrain-Sim-World-Unreal-Engine-4-im-CPU-Limit-1223722

A quanto pare il nuovo simulatore mette in crisi pc high end equipaggiati con cpu Intel core i7 di ultima generazione e schede video Geforce GTX1080, problemi di texture e di codice , di sincronia del parlato con i testi del tutorial, anche cambiando impostazioni della scheda video si guadagnano pochi fps
Insomma per farla breve il prodotto è molto grezzo e alcune delle segnalazioni della beta non sono state corrette, i compratori sono molto arrabbiati.
Personalmente penso che DVG abbia messo sulmercato un prodotto in fase di sviluppo finale facendolo pagare, facendo comunque affidamento sui feed di ritorno dei bug, e dei problemi riscontrati.
Voi che ne pensate? vi sembra corretto?
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #36 il: 23 Marzo 2017 - 01:23:36 »

Probabilmente Andrea non lo volevano... ma in pratica è quello che sta succedendo.

Io non mi stupisco, pensate a livello mondiale tutte le variabili in gioco... fare un prodotto così complesso e al primo colpo senza difetti ci sarebbe stato da urlare al miracolo.

E questo è un gioco, immaginatevi quando queste cose capitano a software professionali e costosissimi ... che fanno calcoli complessi, penso alla bollettazione sbagliata, conteggi delle ore nelle buste paga, fatturazioni sballate, calcoli strutturali, computazioni, preventivi, errori nel calcolo degli orari con blocchi del traffico nelle stazioni ... l'elenco potrebbe essere lunghissimo.

Fare software affidabile è difficilissimo... ma presto sistemeranno i problemi più evidenti, sicuramente.

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #37 il: 23 Marzo 2017 - 08:54:14 »

Premesso che, inevitabilmente, certi bug vengono prima o poi sistemati: anche RW fin dai tempi di RailSimulator aveva di queste pecche e anche peggiori sistemate pian piano diciamo fino alla versione TS2015.

In verità sono convinto che un po' tutte le software house giochino su queste versioni migliorabili per ovvie questioni di tempo ed economiche, forse a quel punto sarebbe stato meglio che la DTG avesse messo in vendita, come ho visto in certi altri games, una beta di lancio come fece esattamente pochi mesi prima a prezzo di favore e poi -pian piano- avrebbe aggiustato il tutto, gli utenti ne erano consapevoli e tutti erano felici e contenti.  :smoke

Non sarebbe male, cosa che DTG e precedenti non hanno mai fatto, proporre il sim in una versione demo gratuita con funzioni limitate e se piace e se va bene lo si compra nella sua versione completa.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #38 il: 23 Marzo 2017 - 10:30:00 »

Per come la vedo io è successo esattamente quello che mi aspettavo: provando la beta a dicembre sapevo già che meno di 2 mesi non sarebbero stati sufficienti per ottimizzare il codice al fine di ottenere prestazioni perlomeno decenti. Sviluppare un simulatore o videogioco che rispetti gli standard moderni è una cosa estremamente complessa; dietro alle produzioni tripla A, con cui tutti stanno facendo paragoni per la fluidità valutando gli fps (Battlefield 1, GTA V, ecc), ci sono team di persone che spesso non si può immaginare; ho visto un documentario sulla realizzazione di Fifa (2015 mi pare): beh, la sede della E.A. , la softwarehouse che lo sviluppa, era una cosa immensa; centinaia di persone (e non esagero!!) che ci lavorano: programmatori, grafici, chi si occupa dei suoni, chi degli script.............. Vi porto un altro esempio: Assassin's Creed Unity: un grande team al lavoro sul titolo (Ubisoft), al debutto diversi problemi, tra cui un frame rate scarso anche su macchine performanti; ora se problemi simili capitano al debutto di produzioni con budget miliardari, figuriamoci cosa può combinare un piccolo team alle prese con un motore 3D complesso come è appunto l'UE4; è vero che ci sono piccoli sviluppatori che riescono a sfruttarlo decentemente ma bisogna anche valutare la complessità del titolo; un simulatore come quello che vogliamo noi deve tenere conto di tante variabili e darci gli strumenti per espanderlo a nostro piacimento.
Con questo non voglio giustificare DTG che mi fa pagare una prima una beta che non è manco una alpha e poi mi vende il prodotto commerciale con un eseguibile che è tutto un programma (scusate il gioco di parole  :dentoni): TS2Prototype.exe  :parolacce
Io voglio sperare che l'ottimizzazione non sia stata ancora portata avanti perchè si sono dovuti concentrare sugli aspetti simulativi perchè, diciamoci la verità, le potenzialità restano molto alte. Io per il momento ho voluto dare fiducia al team ed attenderò i prossimi sviluppi sperando che non ci tocchi, come al solito, dover compensare con gli hardware degli anni a venire (un pc odierno ben carrozzato TS2017 se lo mangia).
Comunque come potete vedere qui sono ben consapevoli della cosa e dicono che ci stanno lavorando:
https://train-simulator.com/train-sim-world-developer-diaries-3/
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #39 il: 23 Marzo 2017 - 17:12:54 »

Nuovi consigli di DTG per incrementare le prestazioni:

DTG_James  [sviluppatore] 4 ore fa
Hi Eagle7907,

How does your PC line up against the minimum specs?

We have also put together a list of suggestions based on in-house testing and your community feedback that may improve the overall performance of TSW: CSX Heavy Haul for users experiencing FPS issues:

1. Update drivers
2. Reduce shadow settings
3. Change to Full Screen mode (as opposed to Windowed Full Screen)
4. Turn off vsync
5. Lower your graphical settings by 1 (Ultra -> High, High -> Medium)
6. Set foliage settings to low
7. Reduce view distance to medium
8. For those that have a high-end nVidia Card (GTX 1060+), Go to nVidia Settings and set PhysX to GPU, and also enable DSR through the NVidia Control Panel (VSR for AMD graphics cards.)

Additional performance enhancing suggestion:

Ensure the game is running at native resolution (usually 1920x1080), lower your graphical settings and drop the screen percentage to 100%. nVidia users should check that their control panel 3d settings are set up correctly, do select "prefer maximum performance" under power settings.

Please let us know if any of these suggestions result in any noticeable improvements.

- Jay


Adesso provo e vediamo, ma non sono molto speranzoso... :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #40 il: 23 Marzo 2017 - 17:45:14 »

Nuovi consigli di DTG per incrementare le prestazioni:

DTG_James  [sviluppatore] 4 ore fa
Hi Eagle7907,

How does your PC line up against the minimum specs?

We have also put together a list of suggestions based on in-house testing and your community feedback that may improve the overall performance of TSW: CSX Heavy Haul for users experiencing FPS issues:

1. Update drivers
2. Reduce shadow settings
3. Change to Full Screen mode (as opposed to Windowed Full Screen)
4. Turn off vsync
5. Lower your graphical settings by 1 (Ultra -> High, High -> Medium)
6. Set foliage settings to low
7. Reduce view distance to medium
8. For those that have a high-end nVidia Card (GTX 1060+), Go to nVidia Settings and set PhysX to GPU, and also enable DSR through the NVidia Control Panel (VSR for AMD graphics cards.)

Additional performance enhancing suggestion:

Ensure the game is running at native resolution (usually 1920x1080), lower your graphical settings and drop the screen percentage to 100%. nVidia users should check that their control panel 3d settings are set up correctly, do select "prefer maximum performance" under power settings.

Please let us know if any of these suggestions result in any noticeable improvements.

- Jay


Adesso provo e vediamo, ma non sono molto speranzoso... :pollicesu

Sto aspettando la 1070, forse da domani posso iniziare nuovi test; tra l'altro notavo che hanno aggiunto il processore ryzen tra i requisiti consigliati su steam. Comunque credo che per te resti il limite di una cpu vecchiotta  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #41 il: 23 Marzo 2017 - 18:28:05 »

Io mi chiedo soltanto perchè consigliano di abilitare Physx sulla GPU quando per la fisica utilizzano tutt'altro; ma hanno idea almeno?????  :shootme :shootme
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #42 il: 23 Marzo 2017 - 21:44:58 »

Seguendo alla lettera quanto suggerito la mia simulazione è migliorata sono arrivato a ben 18 fps!!!!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Inizia la nuova avventura
« Risposta #44 il: 27 Marzo 2017 - 12:21:03 »

Aggiornamento numero 2 (per ora è ancora una beta)

Problemi di caricamento e salvataggio del profilo

ilocrash sul profilo caricato precedentemente è stato identificato e risolto;
risolti problemi del "dispatcher" durante salvataggi e ricaricamenti;
identificati alcuni indicatori di locomotive e altri rotabili che non erano corretti nel caricamento: sistemati;
obbiettivi markers che ogni tanto non apparivano nel caricamento del profilo salvato in precedenza.

Ottimizzazione

Abbiamo trovato alcuni problemi con le distanze di rendering per le splines e fogliame per essere troppo lontano e abbiamo ridotto questi per le impostazioni più appropriate per un miglioramento delle prestazioni decenti;
qualche lavoro è stato fatto per ottimizzare le attività in corso per la gestione dei treni AI in background e ridurre le loro richieste grafiche;
abbiamo esaminato la proiezione delle ombre dinamiche e ottimizzato come e dove questo viene fatto;
abbiamo rimosso ombre inutili provenienti dalle luci sullo sfondo menu per un buon miglioramento framerate;
ci sono state anche alcune altre ottimizzazioni minori alle varie aree del gioco.

Supporto per i comandi su tastiera

Abbiamo aggiunto il supporto per le seguenti tastiere:
turche
russe
ceche
US_international
svizzero tedesco
francese
francese canadese
polacco
spagnolo
italiano
arabo

Rotabili

Comportamento non corretto delle luci "ditch", è stato risolto;
abbattimento su SD40-2 quando si guardava parete posteriore è stato fissato;
il freno dinamico sul HUD mostrava ampere positivi quando dovevano essere negativi, risolto;
il consumo do carburante è stato sistemato per le 3 locomotive.

Gameplay

Un certo numero di achievement venivano emessi contemporaneamente per motivi errati, questi sono stati tutti esaminati e ora lavorano correttamente;
abbiamo identificato una situazione supplementare in cui un treno poteva deragliare e non provocare la sequenza end-game per terminare lo scenario.

Audio

Il volume audio del compressore e lo scarico dei freni è stato aumentato;
è stato aggiunto il suono del freno a mano su vagoni che trasportano auto;
Whistle board had an electrical hum sound, this has been removed.

Problemi conosciuti

Salvataggio mentre si gioca provoca il messaggio "obiettivo completato" questo messaggio causa no obiettivi al ricarimento;
RARO: incapacità di mettere in pausa il gioco. (Se si verifica questo, vorremmo sapere di più - fatecelo sapere!)

Per chi volesse scaricare l'aggiornamento, deve attivare la beta di TSW con il codice U2TB, dimensione circa 2,9 gb.
https://steamcommunity.com/app/530070/disc...60492061700959/
Connesso
Andrea
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 40   Vai su