Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 67 68 [69] 70 71 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 490065 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1020 il: 29 Maggio 2017 - 09:59:26 »

Bella domanda: ho RW dal 2009 e credo fosse uno dei primi assets italiani che scaricai e poi ho sempre fatto una copia degli assets che scaricavo attraverso le varie versioni e PC che cambiavo.  :asd

Penserei, senza attendere la v2.0, di fare anch'io una copia della cartella Italia e rifare lo .zip con questa cartella...oppure modificare le istruzioni in modo da invitare chi ha quel problema di fare il trucco che hai fatto tu.  :smoke

Usare il mio "trucco"  crea però un problema: ti ritrovi gli stessi asset su 2 percorsi differenti, in teoria, li dovresti vedere nell'editor sia andando ad abilitare il provider DEVELOPER\ITALIA sia selezionando ITALIA direttamente ma non so se questa duplicazione possa creare problemi; come soluzione ottimale si dovrebbe fare in modo che chi installa la route abbia gli asset su un solo percorso. A mio modesto parare sarebbe ancora meglio sostituirli magari con asset più recenti visto, come tu stesso mi dici, si tratta di materiale piuttosto datato che, se non ricordo male, è derivato in parte da Trainz (correggetemi se dico boiate).

A parte questo, ho passato il sabato notte a scorazzare per la route (finalmente) in tutte le situazioni orario/meteo e devo dire di essermi divertito davvero un bel pò, mi è sembrato di tornare ai vecchi tempi; domenica mattina, manco a farlo apposta, mi ritrovo sulla via Tropea, quella vera, zona Nicotera, ed ho sognato ad occhi aperti.................mamma mia riprodurre questi posti cosa sarebbe  :shock :shock :shock

Tornando alla Sicilia è già divertente così ma quando ci sarà un tratto più consistente (ho visto che hai già piazzato parecchio tracciato) sarà una meraviglia davvero; ho fatto diverse prove con scenari, incroci, precedenze, salvataggi e tutto ha funzionato perfettamente; complimenti per il lavorone che stai (state) facendo  :applausi :applausi :applausi
Connesso
Alessandro Galimi

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1021 il: 29 Maggio 2017 - 11:28:54 »

Io quel trucco lo usato parecchie volte con dei rotabili , in quanto
l'autore aveva modificato il percorso, come è successo con un rotabil
nella Torino-Bardonecchia
« Ultima modifica: 29 Maggio 2017 - 11:33:19 da Settebello »
Connesso
Gabriele

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1022 il: 29 Maggio 2017 - 13:21:12 »

Citazione
Tornando alla Sicilia è già divertente così ma quando ci sarà un tratto più consistente (ho visto che hai già piazzato parecchio tracciato) sarà una meraviglia davvero; ho fatto diverse prove con scenari, incroci, precedenze, salvataggi e tutto ha funzionato perfettamente; complimenti per il lavorone che stai (state) facendo  :applausi :applausi :applausi

Grazie Alex per l'apprezzamento,  :pollicesu lo scopo principale di questa tratta era -ed è- quello di rivivere un po' le atmosfere di quando la percorsi da ragazzo (e anche meno: l'ultimo viaggio in treno lo feci nel 2010 con un treno notte Milano-Catania con mia figlia che aveva allora 6 anni) ma anche, diciamo cosi', per uno scopo scientifico: ricostruire un museo virtuale 3D di quelle  diramazioni e fermate oramai dismesse, una cosa fatta con il cuore, forse è per questo che piace e fa anche piacere sapere che -assets a parte- funziona merito anche dell'Amico Obelix che ne ha curato l'intero segnalamento.  :pollicesu

Tropea e dintorni: è in agenda oramai arrivare anche in Calabria e spero di accontentarti prima o poi: in questi ultimi tempi ho scaricato un mega-pack di oggetti olandesi da ChrisTrains (pero' sono free) che sto usando anche per la Liguria tra cui un megaponte che potrebbe fungere da ponte sullo Stretto; ora sto terminando Brignole sulla Liguria (tanta roba, tanto impegno, tanto tempo ma credo vi stupirà) e dopo riapriamo i cantieri siciliani dove -potendo- vedrò di sostituire gli assets con quelli piu' recenti a cominciare dalle banchine.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1023 il: 29 Maggio 2017 - 13:26:03 »

Marco, a mio modestissimo parere, per il ponte sullo stretto mi risparmierei il tempo, per me il panorama è già stupendo come natura lo ha fatto.............parere strettamente personale ovviamente  :asd
Preferirei di gran lunga rivedere la Iginia, la Fata Morgana, ecc.  :asd
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1024 il: 29 Maggio 2017 - 17:06:53 »

Il porto con i suoi traghetti ci sarà comunque,  :occhiolino per la Fata Morgana, Iginia ecc. temo di non riuscire a riprodurle anche se si potrà contare su un paio di traghetti predisposti per il carico dei treni, fatti da FabioB che attualmente sono ormeggiati a Catania.

Ad ogni modo rimane ancora in essere l'ipotesi del tunnel, decisamente meno invasivo.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1025 il: 29 Maggio 2017 - 20:50:21 »

Percio' Marco un giorno arriveremo anche a Villa !!!!!
Connesso
Tiziano Brandinali

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1026 il: 29 Maggio 2017 - 21:58:12 »

E' veramente un piacere godere del vostro entusiasmo mentre io da un mese piazzo pali e catenaria in Centrale..
Connesso
Gianmarco

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1027 il: 29 Maggio 2017 - 22:00:50 »

Littorino, i miei complimenti per la rotta, a mio parere si potrebbe fare il tunnel sotto lo stretto che come detto non avrebbe una grossa ripercussione sul paesaggio, ma aggiungerebbe quel tocco in più. Ho giocato un tuo scenario ed ho visto che incrociando una E636 questa si  fermava in stazione ed alzava il secondo pantografo in stazionamento.....cioe che figata galattica...spiegami come diavolo hai fatto!  :shock :shock :shock
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1028 il: 29 Maggio 2017 - 23:52:57 »

Veramente grazie per i complimenti.  :pollicesu

Tiziano: certo che si arriverà a Villa, in verità fino alla v.1.1 non ci pensavo proprio pero' facendo quattro chiacchere "qui al bar" con gli amici calabresi mi sono detto perchè no? Non ho particolari scadenze, finchè tempo, voglia e mezzi lo consentono io vado avanti: Villa, Scilla, Tropea, Favazzina, Paola..non so, sarà un cantiere sempre aperto.  :smoke Certo poi resta da vedere se il sim regge una route cosi' lunga, al limite faro' piu' tratte.

Gianmarco: Centrale è importante, in bocca al lupo, seguiro' con interesse i tuoi lavori, ci vorrà pazienza, se guardi l'inizio di questo topic, io iniziai a mettere qualcosa nel 2012..certo poi il tempo passa e i risultati poi li vedi.  :occhiolino

Andreago: non lo so nemmeno io, fa tutto la macchina, io ho impostato solo destinazione e orari, il merito puo' essere solo di Tiziano Baldo.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1029 il: 30 Maggio 2017 - 13:59:44 »

Ognuno è libero di fare e pensare che vuole, ma vorrei esprimere una cosa.
Marco hai fatto e  stai continuando , una route  fedele alla realtà e ne hai in
cantiere un'altra ,la Riviera,  pure questa reale.
Non vedo il motivo di creare un ponte un tunnel , per continuare la route in Calabria,
non corrisponderebbe più alla realtà.
Fermati a Messina e se vorrai , puoi riprendere da Villa o da Reggio per continuare.
Magari qualcuno potrebbe , in un futuro, creare un ferry boat e a quel punto lo potresti usare.
Questa è una Mia semplice idea  :pollicesu :pollicesu
Connesso
Gabriele

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1030 il: 30 Maggio 2017 - 14:34:32 »

La penso anche io come Gabriele, anche per un altro motivo: con l'aumentare della complessità della route insorgono poi tanti altri problemi: creare i pacchetti da redistribuire, dimensioni dei download e soprattutto la pesantezza generale che può creare problemi di instabilità e prestazioni................comunque ci sarà tutto il tempo per fare le debite valutazioni.
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1031 il: 31 Maggio 2017 - 00:14:23 »

Condivisibile il vostro ragionamento che rispetto.  :occhiolino

Diciamo che adoro riprodurre il reale ma spaziare con la fantasia aggiunge anche un po' di pepe, in questa rotta ad esempio mi sono preso una licenzona non elettrificando la diramazione per Agrigento (vabbè, diciamo che potrebbe essere ambientata negli anni '80) mentre per il ponte-tunnel in effetti osiamo.

Tutto sommato l'idea del tunnel non mi dispiace: soddisfa la mia voglia di fantasia e non è tanto invasiva da poter inquinare il paesaggio o compromettere la fedeltà della tratta perchè per i puristi si ridurrebbe a una semplice diramazione che porterà all'ingresso di un tunnel magari in una zona invisibile al tracciato reale.

Certo, poi come dice giustamente Alex dipende quanto si possa far lunga una tratta e allora mi fermo a Villa per riprendere con un'altra route (ma ricordo che esiste anche il merge).

Comunque al di là di tutto, il porto con i suoi ferry ci sarà senz'altro: è parte essenziale del progetto.  :occhiolino Piccolo dettaglio; occorreranno non so quanti mesi per arrivare a Messina, la mia idea sarebbe attestare per il momento la v2.0 almeno a Taormina.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1032 il: 31 Maggio 2017 - 11:37:21 »

Se posso dare la mia opinione, io concluderei la route al porto dei traghetti, e inizierei una route separata; se in futuro sarà implementato qualcosa che possa ricordare i traghetti, allora farei un merge tra le due route, così quando si arriva a Messina, si fanno le operazioni di imbarco, e poi a Villa quelle di sbarco :pollicesu :occhiolino
Connesso
Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1033 il: 31 Maggio 2017 - 13:24:47 »

Non è male, forse l'idea di due tratte separate è piu' realistica dati i limiti del simulatore, sarebbe piu' bello da qui ad allora realizzare una nave che possa realmente muoversi sullo stretto, mi pare che in MSTS l'abbiano già fatto.  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Tarik P

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #1034 il: 25 Giugno 2017 - 16:39:42 »

Avete nuove notizie su questa tratta? L'ultima versione e stata pubblicata molte mese fa.
Connesso
Tarik Pasic
Pagine: 1 ... 67 68 [69] 70 71 ... 83   Vai su