Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 36   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Fabiot  (Letto 250232 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #390 il: 07 Giugno 2015 - 22:47:32 »

ciao Claudio

sono nella mia cartella nella DB, chiamata x Claudio, da allora che ti avevo passato tutto niente ho cancellato

Potrebbe essere che i file max dovrai ricontrollarli da capo, ma tutto è li, prova a vedere, se ti manca qualcosa dimmi che ti fornisco eventuali file non presenti  :pollicesu

Grazie mille Claudio, ma voglio proprio renderlo pubblicabile  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Cinte FS - Preview
« Risposta #391 il: 04 Agosto 2015 - 00:47:22 »

Un saluto a tutti,

questa sera finalmente, dopo giorni di infinite prove sono riuscito a generare la Cinta FS con tecnologia "Loft" e "Lod" in uso contemporaneamente

Le immagini che vi allego illustrano la stessa Cinta FS osservata nel dettaglio, poi sempre più in lontananza, dopo 10 metri il dettaglio si affievolisce e la cinta diventa una unica parete forata con una unica texture, che è la stessa anche ne dettaglio ravvicinato!

In pratica ci sono due oggetti ed una unica texture, un oggetto curato da vicino e leggerissimo in distanza.

Farò ancora delle prove sulla qualità della texture, vorrei aggiungerci un po' di rugosità e qualità generale nel dettaglio, ma direi che l'oggetto è nato!

Il 3D originale è di FabioT tutto il resto è curato dal sottoscritto. (Grazie FabioT) ovviamente sarà un oggetto "Rotabili Italiani" ed esisterà anche il singolo elemento classico da piazzare a 'manina' ove necessario.

Saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #392 il: 04 Agosto 2015 - 07:44:24 »

Direi davvero grandioso... Bravi entrambi!!!

x Claudio, io usando lo shader loft bump blablabla e facendo una mappa "normale" sono riuscito a dare il bump che serve a rendere l'effetto meno piatto, usando una texture a bassa risoluzione ricavata con l'nvidia map filter...
Occhio solo a qualche effetto di mappatura in cima ai pali. So che il loft in RW certe volte è davvero irritante, ma riuscissi a mettere a posto queste due cose, sarebbe da 10 e lode!!!

Complimenti, rimpiazzerò tutte le ringhiere che ho messo finora appena la pubblicate....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #393 il: 04 Agosto 2015 - 13:22:54 »

Grande Claudio :applausi :applausi :applausi

Ma le hai giá implementate su tutti modelli forniti ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #394 il: 04 Agosto 2015 - 15:35:26 »

Ciao Fabio,

quello nelle immagini è l'unico modello su cui mi sto concentrando.

Quando sarà finito e completo ti ripasso tutto il progetto completo di tutti i sorgenti, così se vorrai farai le tue varianti, semplicemente perché da Settembre vorrei riprendere con costanza i lavori sulla To Ge 4.0 e sulla catenaria con la palificazione Old di Tiziano.

Ciao, Claudio

Grande Claudio :applausi :applausi :applausi

Ma le hai giá implementate su tutti modelli forniti ?
« Ultima modifica: 04 Agosto 2015 - 15:37:04 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #395 il: 05 Agosto 2015 - 13:05:25 »

Non vedo l'ora di piazzarle, bravi e grazie a tutti e due.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #396 il: 01 Ottobre 2015 - 22:35:27 »

Finalmente in arrivo... !

prossimamente nelle vostre tratte.

Un vero lavoro in Team di "Rotabili Italiani"

Idea e progetto iniziale di FabioT, interventi intermedi di Claudio, lavoro e finitura finale di Andrea66.
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2015 - 22:37:16 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #397 il: 01 Ottobre 2015 - 23:34:26 »

Grazie immensamente Claudio e Andrea :pollicesu :applausi :applausi

Prima di pubblicare aspetto che devo modificare il readme che è sicuramente sbagliato (per il provider corretto da abilitare) :pollicesu


Aggiornamento Cartelli AV:

Presto in arrivo per i test :pollicesu
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2015 - 23:36:09 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #398 il: 02 Ottobre 2015 - 20:10:00 »

io avere fatto poco.... comunque stupenda  :applausi :applausi :applausi :applausi
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #399 il: 04 Ottobre 2015 - 15:14:53 »

Aggiornamento Cartelli di segnalazione AV

Ecco una preview, oggi ho terminato i cartelli quelli in alto relativi agli archetti (pantografi) al cambio tensione tra linea normale a 3kV e linea AV a 25kV  :pollicesu

Mancano gli ultimi 4 cartelli e il pack è terminato e potete testarli oltre al relativo readme di spiegazione dell'uso di tali cartelli ma che però posso fare mentre voi li testate  :pollicesu

Mancano questi cartelli della seconda immagine, relativi a inizio e fine sistema ETCS Livello 2  :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #400 il: 04 Ottobre 2015 - 15:27:19 »

Evvai che sei alla fine.... Gran lavoro.
 :applausi
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #401 il: 06 Ottobre 2015 - 19:57:17 »

Ciao Fabio,

quello nelle immagini è l'unico modello su cui mi sto concentrando.

Quando sarà finito e completo ti ripasso tutto il progetto completo di tutti i sorgenti, così se vorrai farai le tue varianti, semplicemente perché da Settembre vorrei riprendere con costanza i lavori sulla To Ge 4.0 e sulla catenaria con la palificazione Old di Tiziano.

Ciao, Claudio

Grande Claudio :applausi :applausi :applausi

Ma le hai giá implementate su tutti modelli forniti ?

Ah bravo Claudio non sapevo avessi intenzione di considerare la catenaria Old :applausi :applausi Vuoi vedere che alla fine mi toccherà risostituirla tutta di nuovo?  :crepapelle se così fosse lo farò volentieri :asd :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Tiziano Baldo

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #402 il: 06 Ottobre 2015 - 21:25:43 »

Confermo, anche se sono un po' in ritardo sulla tabella di marcia ... ma questa da tempo non è più una novità!

Ciao Fabio,

quello nelle immagini è l'unico modello su cui mi sto concentrando.

Quando sarà finito e completo ti ripasso tutto il progetto completo di tutti i sorgenti, così se vorrai farai le tue varianti, semplicemente perché da Settembre vorrei riprendere con costanza i lavori sulla To Ge 4.0 e sulla catenaria con la palificazione Old di Tiziano.

Ciao, Claudio

Grande Claudio :applausi :applausi :applausi

Ma le hai giá implementate su tutti modelli forniti ?

Ah bravo Claudio non sapevo avessi intenzione di considerare la catenaria Old :applausi :applausi Vuoi vedere che alla fine mi toccherà risostituirla tutta di nuovo?  :crepapelle se così fosse lo farò volentieri :asd :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #403 il: 07 Ottobre 2015 - 11:35:39 »

Ottimo Claudio.  :pollicesu

@Fabio: spero di approntare al piu' presto la nuova Area Download cosi' mi fai un fischio.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #404 il: 08 Ottobre 2015 - 21:34:13 »

X Claudio

Non c'è problema, io intanto faccio i test dell'unico modello, ma poi prima di pubblicarlo avrei la necessitá degli altri due modelli in quanto devo posarli sulla mia tratta. :pollicesu

Intanto mi dedico a vari test, creazione di oggetti x Carlo e Marco e il termine per la creazione dell'rwp dei segnali av che troverete sabato sera nella mia cartella :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 25 26 [27] 28 29 ... 36   Vai su