Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 36   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Fabiot  (Letto 250201 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #360 il: 16 Novembre 2014 - 18:53:13 »

Per le cinte FS comunico ci sto lavorando su ma ancora non ho sistemato, vi farò sapere appena possibile  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #361 il: 17 Novembre 2014 - 13:25:34 »

Grazie Fabio, attendiamo fiduciosamente.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #362 il: 29 Novembre 2014 - 18:59:04 »

Ho aggiornato il pacchetto delle Cinte FS, sono nella mia cartella, invito a provarle, per sicurezza però onde evitare problemi disinstallate le precedenti, ma senza toglierle dalle tratte al momento.

Per ora ho usato le maniere buone, per vedere se si sistema e rendendo più fluido RW, altrimenti le riprendo e uso le maniere forti, riducendo poligoni e usando anche la soluzione da Claudio che mi ha scritto qualche post prima, a me ora sembra che solo sistemando i LOD su due distinti dimezzando di parecchio dovrebbe andare meglio, almeno sulla mia tratta pare sia cosi, poi su tratte con più oggetti, segnali, oggetti suoni, potrebbe appesantire, non lo so fatemi sapere  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #363 il: 30 Novembre 2014 - 21:03:52 »

Ciao Fabio,

questa sera finalmente ho aggiornato le Cinte FS, operazione che ho fatto per due volte per essere certo di dirti che non è cambiato nulla!!

Osservando gli elementi in distanza non cambia nulla, nemmeno allontanandosi di centinaia di metri.

Anche il file, la quantità di file, la loro dimensione è sostanzialmente identica alla precedente.  :confuso

Per darti un'idea nella stazione che sto costruendo di San Damiano d'Asti, ricca di dettagli, binari, edifici, Cinte Fs (di altri provider), portali, segnali e linea TE viaggio mediamente a 20 fps e più (sono consapevole che non ho un hardware particolarmente evoluto, ma credo nella media degli utilizzatori), proseguendo verso Asti dove ora esistono solo prati e un km della tua nuova cinta su entrambi i lati scendo a 6 (sei) fps e RW diventa praticamente inutilizzabile.

Per farti comprendere e spiegarti al meglio e in pratica che cosa intendo e che cosa mi sarei aspettato dalle nuove cinte aggiornate ti chiedo la gentilezza di installarti la To Ge 3.0, andare a Porta Nuova ed osservare il primo ponte ad archi che trovi partendo dalla stazione verso la line piena, ponte poco prima della separazione delle due linee, cha è il ponte di Corso Sommelier.

Gentilmente, osservalo da distante, all'altezza delle pensiline di Torino PN, concentrati sulla recinzione a maglia a protezione dei pedoni sul parapetto superiore, poi avvicinati lentamente sino a un metro dalla griglia superiore del ponte.

Quella griglia è stata realizzata con 4 livelli di lod, ecco quel comportamento è esattamente quello che mi sarei aspettato dalle nuove cinte.

Mi spiace Fabio, ma così come sono allo stato attuale (secondo il mio modesto parere) non sono utilizzabili se non per piccolissimi tratti.

Spero di esserti stato di aiuto. Saluti Claudio

« Ultima modifica: 30 Novembre 2014 - 21:24:48 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #364 il: 30 Novembre 2014 - 21:11:29 »

Ok grazie Claudio, allora ci lavoro su ancora, ti ringrazio per le prove e scusa di aver fatto perdere tempo, niente, faccio le dovute prove, e controllo tutto, vi farò sapere  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #365 il: 11 Dicembre 2014 - 11:19:20 »

Brutte notizie per le cinte fs :piange

Non riesco veramente a risolvere il tutto per averle leggere senza cali di fps, siccome le ho fatte troppo bene mi dispiace non pubblicarle, Claudio se ti passo il sorgente riesci a sistemarle in quanto sono fatte e in gioco vanno alla grande, c'è solo quel problema :uhm

Se hai tempo in quanto sai giá come fare ti passo il sorgente cosi poi me lo rivedo con la modifica almeno imparo per una seconda volta, veramente mi dispiace aver perso tutto quel tempo che non posso pubblicare perchè ci sono cali di fps :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #366 il: 11 Dicembre 2014 - 20:26:14 »

Non preoccuparti Fabio... qui su RI siamo qui anche per questo...  :pollicesu

Allora metti tutto su DB, poi avvisami, ci guardo (nei ritagli di tempo) e poi ti dico.

Ciao Claudio

Brutte notizie per le cinte fs :piange

Non riesco veramente a risolvere il tutto per averle leggere senza cali di fps, siccome le ho fatte troppo bene mi dispiace non pubblicarle, Claudio se ti passo il sorgente riesci a sistemarle in quanto sono fatte e in gioco vanno alla grande, c'è solo quel problema :uhm

Se hai tempo in quanto sai giá come fare ti passo il sorgente cosi poi me lo rivedo con la modifica almeno imparo per una seconda volta, veramente mi dispiace aver perso tutto quel tempo che non posso pubblicare perchè ci sono cali di fps :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #367 il: 11 Dicembre 2014 - 21:26:22 »

Grazie Claudio, metto il sorgente nella mia cartella  :pollicesu

Quando andrai a fare modifiche ricordati di salvare per 3ds Max 2010, ti metto anche le texture se ti servono, poi al massimo a ritexturizzare ci penso io  :pollicesu

Troverai una cartella nominata come "X Claudio", dentro ci sono sorgente e texture  :pollicesu

Grazie ancora  :asd :asd
« Ultima modifica: 11 Dicembre 2014 - 21:29:46 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #368 il: 14 Dicembre 2014 - 20:32:17 »

Ciao Fabio,

Prese in carico questa sera....  però mi ha dato la torta senza la ciliegia .... mi servono gentilmente tutti i files, compresi i file xml del Blueprint e magari l'indicazione corretta delle sottocartelle, per intenderci .... source\FabioT\ecc., ecc. (anche se in realtà potrei ricavarmeli dal file xml, ma mi manca anche quello)

Io uso 3D Studio Max Design 64 Bit con i nuovi driver (che non sono compatibili con quelli che usi tu) quindi mi servono i file delle texture (Non ACE ma Jpg, Tiff, Bmp, Png o quello che sono) perché diversamente me le devo riconvertire da Ace a Png (ma vorrei evitarlo)

Il nuovo file Max che andrò a generare sarà nel nuovo formato, con i nuovi driver e non potrai più aprirlo con il tuo Max, ti va bene ugualmente ? ovviamente ti passo il finale (per essere da te pubblicato) e ovviamente anche tutti i file sorgenti aggiornati nulla cambierà, ma il nuovo file Max non potrai aprirlo.

Aspetto new perché così allo stato attuale non posso fare molto, (vorrei provarle al 100%) ciao Claudio
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2014 - 20:56:03 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #369 il: 14 Dicembre 2014 - 21:51:07 »

Fatto Claudio, ho messo anche un file txt leggilo, troverai anche tra le cartelle tutto quello che hai chiesto

grazie

ciao

fammi sapere
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #370 il: 16 Dicembre 2014 - 22:09:35 »

Fabio ho completato l'aggiornamento, trovi tutto su DB con incluso un leggimi.txt

Potrà essere forse utile anche ad altri amici.....

Fammi sapere, spero di essere stato abbastanza chiaro, nel dubbio fatti sentire..

Ciao Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #371 il: 17 Dicembre 2014 - 08:56:51 »

Ciao Claudio, ti ringrazio delle modifiche  :applausi :applausi :applausi

Però non posso continuare, appena apro mi esce questo messaggio  :uhm :pollicesu

Quindi mal che vada, che non riesci a passarmi tutto in modo che temino io mi sistemi tutti i sorgenti, già pre-esportati inseriti nella cartella source, poi l'esportazione la faccio io, rifaccio il file rwp, si ripetono i test, a gli facciamo vedere la luce in area download  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #372 il: 17 Dicembre 2014 - 22:19:28 »

Ma tu usi al 2010, ancora più vecchia.... !!!

Scusa ma se premi "Open" o "Cancel" cosa succede ?, ti sta dicendo che cerca librerie Autodesk, ma dovresti poter proseguire ugualmente .....
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #373 il: 18 Dicembre 2014 - 20:26:07 »

allora Claudio sia se faccio open sia cancel, il modello 3d non lo vedo  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #374 il: 18 Dicembre 2014 - 20:30:40 »

Ho salvato ora una versione in formato Max 2010 (ver del 18 12 2014 ore 20:58 - 412 kb), riprova grazie.  :pollicesu

allora Claudio sia se faccio open sia cancel, il modello 3d non lo vedo  :pollicesu
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2014 - 21:02:33 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: 1 ... 23 24 [25] 26 27 ... 36   Vai su