Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 36   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Fabiot  (Letto 250198 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #345 il: 08 Novembre 2014 - 23:10:10 »

Mi spiace....

Fabio ricorda che è importantissimo (vale in generale e non solo con Max) fare bene attenzione nel gestire ed archiviare con cura tutti i file di un progetto 3D, a volte basta che ne manchi uno e praticamente deve essere rifatto tutto....!!!!

Consolati, non sei il primo e non sarai certo l'ultimo, sino a quando non capita non si da importanza ad una corretta organizzazione.

Su con il morale, ciao Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #346 il: 09 Novembre 2014 - 13:02:28 »

ciao Claudio, per quanto riguarda le biglietterie anche se le ho perse non mi interessa molto, ci ho solo perso del tempo ma almeno ho preso dimestichezza con 3ds Max, magari in futuro le riprendo nuovamente e le realizzo  :pollicesu

Diverso è se perdevo i pali AV, li mi arrabbiavo di più  :pollicesu

Strano perché tutto li ho sempre salvati in una cartella specifica, si vede che quelli li ho salvati da qualche altra parte e ho cestinato la cartella  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #347 il: 09 Novembre 2014 - 16:33:05 »

Nella mia cartella trovate il rar delle cinte FS (versione definitiva), è già in assetto di pubblicazione, quindi se è ok si può direttamente pubblicare  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #348 il: 10 Novembre 2014 - 08:12:34 »

Grazie Fabio, le provo stasera stessa.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #349 il: 10 Novembre 2014 - 09:57:15 »

Scaricate..... se riesco questa sera le piazzo nell'astigiano!!!  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #350 il: 10 Novembre 2014 - 10:07:23 »

Ok perfetto.  :pollicesu

Leggete attentamente il readme :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #351 il: 10 Novembre 2014 - 19:58:54 »

Nella mia cartella trovate il rar delle cinte FS (versione definitiva), è già in assetto di pubblicazione, quindi se è ok si può direttamente pubblicare  :pollicesu
Quando sei pronto dimmelo che pubblico il lavoro
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #352 il: 10 Novembre 2014 - 21:41:09 »

Nella mia cartella trovate il rar delle cinte FS (versione definitiva), è già in assetto di pubblicazione, quindi se è ok si può direttamente pubblicare  :pollicesu
Quando sei pronto dimmelo che pubblico il lavoro

Calma Ennio sono in fase di test, non mi aspettavo subito che volevi pubblicarli senza testarli  :stica :stica  :dentoni :dentoni

Anzi ti invito a provarli anche te cosi ho più pareri e li pubblichiamo prima, stessa cosa vale per Tiziano, Alex, Marco70 e chiunque ha l'accesso alla DB  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #353 il: 10 Novembre 2014 - 22:54:49 »

Per me no problem, Fabio.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #354 il: 10 Novembre 2014 - 23:13:35 »

Anche per me sono OK  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #355 il: 11 Novembre 2014 - 23:08:26 »

Citazione da: fabiot link=topic=79.msg4669#msg4669 date=1415652069
Quando sei pronto dimmelo che pubblico il lavoro
[/quote
Calma Ennio sono in fase di test, non mi aspettavo subito che volevi pubblicarli senza testarli  :stica :stica  :dentoni :dentoni

Anzi ti invito a provarli anche te cosi ho più pareri e li pubblichiamo prima, stessa cosa vale per Tiziano, Alex, Marco70 e chiunque ha l'accesso alla DB  :pollicesu
Quando sei pronto,  ripeto  :asd
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #356 il: 12 Novembre 2014 - 08:14:02 »

Fabio scusa solo una perplessità....

Volevo segnalarti una cosa (per me abbastanza importante)

Ieri ho posato circa un km di cinte Fs (molto ben fatte e curate! davvero belle) nel curvone verso destra prima di Asti.

Però ho subito constatato un crollo sensibile del frame rate e delle prestazioni del simulatore in generale, in particolare transitando accanto a loro.

Volevo accertarmi di una cosa, hai avuto l'accortezza di usare il parametro della lunghezza visibile solo da una certa distanza con oggetti di dettaglio minore ?

Voglio dire hai previsto almeno tre geometrie diverse, per esempio una dettagliata (quella attuale) per i primi 20 mt, una seconda più grossolana per i primi 50 mt e una terza schematica per esempio fino a 250 mt ?

Ho la sensazione che anche a un km di distanza i dettagli di ogni singolo montate ed ogni elemento restino visibili..... mi sai dire ?

Scusa se mi sono permesso..... Grazie, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #357 il: 12 Novembre 2014 - 09:34:35 »

Ciao Claudio hai fatto bene a farmi questa segnalazione:

Eppure sul mio pc non ha avuto nessun problema, per il discorso geometrie e delle distanze intendi i LOD ?

Se si, ho previsto due geometrie con due LOD diversi, una per il muretto con un suo LOD e una seconda per la cinta con il suo LOD comunque sia forse in una potrei aver sbagliato, ci guardo meglio e vedo di sistemare e vi farò sapere.

Intanto che faccio le verifiche e il perfezionamento del pacchetto per il momento non è necessario disinstallare, anche perchè lo stesso pacchetto che avete viene riaggiornato l'intero pacchetto. Casomai evitate di posare km e km in attesa di quello aggiornato :asd
« Ultima modifica: 12 Novembre 2014 - 09:38:13 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #358 il: 12 Novembre 2014 - 14:08:03 »

In effetti la sezione del muretto è rettangolare, quella è e quella rimane.... intendevo i singoli elementi verticali, molto lavorati alle estremità.

Quelle lavorazioni a una determinata distanza devono sparire, fai delle prove, ma credo che dopo i 50 metri certi dettagli non si vedano più e possano essere sostituiti da un banale parallelepipedo, poi ancora a una lunga distanza, penso dopo i 250 metri, credo bastino i soli parallelepipedi principali, per intenderci quelli alle estremità di ciascun gruppo.

Ciao
« Ultima modifica: 12 Novembre 2014 - 14:09:48 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #359 il: 12 Novembre 2014 - 14:23:02 »

Ciao Claudio, ok ora ho capito cosa intendi, faccio delle prove e vedo se riesco a sistemare il tutto :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 36   Vai su