Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 36   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Fabiot  (Letto 250199 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #225 il: 03 Ottobre 2013 - 23:17:16 »

Fabio, solo una piccola correzione, sulle stagioni ti sbagli...

da sempre in Rw è possibile associare a un oggetto svariate texture in funzione delle stagioni.

Dai uno sguardo alla documentazione on line (Wiki) e vedrai che da qualche parte in due righe stringate spiegano come gestire i suffissi delle texture.

Ciao
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #226 il: 04 Ottobre 2013 - 08:35:37 »

però cosa ci possiamo fare, RW non mi pare permetta di scegliere cosa mettere in diverse stagioni, c'è al massimo può cambiare la texture mas l'oggetto è quello e rimane quello  :pollicesu


Mi quoto da solo :asd

Ho scritto la stessa cosa Claudio, non te ne sei accorto, intendo RW non mi pare che cambiando la stagione in relazione a quella scelta cambia proprio l'oggetto  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #227 il: 04 Ottobre 2013 - 10:17:00 »

Ho capito male, no in effetti l'oggetto è sempre quello, cambia però il suo aspetto.

Per evitare mucche in inverno o sciatori nei prati chi crea gli oggetti dovrebbe attivarci l'opzione "valid in scenario" e per fortuna tanti hanno questa opzione.

Poi chi crea le tratta non dovrebbe di default metterci questi oggetti che dovrebbero solo essere messi però da chi crea lo scenario.

Così facendo se faccio uno scenario sotto la neve non ci metto le mucche al pascolo, ma se ne realizzo uno in primavera allora si.

Se gli oggetti hanno texture corrette e il flag 'valid in scenario' allora si possono fare cose davvero contestuali alla stagione, ma solo così, ed è un lavoro piuttosto lungo e da 'certosini'

Comunque la "tecnologia" ed i metodi ci sono...  :pollicesu che poi (io per primo) non si usino correttamente è un altro discorso.

però cosa ci possiamo fare, RW non mi pare permetta di scegliere cosa mettere in diverse stagioni, c'è al massimo può cambiare la texture mas l'oggetto è quello e rimane quello  :pollicesu


Mi quoto da solo :asd

Ho scritto la stessa cosa Claudio, non te ne sei accorto, intendo RW non mi pare che cambiando la stagione in relazione a quella scelta cambia proprio l'oggetto  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #228 il: 16 Ottobre 2013 - 16:50:02 »

Dopo aver ricevuto la spiacevole notizia che mi hanno lasciato a casa per mancanza di lavoro  :muro :parolacce :piange, mi sono rimesso al lavoro sul pacchetto di strade, ponti, guardrail e compagnia bella  :pollicesu

Ho ripreso il tutto dalle strade perché mi servono sulle mie route, ma anche perché sono le più veloci da fare  :pollicesu
Quindi per quanto riguarda le strade possiamo dire addio a quelle di default, in quanto le metto tutte, dalle strade cittadine alle autostrade multi corsia  :pollicesu

Allego gli screen di quelle fatte finora, ma molte sono ancora da fare, man mano che le faccio inserisco gli screen delle recenti  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #229 il: 16 Ottobre 2013 - 17:25:26 »

Dopo aver ricevuto la spiacevole notizia che mi hanno lasciato a casa per mancanza di lavoro  :muro :parolacce :piange

Mi spiace tantissimo. Mandami un curriculum ... ho diversi contatti in diversi settori. Non prometto niente ma ....

ennio.granata@live.com
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #230 il: 16 Ottobre 2013 - 19:43:54 »

Dopo aver ricevuto la spiacevole notizia che mi hanno lasciato a casa per mancanza di lavoro  :muro :parolacce :piange
Pensa che io nemmeno lo trovo un lavoro, praticamente sono a casa da 3 anni ormai (salvo un part-time da un mese l'estate scorsa) :parolacce :piange


Condoglianze a parte, per le strade, ricordati anche di fare i raccordi autostradali, che mancano del tutto (precisamente, parlo delle strade da una corsia e mezza con solo le strisce ai lati bianche) :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #231 il: 16 Ottobre 2013 - 19:46:56 »

OT
Caspita Fabio mi spiace anche per te. Vedere dei bravi ragazzi che non hanno un lavoro ..... mia figlia sta lottando perchè le è scaduto il contratto a progetto e adesso è a un bivio.

E' che tu sei distante. Non conosco nessuno nella tua zona.
/OT
 
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #232 il: 16 Ottobre 2013 - 22:24:58 »

Dopo aver ricevuto la spiacevole notizia che mi hanno lasciato a casa per mancanza di lavoro  :muro :parolacce :piange
Pensa che io nemmeno lo trovo un lavoro, praticamente sono a casa da 3 anni ormai (salvo un part-time da un mese l'estate scorsa) :parolacce :piange


Condoglianze a parte, per le strade, ricordati anche di fare i raccordi autostradali, che mancano del tutto (precisamente, parlo delle strade da una corsia e mezza con solo le strisce ai lati bianche) :pollicesu

Mi dispiace anche a me che non hai un lavoro, pultroppo è cosi, tutto sta a monte, se quelli al governo non si danno una mossa sarà molto dura  :confuso :shootme

Fabio guarda lo screen che ti allego, intenti una strada con le strisce per la decelerazione o accelerazione, se è questa ho capito altrimenti puoi mettermi uno screen di Street view, perché non riesco a capire a cosa ti riferisci  :confuso
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #233 il: 17 Ottobre 2013 - 17:58:10 »

Ci hai preso  :occhiolino

Guardando il tuo screen, mi riferisco a quella strada a corsia unica che si stacca sulla sinistra..... Quella è la strada per il raccordo autostradale e manca da qualsiasi pack di strade  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #234 il: 17 Ottobre 2013 - 19:24:41 »

Ciao Fabio, allora nel mio screen da Google Street intendi la strada che si sposta a sinistra, se ho capito bene ed è quella sulla sinistra solo con le strisce laterali è già fatta :pollicesu

Altrimenti posa uno screen di Street view perché ho difficoltà a capire cosa intendi  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #235 il: 17 Ottobre 2013 - 22:16:19 »

Premetto che leggere cose come quelle riportate dai due Fabii, fa molto male  :piange e auguro di cuore ogni sbocco positivo in tal senso.  :occhiolino

Per il resto vai molto forte Fabio.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #236 il: 18 Ottobre 2013 - 12:00:13 »

Tranquillo omonimo, intendevo proprio quella  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #237 il: 18 Ottobre 2013 - 12:01:16 »

Premetto che leggere cose come quelle riportate dai due Fabii, fa molto male  :piange e auguro di cuore ogni sbocco positivo in tal senso.  :occhiolino

Per il resto vai molto forte Fabio.  :pollicesu


Fabio è già fatta allora, vai qualche post su, dove ho messo gli screen, la seconda immagine, guarda perché è fatta allora, al massimo posso allargarla un po'  :pollicesu

Comunque grazie Marco  :pollicesu

Comunque queste strade, non avranno le auto che circolano, per mettere le auto se c'è qualcuno tra Fabio o Claudio che mi crea delle auto, si può fare, ma senza ho già provato più volte senza riuscirci  :pollicesu
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2013 - 12:05:07 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #238 il: 18 Ottobre 2013 - 21:01:37 »

Hai provato ad includere quelle di default, almeno momentaneamente? So che sono orribili ma giusto per prova.....  :occhiolino

Io per la FER creai, mesi fa, una strada di campagna con il traffico di default inserito e non ebbi alcun problema  :pollicesu
L'inserimento, a livello di blueprint almeno, è semplicissimo: ti serve solo sapere quale traffico inserire e dove e poi, almeno con la vecchia versione, cliccando su "export this" avevi tutto bello e pronto  :occhiolino
Con il nuovo blueprint non so se crea problemi o no, però provare non nuoce a nessuno... Con questo nuovo blue almeno un passo avanti lo abbiamo fatto: Creare i binari (anche in 3D) ora è una vera cavolata :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #239 il: 18 Ottobre 2013 - 21:14:53 »

Ciao Fabio, io conosco solo la base poi non so dove mettere le mani, nel senso, so come si crea il traffico stradale, ma non riesco a implementare il traffico con le macchine vere e proprie sulle strade, se mi indichi la procedura passo passo, non c'è nessun problema a inserirle sulle mie strade :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17 18 ... 36   Vai su