Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 36   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Fabiot  (Letto 250208 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #210 il: 13 Settembre 2013 - 19:51:04 »

Ricordate il guardrail che ho costruito un po' di tempo fa che poi verrà pubblicato come scritto qualche post sopra, ecco ho trovato per caso dei "quotati", perché nella realizzazione sono andato a occhio, ora posso farli precisi al centimetro, inserisco il link, sono loro i produttori, e io realizzo qualcuna di queste unità per tipologia  :pollicesu

http://www.imeva.it/barriere.php
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #211 il: 13 Settembre 2013 - 23:35:22 »

Certo che in rete si trova di tutto  :asd, e pensare che ai tempi che facevo fermodellismo, i guard-rail me li facevo con il cartoncino ondulato dei biscotti e non mi veniva male.  :occhiolino

Citazione
Certamente Marco, i miei ponti sono senza protezioni laterali, vanno piazzate a parte, e di fatto non si vedranno quel brutto effetto come nel secondo screen che le protezioni laterali "invadono" le altre strade  :pollicesu

In effetti pare molto brutto a vederlo dall'alto ma se lo vedi "a livello treno" non si nota molto specie se vai di corsa, comunque attendo volentieri il tuo pack e provero' a sostituirne un pezzo.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #212 il: 14 Settembre 2013 - 18:39:58 »

Dai Fabio. Stai prendendo una "statura" straordinaria.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #213 il: 15 Settembre 2013 - 10:33:44 »

Grazie  :pollicesu

Allora i pali AV sono in ultimazione, non manca molto e quindi mi sono imbattuto nella realizzazione di un supermercato della catena Esselunga, è sulla mia tratta ovvero la MI-TO nei pressi di Milano Certosa :pollicesu
Ancora non è finito, una volta terminato chi lo vuole lo posso rendere disponibile, invece di mettere quei supermercati in stile americano-inglesi di default questo è molto meglio  :pollicesu

Tutto è in 3d, come vedete pure le scale sono in 3d e anche l'insegna perché voglio che di notte è illuminata poi qui in questo caso non metterla e renderla texture mi sembra pure blasfemia, magari  Marco o Ennio da li fa uno screen o ripresa visto che da li dovrebbe vedersi molto bene come allegato screen reale :pollicesu

Spero che vi piaccia, non è finito mancano diversi elementi tra cui porte, vetrine, uscite di emergenza e sistemare in alcuni punti la mappatura delle texture e renderla uniforme ecc :pollicesu

Per i pali bisogna avere pazienza perché ho tanti 3d in programma e devo procedere in modo lineare, anche perché non solo ho i pali AV, il maxi pacchetto ponti, strade, recinzioni e via discorrendo, ho anche gli oggetti per la mia route, chi me li fa  :asd  :stica
« Ultima modifica: 15 Settembre 2013 - 10:36:13 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #214 il: 15 Settembre 2013 - 11:44:26 »

senza parole ...... :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #215 il: 15 Settembre 2013 - 15:28:45 »

bello bello  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #216 il: 15 Settembre 2013 - 18:59:06 »

Bravo Fabio  :pollicesu, ora anche noi possiamo andare "a fare la spesa".  :dentoni
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #217 il: 02 Ottobre 2013 - 19:52:26 »

Aggiornamenti di oggi:

- Pali AV in fase di lavorazione e di ultimazione, spero di finirli il prima possibile
- Set ponti, recinzioni ecc come sopra


E ho iniziato dei lineari molto utili e sicuramente ben graditi dal Litto, si tratta di................guardate l'immagine :pollicesu

L'idea mi è venuta oggi, tanto per cambiare stavo lavorando sui pali AV e mi sono ricordato che Litto ha avuto errori con i lineari di Belette e ho deciso di provare a farli, risultato, tre minuti di 3ds Max e altri tre per compilazione del blueprint :pollicesu

questi però in due o tre giorni sono vostri per i test, poi la pubblicazione se sono ok, via libera immediata :pollicesu

Questo set prevede:

campo arato (visto nello screen)
solo terra
con coltivazioni

Se riesco anche le risaie, ma per questo non sarà facile :pollicesu

A presto  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #218 il: 02 Ottobre 2013 - 21:42:08 »

Commenti..... ?

bello e utile, per assurdo a lavoro terminato cambi le texture di riferimento e in poco abbiamo una marea di nuova vegetazione.   :pollicesu :pollicesu

Unica perplessità, in lontananza spariscono?, si vedono sfocate?, restano nitide? o 'sfarfallano'?

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #219 il: 03 Ottobre 2013 - 06:23:02 »

Gran bel lavoro Fabio, di campi ce n'è sempre bisogno. La maggiormparte di una tratta si svolge in aperta campagna.
Per le risaie, se mi è concesso il commento, sarebbe più semplice a mio parere costruire solo gli argini (un metro fuori terra) loft se possibile. Poi basta riempirli con l'acqua di default. oltretutto gli argini sarebbero una valida bordatura per quando si "colorano" i prati con gli strumenti già esistenti. Se non si riesce a farli loft basta farli lunghi un centinaio di metri e poi si posano giuntati.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #220 il: 03 Ottobre 2013 - 08:33:51 »

Grazie a tutti  :pollicesu

Per Claudio

Allora si la mia idea, utilizzando lo stesso sorgente a cambiare solo la texture di riferimento :pollicesu

Per quanto riguarda invece se l'oggetto sparisce, ho fatto delle prove per curiosità, se ti metti con la visuale proprio sopra di lui e cominci ad alzarti, sparisce dopo tanto, ovviamente dopo un po' che ti alzi l'oggetto lo vedi ma ovviamente i solchi del terreno non riesci a vederli, ovviamente da vicino fa la sua bella figura :pollicesu, guarda lo screen  :pollicesu

Per Ennio

Grazie per le foto allegate, provo a vedere cosa posso fare  :pollicesu

Si a fare solo gli argini non dovrebbe essere molto difficile, ci provo e se riesce poso gli screen :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #221 il: 03 Ottobre 2013 - 12:37:29 »

Ragazzi ser il risultato degli argini vi piace direi che ho completato la mia missione  :buona_notizia :buona_notizia

Spero che vi piacciono  :pollicesu

Ovviamente io nella mia tratta li ho messi cosi alla veloce, volendo si può mettere erba vera sopra l'argine :pollicesu
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2013 - 12:39:37 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #222 il: 03 Ottobre 2013 - 12:59:23 »

Citazione
E ho iniziato dei lineari molto utili e sicuramente ben graditi dal Litto, si tratta di................

Puoi dirlo forte Fabio.  :pollicesu

Perdere la vegetazione di Belette ha risolto certamente un impiccio ma al tempo stesso una grande perdita perchè permetteva di coprire ampie aree, soprattutto quelle lungo la ferrovia o una strada, in brevissimo tempo.  :piange

Inutile dire che, appena disponibile voglio provare i campi e vegetazione subito.  :occhiolino

Per le risaie avrei una perplessità: al di là dell'ottimo lavoro che sta facendo Fabiot ritengo oggetti del genere un po' troppo "stagionali" utilizzabili solo per ambientazioni primaverili (un po' come le balle di fieno in altri periodi), tanto per fare un esempio mi verrebbe difficile immaginare un'activity con la neve in quel contesto,  :shootme poi ognuno è liberissimo di scegliere, sono molto belle in effetti e cio' testimonia la notevole perfezione di Fabiot nell'oggettistica.  :occhiolino

Per quel che riguarda la palificazione AV, il super Esselunga e soprattutto, quei ponti autostradali che mi avevi fatto vedere tempo prima, appena puoi facci sapere: sono curioso di posarli.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #223 il: 03 Ottobre 2013 - 14:10:09 »

Quello che dici può anche essere vero Marco. Ma uno che fa una route se la immagina co un paesaggio che gli è più consono, stagionalmente parlando. 
Io per esempio nella MI-ALE metto sia risaie sia balle di fieno perché è così che la immagino... è così che la vedo per una discreta fetta dell'ann. Se dovessimo dirla tutta anche le balle di fieno non vanno d'accordo con le risaie perché in natura o ce uno o c'è l'altro. Non ho mai visto raccogliere fieno prima della mietitura. Come invece ho visto le balle di fieno sotto due spanne di neve o le risaie a gennaio..... non ci cresce sicuramente il riso ma alcuni contadini le lasciano piene d'acqua.

OT una volta ho chiesto a un contadino che conosco bene il perchè mandava su l'acqua a novembre o gennaio. Mi ha risposto..." non so gli altri ma io lo faccio per i cacciatori. Se allago i campi e ne lascio 3 o 4 liberi nel mezzo .... li non ci va nessuno .... non vogliono sporcarsi stivali e cane"
/OT

In conclusione .... l'editor itinerari del simulatore è un piacere...... se devo dar retta agli "scenaristi".... che piacere è......   :crepapelle
 
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #224 il: 03 Ottobre 2013 - 22:32:54 »

Ciao Marco, si è vero che è un po' troppo stagionale, però cosa ci possiamo fare, RW non mi pare permetta di scegliere cosa mettere in diverse stagioni, c'è al massimo può cambiare la texture mas l'oggetto è quello e rimane quello  :pollicesu

Però guarda il lato positivo, non hai più ambienti di campagna uguali, non sono più monotoni e pallosi, quando sei alla guida in RW ti lasci incantare dal paesaggio, ma non dici quello non va bene perché di stagione, anche perché un altro potrebbe dire sulle strade in RW, le macchine non cambiano corsia, non c'è un traffico reale, e un altro ancora potrebbe dire la simulazione non è realistica al 100% :pollicesu

Almeno questo è quello che penso io, poi ognuno è libero di pensarla come vuole :pollicesu, poi è un gioco, la simulazione e anche bella per questo, creare atmosfere che in realtà non esistono oppure solo in parziale :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 36   Vai su