Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 36   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Fabiot  (Letto 250220 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #195 il: 05 Settembre 2013 - 09:38:43 »

Ricordate il Matitone di Claudio, pure io ho creato un oggetto utile vista la difficoltà nel cambiare il tipo di palo con la nuova tecnologia, ho creato un righello tarato per 50m  :pollicesu

Però chiedo a Fabio oppure a Claudio, ma perché le texture cambiano di omogeneità di colore, premetto di non aver toccato nessun valore quando si applica la texture, stessa cosa l'ha fatta per i cartelli che devo inserire nel pacchetto dei pali AV, io in Max l'oggetto lo vedo uniforme come texture  :uhm

Non è che Max ha cambiato qualche impostazione relative alle texture o qualcosa del genere  :uhm

Cosa devo fare per sistemare tutto come era prima  :confuso
« Ultima modifica: 05 Settembre 2013 - 09:40:43 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #196 il: 05 Settembre 2013 - 10:33:02 »

Purtroppo non sono esperto di texture in Max...  :nono

Potrei provare a consigliarti di controllare le impostazioni di esportazione ma....
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #197 il: 05 Settembre 2013 - 14:06:18 »

Passami il sorgente completo di tutto, anche della texture originale, ci guardo e poi ti dico....

Ricordate il Matitone di Claudio, pure io ho creato un oggetto utile vista la difficoltà nel cambiare il tipo di palo con la nuova tecnologia, ho creato un righello tarato per 50m  :pollicesu

Però chiedo a Fabio oppure a Claudio, ma perché le texture cambiano di omogeneità di colore, premetto di non aver toccato nessun valore quando si applica la texture, stessa cosa l'ha fatta per i cartelli che devo inserire nel pacchetto dei pali AV, io in Max l'oggetto lo vedo uniforme come texture  :uhm

Non è che Max ha cambiato qualche impostazione relative alle texture o qualcosa del genere  :uhm

Cosa devo fare per sistemare tutto come era prima  :confuso
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #198 il: 05 Settembre 2013 - 15:27:03 »

Ciao Claudio ti ringrazio per la disponibilità ma sono riuscito a risolvere, ma non ho capito cosa può essere stato anche se ho qualche idea.

1-  la texture non era 512x512, ma l'ha accettata lo stesso RW ma ha creato quell'effetto

2-  ho estruso due poligoni nello stesso tempo e su due lati opposti



Vabbè comunque è andata, ecco due screen cosi vedete questo piccolo oggetto, che può servire anche sui normali pali, negli screen i pali sono stati posizionati in automatico con la tecnologia della nuova catenaria  :pollicesu
Spero di aver fatto una cosa gradita, se qualcuno desidera questo chiamiamolo tool, lo uppo nella DB e se poi volete sempre anche con la decisione di Claudio posso fornirlo anche nel pacchetto RI insieme a tutti i pali e catenaria nuova  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #199 il: 05 Settembre 2013 - 16:10:58 »

Strumento utilissimo, grazie Fabio.  :pollicesu

Una domanda: anche i pali AV seguono la stessa distanza o sono piu' lontani?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #200 il: 05 Settembre 2013 - 17:00:12 »

Ottimo Fabio, certo che questo tool può essere utile.....

però scusami mi sono un po' perso....  :confuso non me ne volere, c'è tanta carne al fuoco...

tu scrivi......

"e se poi volete sempre anche con la decisione di Claudio posso fornirlo anche nel pacchetto RI insieme a tutti i pali e catenaria nuova"

ma non capisco a quale catenaria ti stai riferendo??

Sono in confusione perché di sicuro RI un giorno avrà una nuova catenaria Gantry che tu stesso stai testando e che sto realizzando, ma so anche che (ma potrei fare confusione e confondermi) anche tu volevi far un pack di pali AV e mi sembra che non volessi 'salire sul treno di questa catenaria Gantry' ma desideravi fare un pack tutto tuo e autonomo.  :confuso

Mi schiarisci la nebbia che ho in testa grazie.

A proposito quando puoi mandami le pensiline di San Damiano me le finisco con tranquillità aggiungendogli i vari ammennicoli, scritte texture, ecc,

Grazie per il 3d che mi passerai, Claudio

Ciao Claudio ti ringrazio per la disponibilità ma sono riuscito a risolvere, ma non ho capito cosa può essere stato anche se ho qualche idea.

1-  la texture non era 512x512, ma l'ha accettata lo stesso RW ma ha creato quell'effetto

2-  ho estruso due poligoni nello stesso tempo e su due lati opposti



Vabbè comunque è andata, ecco due screen cosi vedete questo piccolo oggetto, che può servire anche sui normali pali, negli screen i pali sono stati posizionati in automatico con la tecnologia della nuova catenaria  :pollicesu
Spero di aver fatto una cosa gradita, se qualcuno desidera questo chiamiamolo tool, lo uppo nella DB e se poi volete sempre anche con la decisione di Claudio posso fornirlo anche nel pacchetto RI insieme a tutti i pali e catenaria nuova  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #201 il: 05 Settembre 2013 - 19:23:04 »

Grazie a tutti allora questo tool lo inserisco in DB  :pollicesu

X Claudio

Si scusami Claudio mi sono spiegato male intendevo per catenaria nuova, la nuova tecnologia che io, Fabio, tu stesso stiamo testando  :pollicesu

Quanto per la frase successiva, io i pali te li passo appena ho finito i 3d cosi implementi questa tecnologia con ovviamente provider RI, poi, siccome nel pacchetto (SENZA TECNOLOGIA PALIFICAZIONE) un pacchetto con mio provider ma marcato RI, i pali sono tutti da posare a mano, perché contiene oltre che i pali, mensole singole ecc la segnaletica dell'AV e gli isolatori del POC :pollicesu

Però nel pacchetto tuo marchiato RI in cui contiene anche i miei pali, mi sembra il caso di consigliare ma solo per la segnaletica di scaricare anche il mio pacchetto

Spero di essere stato chiaro e che i tuoi dubbi sono stati chiariti :pollicesu

Per le pensiline di San Damiano non sono riuscito ad implementare le luci e neanche il cartello della stazione che di notte si illumina la scritta, ci pensi tu  :uhm, perché il 3d è finito si tratta solo di creare solo i lampioni e di inserire le luci e l'illuminazione al cartello  :asd

Non so dimmi tu   :pollicesu

X Marco

Si si il settaggio di 50m vale anche per gli AV che poi dovrà settare la distanza Claudio
« Ultima modifica: 05 Settembre 2013 - 19:25:58 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #202 il: 05 Settembre 2013 - 19:33:07 »

Ok, ora è più chiaro, attualmente già ora i pali sono (dovrebbero) essere a 50 metri.

Quando hai finito i tuoi AV me li passi io li completo e li includo nella catenaria Gantry RI.

Passa le pensiline, texture e menate varie me le vedo poi io Grazie.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #203 il: 10 Settembre 2013 - 18:19:01 »

Eccomi ritornato sull'onda della mia grande voglia di terminare i pali AV, allego degli screen cosi mi dite voi come vi sembrano  :pollicesu

Per le texture non sono provvisorie ma a cambiarle ci metto un attimo, guardate solo a livello di 3d  :pollicesu, non guardate la distanza tra i due pali, perché se li posizionate in route il settaggio dei pali cosi come li vedete sono errati, li devo allargare ancora parecchio, li ho messi vicini cosi faccio uno screen da diverse inquadrature senza fare 200 screen  :pollicesu


Poi è meglio fare con calma e farli bene, che fare di fretta e venire da schifo e doverli fare nuovamente  :asd  :smoke

« Ultima modifica: 10 Settembre 2013 - 18:21:28 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #204 il: 10 Settembre 2013 - 19:10:10 »

Ottimi  :pollicesu

Eccomi ritornato sull'onda della mia grande voglia di terminare i pali AV, allego degli screen cosi mi dite voi come vi sembrano  :pollicesu

Per le texture non sono provvisorie ma a cambiarle ci metto un attimo, guardate solo a livello di 3d  :pollicesu, non guardate la distanza tra i due pali, perché se li posizionate in route il settaggio dei pali cosi come li vedete sono errati, li devo allargare ancora parecchio, li ho messi vicini cosi faccio uno screen da diverse inquadrature senza fare 200 screen  :pollicesu


Poi è meglio fare con calma e farli bene, che fare di fretta e venire da schifo e doverli fare nuovamente  :asd  :smoke
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #205 il: 10 Settembre 2013 - 23:02:51 »

Bravo Fabio, non vedo l'ora.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #206 il: 11 Settembre 2013 - 12:13:47 »

Altro oggettino che avevo già pronto, oggi l'ho texturizzato  :pollicesu

Questo guardrail New jersey a protezione laterale su viadotto sarà incluso appena terminato i pali AV nel pacchetto di ponti, dove comprende:

Ponti di misure varie in relazione al tipo di strada compatibili con le mie strade, poi ognuno usa quelle che vuole, ma più o meno le misure sono quelle
Recinzioni laterali (solo recinzione, muro + recinzione)
Guardrail di diversi tipi
New Jersey (spartitraffico, laterale, laterale x viadotti)

E poi visto che ci sono facciamo anche le strade in un unico pacchetto  :pollicesu

Intanto le immagini  :asd

Ovviamente saranno loft, solo qualcuno è statico, ma c'è comunque la verisione loft  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #207 il: 11 Settembre 2013 - 14:35:52 »

Bellissimo  :applausi :applausi :applausi
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #208 il: 11 Settembre 2013 - 23:29:23 »

Mi associo al tuo omonimo.  :pollicesu

A questo punto con il tuo pack è possibile fare una cosa come questa?  :asd
Si tratta del mega-svincolo che unisce la tangenziale di Catania con l'inizio dell'autostrada "Catania-Palermo" e piu' avanti a un paio di km ce n'è uno simile, se la cosa è fattibile sono pronto a sostituire quanto fatto (tanto ci saranno tre o quattro piloni) e non sarebbe necessario -nel mio caso- dotare i viadotti di strade: essendo visti dal basso, la strada invisibile di SAD credo sia piu' che sufficiente.  :occhiolino

Forse piu' che implementare le strade basterebbe poco a dotarli -anche a parte- di piloni: quelli in stile stradale di cemento, non mi pare ce ne siano tanti nell'oggettistica RW.
« Ultima modifica: 12 Settembre 2013 - 15:14:09 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #209 il: 12 Settembre 2013 - 19:17:39 »

Certamente Marco, i miei ponti sono senza protezioni laterali, vanno piazzate a parte, e di fatto non si vedranno quel brutto effetto come nel secondo screen che le protezioni laterali "invadono" le altre strade  :pollicesu

Casomai lascia cosi com'è la tua opera d'arte, attendi la mia versione, poi prova a cancellare un pezzo alla volta e con lo strumento calamita li piazzi il mio ponte, in tal caso non funziona riposi da zero poi si tratta solo di livellare le strutture del ponte ai giusti livelli :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 ... 36   Vai su