Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 36   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Fabiot  (Letto 250212 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #180 il: 25 Agosto 2013 - 18:56:44 »

Pali AV ONLINE pronti per i test  :pollicesu

Sono sulla DB nella mia cartella, testateli e controllate il readme, se è posto, è già pronto per la pubblicazione  :pollicesu

fatemi sapere  :asd

Grazie a presto, ora tocca al pacchetto di aerei  :dentoni
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #181 il: 25 Agosto 2013 - 20:40:03 »

Scaricati, domani ne metto qualcuno sulla AV della BST (devo ancora provare l'ultima release di Marco70) e ti faro' sapere, grazie.  :pollicesu

Sono contento per gli aerei: oggi ho già steso le decal e i DEM che costeggiano l'aereoporto di Catania Fontanarossa, direi che siamo sincronizzati.  :dentoni
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #182 il: 03 Settembre 2013 - 19:24:36 »

Nuova preview Pali AV con gli isolatori ora più accettabili, il sostegno in alto per la fune portante, la mensola non guardatela perché devo allinearla con il sostegno in alto, però ora ci siamo  :pollicesu

Pultroppo è il massimo che sono riuscito ad ottenere, non avendo foto in dettaglio, solo foto trovate in rete, l'unica vista più da vicino è questa che allego, sapete bene che è praticamente impossibile andare lungo i binari AV per fare foto  :uhm

Ora oltre all'allineamento della mensola, devo, inserire il supporto del Feeder e il supporto per il trefolo di terra  :asd

Chiedo a Claudio o Fabio di un parere specifico sul 3d di come vi sembrano  :asd, e gli altri che fanno  :dentoni, stessa cosa come vi sembrano  :crepapelle :crepapelle  :stica

Nello screen in max è riportato solo la mensola interna, una volta finito, seleziono tutta la mensola e uso mirror e ho ottenuto anche quella  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #183 il: 03 Settembre 2013 - 19:27:32 »

.............
Chiedo a Claudio o Fabio di un parere specifico sul 3d di come vi sembrano  :asd, e gli altri che fanno  :dentoni, stessa cosa come vi sembrano  :crepapelle :crepapelle  :stica
..................
Come vuoi che mi sembrino  :shock Spettacolooooo !!!!
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #184 il: 03 Settembre 2013 - 19:38:12 »

Ottimo,

per tutta la struttura del palo (mensola a parte) controlla i miei pali M, se ti va bene ti passo il 3d max solo del palo. (che è un costruttivo FS)
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #185 il: 03 Settembre 2013 - 19:54:32 »

io rivedrei solo gli isolatori: sono composti da 4 isolatori cilindrici e la tua versione, seppur "low poly", andrebbe almeno un po sfoltita  :occhiolino

Poi, in 3Ds c'è la possibilità di ottenerli reali, utilizzando lo strumento che ti indico nell' immagine sotto :pollicesu

Una volta creato e ridimensionato, cancella le estremità, e modellalo al meglio ottenendo l'isolatore desiderato
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #186 il: 03 Settembre 2013 - 19:55:06 »

ok Claudio prova a passarmi il file max del palo  :pollicesu

Qualche dettaglio del palo posso "rubartelo" e includerlo nei pali AV  :uhm, in tal caso lo guardo soltanto e vedo cosa posso fare  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #187 il: 03 Settembre 2013 - 21:03:37 »

Fabio posso usare la tua foto nel PDF della nuova catenaria, così spiego bene i termini, fammi sapere, grazie.

Nuova preview Pali AV con gli isolatori ora più accettabili, il sostegno in alto per la fune portante, la mensola non guardatela perché devo allinearla con il sostegno in alto, però ora ci siamo  :pollicesu

Pultroppo è il massimo che sono riuscito ad ottenere, non avendo foto in dettaglio, solo foto trovate in rete, l'unica vista più da vicino è questa che allego, sapete bene che è praticamente impossibile andare lungo i binari AV per fare foto  :uhm

Ora oltre all'allineamento della mensola, devo, inserire il supporto del Feeder e il supporto per il trefolo di terra  :asd

Chiedo a Claudio o Fabio di un parere specifico sul 3d di come vi sembrano  :asd, e gli altri che fanno  :dentoni, stessa cosa come vi sembrano  :crepapelle :crepapelle  :stica

Nello screen in max è riportato solo la mensola interna, una volta finito, seleziono tutta la mensola e uso mirror e ho ottenuto anche quella  :asd
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #188 il: 03 Settembre 2013 - 21:37:19 »

Si certo Claudio, l'ho messa apposta  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #189 il: 03 Settembre 2013 - 21:45:07 »

Si certo Claudio, l'ho messa apposta  :asd

Puoi passarmi il file 3ds max del palo  :uhm  :pollicesu

Grazie  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #190 il: 03 Settembre 2013 - 22:03:07 »

Finisco l'aggiornamento di questa sera della catenaria e poco dopo ti passo il palo su Drop Box nella tua cartella.

Si certo Claudio, l'ho messa apposta  :asd

Puoi passarmi il file 3ds max del palo  :uhm  :pollicesu

Grazie  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #191 il: 04 Settembre 2013 - 20:39:28 »

Ciao Claudio, grazie per il palo, è stupendo  :applausi :asd, per aprirlo ho dovuto mettere 3ds max 2011 e tenerlo in versione prova, giusto il tempo per salvarlo in modalità 3ds max 2010, ascolta se mi passi altri file in 3ds quando salvi c'è la modalità salva 3ds max 2010  :pollicesu


Ciao  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #192 il: 04 Settembre 2013 - 21:06:49 »

Hai ragione me ne ero scordato....  :occhiolino

Ciao Claudio, grazie per il palo, è stupendo  :applausi :asd, per aprirlo ho dovuto mettere 3ds max 2011 e tenerlo in versione prova, giusto il tempo per salvarlo in modalità 3ds max 2010, ascolta se mi passi altri file in 3ds quando salvi c'è la modalità salva 3ds max 2010  :pollicesu


Ciao  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #193 il: 04 Settembre 2013 - 21:46:16 »

Aggiornamento odierno  :asd

Per non fare confusione segno i "punti" principali degli aggiornamenti  :pollicesu

1: PALI AV

Comunico a tutti che i pali AV sono in ultimazione a livello di dettagli aggiuntivi inserendo qualche poligono in più sbirciando il sorgente LS che Claudio mi ha passato e lo ringrazio ancora. Ho pensato di pubblicare due versioni, una con il mio provider (RI) con i classici pali senza la nuova tecnologia, in cui include tutti i pali e cartelli, tralicci e quant'altro, e l'altra con la nuova tecnologia di catenaria marchiata solo RI, ovviamente nel readme finale si dovrà citare che di scaricare anche il pacchetto base con il mio provider per la segnaletica

2: AEREI

Per quanto riguarda gli aerei, come sapete il 3d non è mio, ma l'ho trovato gratuitamente distribuito nel web, ci vuole pazienza perché ho in ballo i pali AV e devo passarli a Claudio cosi implementa la nuova tecnologia, comunque a presto arriveranno nuove livree in cui inserisco le immagini più avanti, in più informo che ho trovato sorgenti in rete tipo aerei da turismo tipo Cessna, Piper ecc, ma di cui però la mappatura la farò o di fantasia oppure alla peggio non li farò neanche

3: PONTI

Anche i ponti terminati i pali termino anche questi

4: STRADE

Ricordate le strade che molto tempo fa avevo fatto, che solo io ho creato autostrade a due, tre corsie, ho pensato a un revamp con più dettagli, sempre però successivamente 

A presto per ora è tutto  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #194 il: 04 Settembre 2013 - 22:11:08 »

Grazie per gli aggiornamenti Fabio :pollicesu, per quel che riguarda le mie esigenze vai pure tranquillo  :occhiolino, ora sono fermo poco prima di Fontanarossa dove sistemero' gli ultimi dettagli per poi proseguire con il nuovo tratto solo quando sarà disponibile la nuova catenaria di Claudio.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 36   Vai su