Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 36   Vai giù

Autore Topic: Oggetti RI by Fabiot  (Letto 250218 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #150 il: 17 Luglio 2013 - 18:33:02 »

Se avete 3D Studio Max Design trovate la modellazione bella e pronta e parametrica delle ringhiere (e non solo quelle) nella sezione "AEC" (Architectural Engineering costruction) se avete solo Max nisba....  :pollice_giu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #151 il: 17 Luglio 2013 - 20:47:48 »

Ciao Claudio pultroppo ho solo max, ho trovato in rete che ho già scaricato dei 3d già pronti vedo se è dentro oppure o rinuncio a fare la recinzione e uso quelle di AT oppure se mi passi il solo file della recinzione :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #152 il: 17 Luglio 2013 - 20:49:15 »

Ah bè vai di fantasia e occhio  :crepapelle

Scherzi a parte, non so che recinzione vuoi creare, ma mettendo anche solo un muretto di base e una rete metallica hai fatto già molto  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #153 il: 17 Luglio 2013 - 21:12:30 »

Non so adesso vediamo, la recinzione non sarebbe nei miei piani, però se riesco a farli è un enorme passo avanti, preferisco fare i lampioni con tanto di punto luce :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #154 il: 17 Luglio 2013 - 23:06:17 »

La funzione di cui parlo è una caratteristica di Max Design, non è una ringhiera (file Max) che magicamente aperta su un Max normale ne consente poi la modifica, alla fine ti passerei dei solidi 'stupidi' frutto di estrusioni ed operazioni booleane piuttosto complesse che tu non potresti più editare.

Una alternativa, se conosci AutoCAD, fai uno o più blocchi da una polilinea estrusa che rappresenta l'elemento verticale (può valere per i pali alle estremità, le balaustre intermedie ed i pali dinamici intermedi, poi usi il comando 'Misura' o 'Divide' utilizzi i blocchi che ti sei realizzato ed ottieni gli elementi verticali distribuiti regolarmente lungo il tuo tratto campione.

Per gli elementi orizzontali fai la stessa cosa estrudendo semplicemente la sezione in orizzontale poi esplodi tutto ed esporti in Max.

Ti allego alcuni jpg e relativi dwg che potrai importare in Max, (non ti preoccupare sono oggetti che mi sono fatto io quindi nessun problema di autorizzazione, fai come fossero tuoi), spero ti servano.  :pollicesu

buon divertimento.

Io farei così.... Claudio

(Dimenticavo, di oggetti simili negli anni ne ho realizzati qualche migliaio, ma non trovo mai il tempo di usarli per hobby..  :pollice_giu :shootme)
 
Ciao Claudio pultroppo ho solo max, ho trovato in rete che ho già scaricato dei 3d già pronti vedo se è dentro oppure o rinuncio a fare la recinzione e uso quelle di AT oppure se mi passi il solo file della recinzione :pollicesu
« Ultima modifica: 17 Luglio 2013 - 23:09:06 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #155 il: 18 Luglio 2013 - 10:26:48 »

Grazie Claudio con Autocad ancora ancora può andare, ci provo :pollicesu


Ecco ho già inserito in 3ds ora lavoro da qui e vediamo come modificare :pollicesu
« Ultima modifica: 18 Luglio 2013 - 10:39:01 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #156 il: 22 Luglio 2013 - 21:09:54 »

Evvai  :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia

Studiando con i numerosi tutorial sono riuscito a fare i punti luce, perchè ora che ci sono riuscito proverò ad implementarli in alcuni lampioni specifici per la mia route, quindi vi terrò aggiornati  :pollicesu
Inoltre per la ringhiera sono in lavorazione almeno quattro tipi diversi, ovvero la ringhiera è sempre la stessa però cambia a cosa è abbinata, ora però non svelo niente  :pollicesu

Vi lascio con questa immagine del punto luce :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #157 il: 23 Luglio 2013 - 17:48:26 »

Favoloso!!!  :applausi :applausi :applausi :applausi

Se ti resta del tempo libero, mi puoi preparare un punto luce così, in luce bianca e, se riesci, anche verde? Altrimenti, se prepari una guida o se mi linki il tuo tutorial, seguirò volentieri quella  :occhiolino
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #158 il: 23 Luglio 2013 - 18:46:42 »

Si certo Fabio, ti preparo i punti luce e te li invio :pollicesu

Se riesco creo un tutorial e l orendo disponibile qui su RI, però intanto io l'ho seguito da qui http://the-art-of-rws.blogspot.it/2012/05/how-to-make-platform-light-with.html   :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #159 il: 24 Luglio 2013 - 09:48:43 »

Ecco ho appena finito il tutorial sui punti luce solo creazione e compilazione del blueprint, lo inserisco qui, sulla sezione download abbiamo la sezione tutorial, perchè se c'è può essere pubblicato  :pollicesu

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #160 il: 25 Luglio 2013 - 12:58:35 »

Grazie FabioT  :pollicesu, per le pubblicazioni sull'area download conviene sempre mandare un memo via mail a Ennio.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #161 il: 27 Luglio 2013 - 12:06:50 »

Prima prova di esportazione del palo AV, non è male ma ancora c'è da lavorare, devo sistemare alcuni dettagli e imperfezioni, poi dovrei trovare un modo per renderlo più visibile perchè mi sembra che non và bene cosi  :pollicesu

Fabio oppure Claudio, come vedete dagli screen anche a questa distanza vicina si vede un pò poco, vorrei che a distanza non dico chilometrica ma una distanza in cui anche se viaggi però si vede, come posso farlo, forse secondo voi ho sbagliato la mappatura e si "mimitizza" oppure dovrei trovare una texture migliore  :uhm


Intanto con la mia tratta a breve arriverò AV e sto studiando un loft da fare esclusivamente per AV, se guardando il video originale e riesco a crearlo lo posto qui con uno screen :pollicesu
« Ultima modifica: 27 Luglio 2013 - 12:08:36 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #162 il: 27 Luglio 2013 - 13:15:42 »

Non saprei     :confuso , a me comunque piace e non vedo problemi, se la sezione è in scala e le dimensioni sono reali è abbastanza normale che ti dia questo effetto, in realtà, senza nulla togliere a chi l'ha realizzata (anzi tanto di cappello e ringraziamenti), secondo me è la catenaria troppo grossa e visibile a km di distanza, nel mondo reale anziché un cavo somiglierebbe di più ad un tubo e quindi il tuo palo sottile stona, prova per tua curiosità ad usare una catenaria più sottile e rifai il confronto......  :pollicesu

Ciao
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #163 il: 27 Luglio 2013 - 14:35:16 »

Mah grazie Claudio, il 3d che ho esportato non è in versione definitiva, era solo una prova beta per vederlo in game, e le misure alla prima prova le ho sbagliate di poco in larghezza, in pratica ho trovato in rete una foto non quotata, e sono andato ad occhio e per conoscenze ferroviarie, e ho cercato di adattarla però la posizione di ogni singolo pezzo è giusta perchè ho seguito il contorno, poi con la prima prova in game sono ritornato a 3ds max e con lo strumento Select and Uniform Scale l'ho adattato seguendo il video in cabina cercando di avere un risultato convincente  :pollicesu

Gli screen che ho postato sono praticamente identici al risultato finale, ora si tratta solo di fare alcune sistemazioni delle imprecisioni del 3d e vedere se si può aggiungere qualcos'altro :pollicesu

Grazie Claudio  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #164 il: 27 Luglio 2013 - 14:49:51 »

Intanto con la mia tratta a breve arriverò AV e sto studiando un loft da fare esclusivamente per AV, se guardando il video originale e riesco a crearlo lo posto qui con uno screen :pollicesu
Ora mi hai incuriosito  :dentoni

Per il palo, ti chiedo: La larghezza della struttura portante, il laterale, sicuro sia corretta?  :uhm Ti allego uno screen per le misure corrette del traliccio  :occhiolino

Per il resto prova magari a piazzarne 4 o 5 in linea (con binari di default) e a vedere come si vedono... dovresti ottenere l'effetto dello screen: http://www.ferrovie.it/fol.tim/img/FN2581101.jpg
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 36   Vai su