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Autore Topic: Oggetti RI by Fabiot  (Letto 250220 volte)

exp 1648

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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #135 il: 13 Luglio 2013 - 22:13:33 »

Ho dato un occhio e ho notato subito 2 errori:
1) Il nome che deve essere "1_1000_nomeoggetto" mentre te avevi messo, come lods, 1500
2) La texture che deve essere 512x512 (o 1024x1024) e te avevi impostato una 600x615

Corretti questi 2 errori, me l'ha esportato senza problemi, e me lo ha visualizzato bene nel preview. Non l'ho testato in-game ma puoi correggere e verificare te diretto  :pollicesu



Per il tuo errore: I pali in ferro che tengono su il guard rails sono inclusi nel 3D del loft? se si, l'errore è quello  :pollicesu
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #136 il: 14 Luglio 2013 - 12:26:20 »

Ok ora mi và, ma c'è comunque un problema, mette solo la parte sopra, la parte sotto manca, perchè  :uhm

Inserisco nuovamente l'immagine di come è in 3ds e come si vede in editor  :pollicesu

Come vedete in 3ds si vede in un modo e in editor in un altro e non capisco come mai :pollicesu

Per il guardrail è incluso nel loft, ma ho provato a mettere come materiale sia tex diff sia loft text diff, è poi scusa come faccio a metterlo che deve far parte del loft  :uhm, non è possiible farlo  :confuso


Scusami Fabio per la mia insistenza ma sto imparando 3ds max ma se no nn capisco cosa sbaglio  :pollicesu
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #137 il: 14 Luglio 2013 - 12:51:00 »

Ora pranzo, dopo faccio una mini guida per i loft in 3D (come le pensiline o il tuo guard rail) e ti spiego tutto con le immagini... Per il ponte: Unisci l'oggetto con la funzione "attac"
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #138 il: 14 Luglio 2013 - 16:11:20 »

Guida fatta :pollicesu

La allego qui sotto :occhiolino
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #139 il: 14 Luglio 2013 - 16:30:22 »

Grazie Fabio, ho già iniziato a leggerla, provo e faccio le modifiche al mio caso e ti farò sapere :pollicesu

X quanto riguarda ancora il ponte nn so che dire, perchè attack era già selezionata e non saprei che altra operazione fare :pollicesu
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Claudio Mussa

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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #140 il: 14 Luglio 2013 - 16:47:54 »

Complimenti, sarà sicuramente utile a molti, hai avuto molta pazienza,  :pollicesu

Io ho realizzato (già molti anni fa) alcuni oggetti loft ma la pazienza di scrivere una guida così curata non l'ho mai avuta.

Avevo fatto una guida sulle ombre, e ora non serve più   :muro

Ciao
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #141 il: 14 Luglio 2013 - 18:05:35 »

Ma è normale che il messaggio geometria con vertici, ma non con triangoli mi esce anche su uno statico :uhm
Non è che è impazzito il blueprint editor  :uhm :asd

Perchè seguendo il tuo tutorial piano piano lo riesco a esportare sto guardrail ma ora diventato statico mi esce quell'errore, infatti ho controllato che era solo texdiff ed è ok, ma segna ancora quel messaggio :pollicesu
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #142 il: 14 Luglio 2013 - 18:25:52 »

Ma è normale che il messaggio geometria con vertici, ma non con triangoli mi esce anche su uno statico :uhm
Non è che è impazzito il blueprint editor  :uhm :asd

Perchè seguendo il tuo tutorial piano piano lo riesco a esportare sto guardrail ma ora diventato statico mi esce quell'errore, infatti ho controllato che era solo texdiff ed è ok, ma segna ancora quel messaggio :pollicesu


RISOLTO  :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia

Sistemato attraverso l'immagine che ora posto, errore che mi si verificava anche qui ho risolto in questo modo, ma cos'è perchè in scena nn si vede niente a parte il mio oggetto  :pollicesu

Appena ho terminato il pack, ora sarà molto veloce potrete testarli :pollicesu
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #143 il: 16 Luglio 2013 - 15:48:06 »

Ecco qui il ponte che mi ha fatto dannare per sistemarlo dai problemi che aveva, ora è a posto, devo creare altre due tipi e altri piloni, attualmente questo è pronto, lo sto testando sui raggi di curvatura e regge molto bene per ora  :pollicesu
Come vedete la parte del ponte è loft, mentre il pilone è un oggetto standard, inoltre se guardate il pilone ha delle "guide" che si legano ai supporti del ponte accuratamente segnati tramite un piccolo distacco della parte sotto, cioè la parte stradale è continua, sotto invece ci sono questi distacchi come al vero.  :asd

Per mia scelta tecnica ho rinunciato alle protezioni laterali, ma non perchè non ero in grado di farle ma perchè se si vuole creare svincoli stradali oppure volendo ferroviari, le protenzioni nel caso di svincolo stradale sono recinzione e guardrail :pollicesu

Spero che vi piaccia, in giro guardando su siti non se ne trovano ponti cosi dettagliati :pollicesu

Claudio o chiunque un commento oppure consiglio sul 3d è bene accetto :asd
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #144 il: 16 Luglio 2013 - 20:45:55 »

Bravo Fabio, sempre meglio.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
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Claudio Mussa

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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #145 il: 16 Luglio 2013 - 23:10:40 »

Ottimo.....

ma vediamo se ho capito, la strada la si mette dopo usando quelle di default ? (mi sta bene)

L'unico consiglio che ti posso dare è di valutare se non sia il caso di sostituire le parti curve inferiori con un ottagono o un decagono o con qualche segmento in più, ma non andrei oltre ai 20 segmenti.

Ti dico questo esclusivamente per una questione di prestazioni, se uno si fa prendere la mano e in editor mette giù l'alta velocita con 6 / 7 km di questo ponte come reagisce RW ? 

Considera poi che sono parti quasi nascoste, valuta bene....

Per il resto OTTIMI !
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #146 il: 17 Luglio 2013 - 00:00:29 »

Da parte mia, Complimentoni!!!  :applausi :applausi :applausi

Il 3D pare davvero ottimo e, apparte la stessa anotazione di Claudio, direi che è perfetto così  :pollicesu

PS: Condivido la scelta di non creare "i laterali" ma qualora servissero, potresti pensare di includerli, separatamente, nel pacchetto no? una recinzione per la ferrovia ed un guard rail per la strada  :pollicesu
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« Risposta #147 il: 17 Luglio 2013 - 09:55:56 »

Grazie a tutti quanti per i complimenti :pollicesu

Per Claudio

Il problema che il ponte è reso loft da un piccolo quasi invisibile rettangolo, in pratica il 3d c'è anche come statico. Siccome è giá editato in editable poly come posso aggiungere segmenti  :uhm

Per Fabio

Si certo avrei pensato di includerli, ma per le recinzioni mi puoi dare qualche suggerimento su come realizzarli :uhm :pollicesu
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« Risposta #148 il: 17 Luglio 2013 - 11:52:11 »


Per Fabio

Si certo avrei pensato di includerli, ma per le recinzioni mi puoi dare qualche suggerimento su come realizzarli :uhm :pollicesu
Allora, in questi casi io procedo così:
- Apro il file con il 3D del ponte e lavoro nello stesso campo
- Creo il loft "base" della recinzione lungo 8m, alto e largo Xm (vedi te come organizzarti al meglio con le misure)
- Mi posizioni nella vista frontale e con la funzione "editable poly" modello la ringhiera base in altezza e larghezza
- Aggiungo alla ringhiera base i dettagli e quello che serve per renderla realistica e completa
- Texturizzo
- Elimino il 3D del ponte e salvo SOLO la ringhiera in un nuovo file (in modo da avere separati ponte e ringhiera, che prima erano in un unico file di lavoro)
- Completo la ringhiera con nome e lods, "silice plane" ed infine la esporto.
In questo modo ottieni una ringhiera calibrata al meglio con il ponte (ovvio no? l'hai fatta col 3D del ponte sotto mano) e, avendola poi salvata in un file separato dal ponte, la puoi modificare ed editare come e quando vuoi  :pollicesu

E' un metodo un pò lungo e brigoso forse, ma è garantito il risultato finale  :occhiolino
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Re:Oggetti RI by Fabiot
« Risposta #149 il: 17 Luglio 2013 - 12:01:25 »

No intendo proprio come fare la recinzione, come mi hai spiegato era già ovvio che la svolgevo in questo modo, intendo proprio come modellarla :pollicesu
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