Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Assistenza Specifica per TSW  (Letto 23360 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Assistenza Specifica per TSW
« Risposta #30 il: 18 Agosto 2018 - 13:26:00 »

Scusate...

ma qualcuno di vi è riuscito a muoversi sulla Ruhr-Sieg Nord con la carrozza di testa DB BR 767.2 ?

Ora sono due gli scenari che non riesco ad eseguire... ho anche guardato alcuni video su YouTube e mi sembra di fare gli stessi passaggi ma nulla non si muove di un centimetro.

Help ?

Risolto, dopo qualche tentativo seguendo il manuale e NON quello che suggerisce il gioco!!!!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:Assistenza Specifica per TSW
« Risposta #31 il: 18 Agosto 2018 - 14:55:42 »

Io, c'è il comando di attivazione del "motore" sulla consolle dei comandi PZB, pantografo,... devi girarla su "Start" per poi riposizionarla su "On"

Poi c'è anche l'intercettazione del freno, la chiavetta a dx del freno elettrico, da posizionare su "Aperto"

Prova a vedere se così funziona :pollicesu

EDIT: lascio per vedere se magari può servire a qualcuno :pollicesu
Connesso
Alessandro

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Assistenza Specifica per TSW
« Risposta #32 il: 18 Agosto 2018 - 19:14:52 »

Grazie Alessandro, proverò...

Una cosa è certa, se si salva uno scenario e poi più avanti lo si riprende i segnali si comportano male e in sostanza ti trovi via impedita dove normalmente non dovrebbe esserci e da li non ne esci più.

In pratica uno scenario va 'vissuto' tutto d'un fiato, sono abbastanza certo di quello che dico perché mi è successo due volte e son dovuto ripartire ogni volta dall'inizio, a questo punto non ha nemmeno più senso 'salvare' (almeno a me è successo così)

Evidentemente questa anomalia se la sono 'trascinata' da TS e questo consolida la mia idea "tanto materiale, codice, filosofia e struttura dietro alle quinte" al di la del motore UE lo hanno "riciclato" ... difetti compresi.!!!

Sono comunque altrettanto sicuro essere un argomento complesso, congelare una situazione e riprenderla esattamente dove era non deve essere poi così semplice, mi sembra di ricordare che il vecchio MSTS (e anche Trainz) sotto questo aspetto siano perfetti, va bè vorrà dire che dovrò mettermi alla guida solo sapendo di avere a disposizione tanto tempo... è un peccato.

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Assistenza Specifica per TSW
« Risposta #33 il: 19 Agosto 2018 - 10:05:40 »

Ho caricato diverse volte scenari salvati riuscendo a completarli con successo, non credo sia un problema sistematico; comunque anche io non ero riuscito a far partire la semipilota a 2 piani, mi sono poi accorto che il reverser ha diverse posizioni e non lo avevo impostato su forward; per il resto ho seguito le istruzioni fornite man mano dallo scenario e sono arivato fino alla fine.
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Assistenza Specifica per TSW
« Risposta #34 il: 19 Agosto 2018 - 12:11:48 »

Ultimamente mi va abbastanza storta.... se non sono problemi sistematici meglio così per la comunità ma io evidentemente ho il potere di intercettarli tutti...!!!

Non credo di sbagliarmi, se salvo in game con segnale a via libera, chiudo il simulatore e riparto un paio di ore dopo e mi trovo il segnale a via impedita non credo ci siano manovre errate da parte mia, probabilmente è solo una combinazione ben precisa in cui sono incappato io...

Buon divertimento a tutti.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Assistenza Specifica per TSW
« Risposta #35 il: 19 Agosto 2018 - 15:50:43 »

Ultimamente mi va abbastanza storta.... se non sono problemi sistematici meglio così per la comunità ma io evidentemente ho il potere di intercettarli tutti...!!!

Non credo di sbagliarmi, se salvo in game con segnale a via libera, chiudo il simulatore e riparto un paio di ore dopo e mi trovo il segnale a via impedita non credo ci siano manovre errate da parte mia, probabilmente è solo una combinazione ben precisa in cui sono incappato io...

Buon divertimento a tutti.

Ti succede su qualunque tratta di TSW?
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Assistenza Specifica per TSW
« Risposta #36 il: 19 Agosto 2018 - 18:41:27 »

Per me Alex le altre tratte non esistono più....

Il primo scenario (Rise and Shine) non sono mai riuscito a completarlo.

Se salvo quando scendo dal locomotore, prima di salire sulla carrozza pilota quando mi siedo, porto il selettore su Avanti e attivo la chiave mi va in crash! (freeze del monitor per una ventina di secondi poi mi torvo in Windows!)

Se invece parto e faccio tutto lo scenario (ma a forza di tentativi nulli inizio a stufarmi) ma senza salvare faccio tutta la sequenza portando la manetta sul 20% non si muove, e lo ho provate un po' tutte...

L'altro scenario "Storm Trail") prima di iniziare l'ultima tratta con il limite dei 70 all'ora esiste una stazione, se in quella stazione salvo e poi riparto il segnale è a via impedita e da li non mi schiodo.

Quando nei servizi scelgo quello con il gruppo di locomotori agganciati tra loro da portare a destinazione anche in quel caso non riesco a muovermi.

Ma non ti preoccupare Alex, aspetto il prossimo Update vedrai che non sarò il solo....
« Ultima modifica: 19 Agosto 2018 - 18:43:21 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Assistenza Specifica per TSW
« Risposta #37 il: 19 Agosto 2018 - 19:38:24 »

Per me Alex le altre tratte non esistono più....

Il primo scenario (Rise and Shine) non sono mai riuscito a completarlo.

Se salvo quando scendo dal locomotore, prima di salire sulla carrozza pilota quando mi siedo, porto il selettore su Avanti e attivo la chiave mi va in crash! (freeze del monitor per una ventina di secondi poi mi torvo in Windows!)

Se invece parto e faccio tutto lo scenario (ma a forza di tentativi nulli inizio a stufarmi) ma senza salvare faccio tutta la sequenza portando la manetta sul 20% non si muove, e lo ho provate un po' tutte...

L'altro scenario "Storm Trail") prima di iniziare l'ultima tratta con il limite dei 70 all'ora esiste una stazione, se in quella stazione salvo e poi riparto il segnale è a via impedita e da li non mi schiodo.

Quando nei servizi scelgo quello con il gruppo di locomotori agganciati tra loro da portare a destinazione anche in quel caso non riesco a muovermi.

Ma non ti preoccupare Alex, aspetto il prossimo Update vedrai che non sarò il solo....

Perchè le altre tratte non esistono più? Non te le fa vedere? Era successo anche a me, dalla libreria dei giochi del client di steam ho cliccato col pulsante destro su TSW, poi sulla tab dei DLC ho disabilitato e poi riabilitato quelli che mi mancavano; praticamente ho dovuto riscaricare tutto perchè il simulatore non partiva più, ora è tutto a posto; la verifica di integrità dei files locali non mi aveva risolto il problema; credo si sarà incasinato col nuovo reimpacchettamento, così ho risolto
Connesso
Alessandro Galimi

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:Assistenza Specifica per TSW
« Risposta #38 il: 19 Agosto 2018 - 19:48:24 »

Da come la vedo io, "non esistono più" perché la Ruhr Sieg per lui (come per me) è la più interessante :asd
Connesso
Alessandro

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Assistenza Specifica per TSW
« Risposta #39 il: 19 Agosto 2018 - 21:16:45 »

Da come la vedo io, "non esistono più" perché la Ruhr Sieg per lui (come per me) è la più interessante :asd

Si Alessandro (MinuettoDiesel) è come la pensi tu....
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Assistenza Specifica per TSW
« Risposta #40 il: 20 Agosto 2018 - 10:50:45 »

Ah ecco, io stavo parlando di TSW in generale, è con i vecchi DLC che non ho avuto problemi utilizzando i salvataggi; ricordo infatti che furono fatti diversi bugfix perchè su diversi scenari c'erano problemi con i caricamenti di partite salvate, sicuramente sarà così anche con la Ruhr Sieg per questo ed altri problemi.
Connesso
Alessandro Galimi

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Assistenza Specifica per TSW
« Risposta #41 il: 23 Agosto 2018 - 08:27:15 »

Quando nei servizi scelgo quello con il gruppo di locomotori agganciati tra loro da portare a destinazione anche in quel caso non riesco a muovermi.

IDEM ... le ho provate tutte ... letto il manuale e replicata la procedura di partenza passo-passo ma niente .....  :uhm :shootme
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Assistenza Specifica per TSW
« Risposta #42 il: 23 Agosto 2018 - 14:20:08 »

Quando nei servizi scelgo quello con il gruppo di locomotori agganciati tra loro da portare a destinazione anche in quel caso non riesco a muovermi.

IDEM ... le ho provate tutte ... letto il manuale e replicata la procedura di partenza passo-passo ma niente .....  :uhm :shootme

Meno male, sinceramente incominciavo a pensare di essermi completamente rinc ... to!!!.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Assistenza Specifica per TSW
« Risposta #43 il: 26 Agosto 2018 - 15:07:04 »

Provato anche io, la locomotiva non si muove. Non ci sarà da abilitare qualche altra locomotiva?
Connesso
Andrea

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:Assistenza Specifica per TSW
« Risposta #44 il: 26 Agosto 2018 - 15:45:35 »

Avete allentato tutti i freni a mano?
Connesso
Alessandro