Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: E636  (Letto 39333 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #15 il: 22 Ottobre 2014 - 01:51:29 »

OK:dopo aver ripristinato 1371 files (!) e impostato nelle impostazioni del gioco la modalità esperto, i controlli sono miracolosamente riapparsi e funzionanti, la macchina per ora mi pare vada benissimo,  :pollicesu un po' meno la mia scheda grafica che temo mi stia per abbandonare  :piange dato i frequenti blocchi nelle visuali (anche in editor).

Domani riprovo sul notebook, da sempre piu' performante specie per le activity poi posso darti un giudizio piu' affidabile.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #16 il: 22 Ottobre 2014 - 08:46:05 »

Le ho appena scaricate, tra oggi e domani ci faccio dei giri e vedo come sono  :asd  :pollicesu

Ti farò sapere  :pollicesu


X Marco

Hai notato anche dei blocchi in uso normale, in ambiente Windows  :confuso
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #17 il: 22 Ottobre 2014 - 13:14:34 »

Premesso che il mio PC non è mai stato particolarmente una scheggia (2GB di RAM), in ambiente RW andava meglio perché interveniva la Nvidia (in questo momento non ricordo il modello  :confuso) abbastanza potente per gestirlo al meglio ma da qualche giorno a questa parte per me è diventato letteralmente impossibile paesaggiare con le API (senza, va meglio) e ieri con questo scenario di prova.  :shootme

In Windows non la ho di questa portata ma una certa lentezza di fondo l'avverto.

Poco male comunque: in RW posso lavorare (anche con le API) pure con il notebook, piu' potente come RAM e grafica e poi ho in progetto per l'anno prossimo di prendere un PC piu' performante (fisso o nb) anche in previsione del UE4.

Ho pensato anche a qualche virus tipo adware o giu' di li', nei due giorni scorsi ho fatto ripetute scansioni con l'Avira (ho la versione Pro) e AntiMalwareBytes oltre a una generale cancellazione di cookies e pirlate varie ma il risultato non mi sembra molto cambiato.  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #18 il: 22 Ottobre 2014 - 18:53:15 »

Se hai dei blocchi o lentezza potrebbero essere tante cose, io per prima cosa farei una bella deframmentazione del disco e una pulita al registro, se poi il problema c'è ancora potrebbe essere l'hard disk, la scheda video centra ben poco, almeno che non vedi degli artefatti a schermo  :uhm
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #19 il: 22 Ottobre 2014 - 20:26:15 »

Ho iniziato a fare qualche test, per ora tutto bene ma mi sono accorto soltanto adesso che sia su questa macchina che sulle altre mancano i macchinisti; scelta, dimenticanza o problema mio?  :uhm
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #20 il: 22 Ottobre 2014 - 20:38:49 »

Una piccola anomalia da segnalare sul 3d, sembra ci sia uno strappo sul frontale:
http://www.amicitreni.net/public/data/Alex656/20141022203730_2014-10-22_00001.jpg
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #21 il: 22 Ottobre 2014 - 21:50:49 »

Sullo strappo onestamente non ci ho fatto caso  :confuso ma se guardi bene il mio screen, nella mia, i macchinisti li vedo.  :smoke

Citazione
per prima cosa farei una bella deframmentazione del disco e una pulita al registro

Deframmentazione già fatta mentre per il registro su dove dovrei agire?
Se fosse l'HD, tiro finche posso.  :shootme
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2014 - 21:54:03 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #22 il: 22 Ottobre 2014 - 22:30:54 »

Per vedere i macchinisti bisogna abilitare il provider kuju  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #23 il: 23 Ottobre 2014 - 00:42:12 »

Lo strappo maledetto, adesso che ci ho fatto caso è anche in tutte le E645 di prima serie  :muro
Connesso
Tiziano Baldo

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #24 il: 23 Ottobre 2014 - 13:24:59 »

In fondo non è cosi' vistoso come sembra, poi vedi tu.  :occhiolino

Aggiungo che, ieri sera, ho trasferito macchina e scenario sul notebook e, con mia sorpresa, anche li' trovo per due o tre volte, il "congelamento" dello scenario per un minuto circa ma poi tutto fila liscio, è evidente che la scheda video non centri nulla, a questo punto converrebbe provare a partire da qualche altra stazione.

Premesso che è la prima volta che guido una loco di Tiziano (l'old non è mai stata una delle mie passioni ma la 636 la ritengo abbastanza attuale) ma devo dire che è coinvolgente  :applausi, in cinque anni di RW è la prima volta che guido una loco che fa vedere gli scossoni e rumori di sferragliamento anche in rettilineo, complimenti davvero!  :pollicesu :pollicesu :pollicesu

PS: ha anche un'ottima tenuta di strada, per sbaglio ho impegnato a 90 all'ora una curva molto stretta (per chi conosce la vecchia BST, è alla stazione di Magnano) senza fare una piega.  :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #25 il: 23 Ottobre 2014 - 17:59:50 »

Il congelamento di RW è molto frequente, aumenta il tempo o diminuisce a seconda delle prestazioni del Pc, ma è aumentato rispetto a RW prima dell'ultimo aggiornamento.
Su una installazione di RW non aggiornata (su un'altra partizione ma stesso Pc) quindi con TS2014 i tempi sono molto più brevi. :pollicesu
Connesso
Tiziano Baldo

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #26 il: 23 Ottobre 2014 - 22:40:59 »

Il congelamento di RW è molto frequente, aumenta il tempo o diminuisce a seconda delle prestazioni del Pc, ma è aumentato rispetto a RW prima dell'ultimo aggiornamento.
Su una installazione di RW non aggiornata (su un'altra partizione ma stesso Pc) quindi con TS2014 i tempi sono molto più brevi. :pollicesu

A me non è mai successo.
Incuriosito dalla segnalazione di un utente su AT ho voluto provare a salvare e ricaricare uno scenario sul testtrack; non avendo mai utilizzato le loco su uno scenario reale non avevo mai provato a salvare ed effettivamente ci sono un pò di problemi; la maggiorparte dei comandi non risponde più, non si riesce neppure ad andare in modalità semplificata. Anche le luci sembrano sballate, tra una carrozza e l'altra si vede una strana illuminazione:
http://www.amicitreni.net/public/data/Alex656/20141023223040_2014-10-23_00001.jpg

Ho notato un problema simile anche su molti rotabili pay, lo scenario ricaricato parte sempre con la cablight accesa e quelle strane luci; temo che non vi siano soluzioni al momento, l'unica cosa che mi viene in mente, se non ricordo male, è che il voyager della just trains, che ha una sequenza di avviamento scriptata, funziona anche caricando una partita salvata; non ne sono certo al 100%, appena posso faccio una prova; di sicuro il simulatore fa casini con le loco dotate di script complessi in quanto non salva lo stato di tutto ciò che servirebbe per riprendere dopo il salvataggio; se è come penso è una brutta gatta da pelare in previsione di scenari un pò lunghetti che non si possono completare tutti d'un fiato.
Connesso
Alessandro Galimi

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #27 il: 27 Ottobre 2014 - 17:04:18 »

Si, i problemi dopo il salvataggio erano già noti, non sono stato in grado di risolverli.
L'unica soluzione che mi viene in mente (nel caso di scenari molto lunghi) è quella di creare scenari con dei traguardi.
Ad esempio si potrebbe raggiungere una certa stazione dove ci aspetta il cambio di locomotiva.
Se si salva lo scenario prima del cambio, alla riapertura potremmo saltare sulla nuova locomotiva e proseguire l'itinerario, altre soluzioni non ne ho, gli script purtroppo sono molto complessi ed è già un miracolo che riescano a funzionare così :asd
Connesso
Tiziano Baldo

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #28 il: 27 Ottobre 2014 - 17:07:37 »

E' un vero peccato.... ma non è così grave (almeno per me).... ho visto di peggio.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:E636
« Risposta #29 il: 27 Ottobre 2014 - 19:13:39 »

Ho fatto un paio di prove col Voyager Advanced della Just Trains; ho fatto la sequenza di avviamento, salvato, ripreso e tutto funziona regolarmente, probabilmente una soluzione ci sarà ma temo che gli script siano criptati; appena posso gli dò un'aocchiata  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi