Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Amicitreni.net - Che fine ha fatto?  (Letto 2703 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Amicitreni.net - Che fine ha fatto?
« Risposta #15 il: 27 Marzo 2023 - 13:31:47 »

Posto alcuni stralci da una discussione sul forum SimTreni:

Un utente scrive:

"...sono disponibile a qualsiasi soluzione, però non avendo ricevuto risposta [da Nicolardi] alla e-mail che gli ho inviato e avvicinandosi la data di cancellazione del contenuto del sito (26 Marzo, se non sbaglio) comincio a temere che bisogna rassegnarsi."

"...Il grace period del dominio dovrebbe scadere tra poche ore, a mezzanotte (ora di Greenwich) e per l'hosting suppongo sia lo stesso, con la differenza che il dominio può essere recuperato pagando un sovrapprezzo, mentre l'hosting (quindi i dati) no."


Credo che dovremo dire addio per sempre al sito Amicitreni...

Beh, se Pasquale dovesse aver conservato un backup del sito potrebbe riemetterlo su in seguito se ci dovesse ripensare ma non credo che succederà.
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Amicitreni.net - Che fine ha fatto?
« Risposta #16 il: 08 Settembre 2023 - 22:05:12 »

Ciao a tutti.
Per caso sono ricapitato su un mio vecchio scenario sulla Torino Bardonecchia (che trovate nella sezione download) e leggendo il Readme mi sono accorto che diversi rotabili non sono più reperibili in quanto si scaricavano da Amicitreni e non ho trovato link alternativi (a proposito, ho trovato la D245 ed altra roba di Amicitreni su questo sito olandese https://simtogether.com/files/category/176-italy/. Tanto vale ripubblicarli anche noi secondo me).
Per esempio il pack carri H, di cui io ho ritrovato il relativo file di installazione.
Non sarebbe il caso di ripubblicare questi rotabili?
Non credo proprio che gli autori, che da anni hanno abbandonato completamente la simulazione, avranno qualcosa da ridire.
Metto il file su Dropbox, man mano che ne trovo li aggiungo.
Se si pubblicheranno aggiornerò il readme.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Amicitreni.net - Che fine ha fatto?
« Risposta #17 il: 08 Settembre 2023 - 23:11:13 »

Aggiungo che mi pare che molto materiale ex amicitreni sia stranamente sul sito olandese sopra citato, per esempio vedi screen allegato
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO