Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 17   Vai giù

Autore Topic: Torino Genova - Premessa generale  (Letto 136094 volte)

Kirirur

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #150 il: 02 Settembre 2016 - 19:04:00 »

Ciao a tutti!

A suo tempo l'installazione, che ho curato personalmente, installava tutto il necessario per funzionare da subito con la versione di allora, purché si possedesse anche l' "European Pack" in sostanza su una versione TRS2013 nuda non funziona e non funziona nemmeno con quelle che possiedono esclusivamente materiale Americano.

Hmm, in effetti non ho specificato che versione di TS 2016 ho comprato (ho visto che ce ne sono tre versioni): ho preso la German Version che era in offerta a 9.99€, non ho idea se abbia o meno questo "European Pack". :uhm

Ti riferisci a questo?

Detto questo ti chiedo di provare a creare un nuovo "Scenario" (qui le vecchie "activity" si chiamano "Scenari")

Vado a memoria perché è davvero molto che non uso RW, (qui confido che qualche amico possa essere più preciso di me) vai nel menu "Editor", scegli la tratta "To Ge 3.0" e poi "Nuovo scenario" tipo "Standard", ci piazzi una lodo DB 101 di default e fai partire lo scenario, deve funzionare!
Purtroppo al momento non posso provare, credevo di avere problemi con una locomotiva che ho comprato e per essere sicuro che non fosse dovuto ad altro ho reinstallato il gioco. Comunque quando avevo provato a caricare la tratta nell Editor, veniva aperta senza problemi, immagino che usando altri consist dovrebbe funzionare.


Ho visto che parli di screenshot ma credo tu intenda dire "Asset" che sono rotabili o oggetti necessari al simulatore, in realtà gli screenshot sono i fermo immagine del gioco che puoi ottenere premendo "Alt+S".
No no, intendevo proprio screenshot, probabilmente nelle versioni precedenti non erano presenti; in TS2016, sia le tratte sia i rotabili presentano una piccola immagine d'anteprima durante la loro selezione.

Nota: Cerca anche discussioni relative al tools "Rw Tools" esso ti consente di individuare ciò che ti manca, non è molto complesso da usare ma in taluni casi è molto utile, se ti dice che mancano delle decal è normale perché le ho utilizzate per individuare il tracciato ma non sono incluse nel pack distribuito.
Questa è una buona dritta, andrò a cercare questo tool.  :pollicesu




Per il problema degli scenari che non vengono caricati, potresti provare a pulire la cache del gioco o secondo me è qualche assets mancante che può dare fastidio, spero di non sbagliarmi ma secondo me questo è il problema.  :uhm
Già provato, è stata la prima cosa che ho fatto e non ha funzionato.  :pollice_giu


Comunque grazie ancora per gli aiuti, per adesso (anche perché non ho molto tempo a disposizione per giocare) mi divertirò a cercare di finire gli scenari inclusi nel gioco e quelli nelle due tratte aggiuntive che ho preso in offerta, ne avrò da sudare.  :smoke

Nel frattempo aspetterò che Claudio pubblichi la versione 4.0 per TS2017!  :ubriachi :pollicesu
« Ultima modifica: 02 Settembre 2016 - 19:15:50 da Kirirur »
Connesso

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #151 il: 02 Settembre 2016 - 19:31:49 »

Per sapere se hai lo european asset pack ti basta andare su steam e simularne l'acquisto; se te lo fa inserire significa che ti manca  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #152 il: 02 Settembre 2016 - 20:15:45 »

Che io sappia era compreso solamente con Ts2013 , tutte le altre versioni ne sono sprovviste, io infatti ho iniziato con la 2014 e l' ho dovuto acquistare a parte, non è compreso in nessuna route!
 
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Kirirur

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #153 il: 03 Settembre 2016 - 09:56:27 »

State parlando dell'oggetto che ho linkato nel post?

Cioè questo?
Connesso

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #154 il: 28 Settembre 2016 - 19:51:19 »

Scusate ma questa tratta è ancora in fase di sviluppo? Mi dite chi sono o chi è l'autore di questa tratta.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #155 il: 29 Settembre 2016 - 04:50:54 »

Ciao Toni,

io sono l'ideatore e il 'Papà' di questa tratta preciso che negli anni ho avuto diverse collaborazioni, molto materiale non è mio, ma è tutta free

E' una tratta ben presente nei miei pensieri, sono andato avanti verso Asti e sono fermo alle porte della cittadina.

Devo trovare il tempo e l'entusiasmo di qualche anno fa, poi, cosa non indifferente, devo anche assolutamente cambiare hardware, così come sono attrezzato oggi ci mette 15 minuti ad aprirsi (+ o meno anche tutte le altre) diventa frustrante e tutta l'atmosfera va a farsi benedire.

Sinceramente la notizia di uno stop tecnologico non mi entusiasma e mi incuriosisce molto il nuovo TSW e in questo momento in pratica leggo e scrivo sul forum (quando trovo il tempo, figurati ora sono de 4:30 del mattino, mi sono messo al lavoro ma prima sono passato sul forum e ho voluto risponderti!)

Da tempo e per la verità in più riprese, ho promesso di rilasciare la 4.0, chissà forse un giorno lo farò pazientate gente, pazientate!

Saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #156 il: 29 Settembre 2016 - 07:44:42 »

Be Claudio allora complimenti, la To-Ge è la mia tratta preferita persino meglio di quelle ufficiali del gioco, f
Non tanto magari per la sua realizazione ma per il fatto che e stata sviluppata pezzo per pezzo da noi utenti e edevo dire che hai fatto un bel lavoro suoni scenario e activity io gioco solo a quella :asd ora però mi stai dando una coltellata al cuore, Claudio rinnova il tuo entusiasmo e porte a termine il tuo impegno non per noi o forse si  :dentoni ma per te, hai creato una tratta "per me" la migliore che c'è. E pretendo la versione 4  :applausi

Se vuoi dopo la realizzazione del ETR se ti serve creare qualcosa per la tratta hai solo da chiedere e la realilezzero per te, devi finire quella rout a tutti i costi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #157 il: 28 Ottobre 2016 - 18:09:40 »

Stazione di ASTI ... allontanarsi dalla linea gialla ... treno in transito! (BOZZA)
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #158 il: 28 Ottobre 2016 - 19:19:14 »

Siiiiii e vai hai represso la linea? Dimmi di si ti prego, puoi eliminare gli scenari dove c'è bisogno di materiale pay :asd

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #159 il: 28 Ottobre 2016 - 19:27:47 »

Confermo ... il cantiere è stato aperto....!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #160 il: 28 Ottobre 2016 - 20:29:24 »

Grandiosa notizia!! :pollicesu :pollicesu

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #161 il: 28 Ottobre 2016 - 20:37:14 »

Allora ok se ti serve aiuto fammi sapere nel senso se ti serve qualce oggetto se posso te lo faccio :pollicesu

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #162 il: 28 Ottobre 2016 - 20:37:54 »

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #163 il: 28 Ottobre 2016 - 22:03:41 »

Sicuramente avrò bisogno di aiuto...

prima devo arrivare ad Asti poi tra le mille cose ci saranno di sicuro (cercasi volontari per tutti i punti tranne 6 e 7):

1) Sostituzione massiva dei binari con quelli di Andrea
2) Completamento della posa della nuova catenaria nelle stazioni (in linea esiste già)
3) Posizionamento dei nuovi segnali e relativo collaudo
4) Ricreazione delle curve con una inclinazione più reale
5) Aggiornamento degli scenari che oggi per mille motivi praticamente non funzionano più.
6) Migliorie generali qua e la, aggiunta di nuovi particolari e nuovi oggi disponibili sia nel paesaggio che in ambito ferrovia
7) Aggancio con la Torino Bardonecchia (questa attività la gestirò personalmente in stretta collaborazione con Andrea66)

Comunque vi confermo, come da immagini, che il 3D della stazione è in fase di realizzazione.

Chi mi conosce sa bene che amo fare le cose in scala, sappiate che la stazione è fedelissima alla realtà, sto seguendo un nuovo processo (molto lungo ma professionale) che in breve è questo:

Fotografie sul posto
In AutoCAD MAP 3D identificazione della località georeferenziata (questa è una novità)
Visualizzazione in AutoCAD MAP 3D della mappa satellitare in real time in scala e georeferenziata! (questa è una novità)
Rilevamento delle misure planimetriche in scala (questa è una novità)
Collocazione della fotografia fatta localmente in alzato e adeguamento della foto alle misure (così le foto dei vari prospetti vengono scalate correttamente)
Rotazione (per una questione di comodo) del disegno vettoriale rendendo il disegno ortogonale
Quotatura planimetrica e degli alzati in AutoCAD in metri
Salvataggio distinto della vita 2D della planimetria e di uno o più prospetti (almeno uno è indispensabile)
Apertura in Autodesk Revit (questa è una novità) di un nuovo progetto in metri in cui allegare i due disegni AutoCAD (Pianta e prospetto) opportunamente allineati e perpendicolari tra loro
Realizzazione di Muri, Porte, Finestre e vetrate rigorosamente in 3D
Completamento degli interni (macro ingombri con biglietterie, scale mobili per il sottopasso, bar, ecc)
Completamento degli impianti di condizionamento (Aria di mandata e di ritorno) con creazione dei controsoffitti e posizionamento dei bocchettoni a filo controsoffitti e delle macchine generatrici (sul tetto)
Completamento degli impianti elettrici con dimensionamento delle canaline
Importazione del modello Revit in 3D Studio Max
Sostituzione delle librerie Autodesk con quelle di RW
Esportazione in RW

In pratica la georeferenziazione e il modello 3D sviluppato in Revit sono le vere novità inserite nell'intero processo produttivo, prima passavo da AutoCAD direttamente in MAX.

Signori questo è l'indice macroscopico, forse farò anche una mini guida PDF .... perché ?

Perché in realtà, a parte gli ultimi due passaggi, esclusivamente dilettevoli e per hobby (per RW), tutto ciò che ho citato prima fa parte di un corso di formazione che dovrò tenere nei prossimi mesi presso Ansaldo a Genova e a Napoli, questi di mestiere progettano impianti nelle stazioni, e allora ho preso la palla al balzo!!!

In ambito professionale poi la strada del percorso formativo prosegue nella verifica delle interferenze degli impianti, nella loro quantificazione e computazione dei costi e gestione della parte costruttiva (AsBuild) con cronoprogramma della progettazione e l'organizzazione del cantiere (quello vero!) a norme di sicurezza e in linea con il nuovo codice degli appalti che rende questo iter (BIM) obbligatorio (Finalmente anche in Italia) per le grandi opere pubbliche. (ecco il perché della mi grande mole di lavoro)

Sarete aggiornati, saluti Claudio
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2016 - 22:15:04 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #164 il: 28 Ottobre 2016 - 23:29:05 »

 :stica bene non ti invidio ma sono contento  :asd apparte gli scherzi ti sei proprio deciso allora, anche se superfluo dirlo non esagerare con i poligoni nelle creazioni, dimmi se devo costruirti qualcosa.
P.S se vai a napoli passa da pietrarsa fai le foto alla cabina della e444 e qualsiasi altra cosa interessante che magari la riproduciamo :pollicesu
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 17   Vai su