Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Claudio Mussa

Pagine: 1 [2] 3 4
16
Un saluto a tutti,

domani 20 Agosto (scusate se lo scrivo solo ora ma mi è arrivata la e-mail il 18 sera!) NVIDIA ha organizzato questo evento web.

Mi risulta che l'iscrizione sia libera a tutti, quindi se dovesse interessarvi eccovi il link:

Saluti Claudio

https://www.nvidia.it/geforce/?ncid=em-ded-56139&deliveryName=DM12981#cid=Email_NVIDIA_IT_20180818_Header_TURING

17
Discussioni varie / Se amate la neve e le riprese in cabina....
« il: 09 Aprile 2018 - 23:47:31 »
Un saluto a tutti,

forse sto dicendovi una cosa scontata e già conosciuta... ma io questa sera ho scoperto un mondo nuovo!!!!

https://www.youtube.com/user/Pepeibra

Audio, cuffie, monitor dalle giuste dimensioni, rete ADSL e via ... da notare che tra i parametri si può anche modificare le velocità!!

Buon divertimento, Claudio

18
Un saluto a tutti,

ebbene si finalmente anche io ho scaricato ed installato al To Ba 1.2 (grazie a nuova RAM e soprattutto nuovo SSD più capiente!!)

Premetto che prima di scrivere in assistenza le ho provate un po' tutte ma non riesco proprio a scompattare il file rar dello scenario "Scenario SFM 1468 per Modane" mi va sempre in errore dicendomi che non trova la fine del file. (mi riferisco al file rar disponibile nella sezione download di RI)

Ho pulito la cartella temporanea, ho provato con Internet Explorer, ho provato con Microsoft Edge, ho provato a salvarlo con un nome diverso ma nulla non c'è verso.

Per vs. informazione mi salva un file rar in locale di dimensioni 73,1 MB (76.652.480 byte) e di dimensioni su disco di 73.1 MB (76.652.544 Byte)

Sono l'unico che ha avuto questo problema?

Potete gentilmente provare a scaricarlo anche voi e a scompattarlo in una cartella temporanea (poi ovviamente liberi di non proseguire oltre, giusto per vedere se l'errore lo da anche a voi)

Grazie per il supporto, Claudio

19
Discussioni varie / AUGURI DI FINE ANNO
« il: 21 Dicembre 2017 - 14:06:03 »
Tanti auguri a tutti voi e alle vostre rispettive famiglie.

Buone feste, buon Natale e Auguri per un sereno 2018

Claudio

20
Discussioni varie / IMPORTANTISSIMO - UTILIZZO CORRETTO DI DROP BOX
« il: 17 Novembre 2017 - 10:19:36 »
Un saluto a tutti,

recentemente un utente (oggi siamo in 74!!!) ha depositato materiale privato e riservato su Drop Box nello spazio libero a tutti di RI!

Vi ricordo che "Drop Box" è uno spazio pubblico e come tale aperto a tutti in scrittura, modifica e ovviamente lettura ed è sotto la vostra diretta responsabilità gestirne il corretto utilizzo.

Io amministro in prima persona (e sono l'unico) lo spazio Drop Box di RI e le sue condivisioni, decido (in sinergia con lo staff di RI) chi fa cosa... ma non posso e non possiamo assolutamente (nemmeno volessimo) gestire e controllare ciò che voi ci depositate.

Detto questo vi chiedo la gentilezza, prima di archiviare (magari con un innocente, involontario e banale drag & drop fatto distrattamente) i vostri file privati su Drop Box di RI, (tra l'altro fatto ANCORA PIU' GRAVE perché archiviati nella cartella principale di RI e quindi sotto gli occhi di tutti!)

Tenete presente che DA QUELL'ISTANTE NON SARANNO Più PRIVATI!!!! e LEGGETE BENE "non c'è Legge sulla privacy che tenga!!!", perché SIETE VOI involontariamente ad aver esposto i vostri file, immagini, chat, video, ecc, ecc

Mi auguro, nell'interesse di tutti, che non capiti MAI PIU' - Fate sempre queste operazioni 'delicate' con parsimonia e cura.

Ringrazio molto l'amico che tempestivamente mi ha segnalato questa bruttissima quanto antipatica situazione.

L'amico in questione, che ho prontamente contattato, si è ufficialmente scusato e i file immediatamente rimossi, emergenza rientrata.

Buon divertimento a tutti, Claudio

21
Discussioni varie / Buona Pasqua a tutti voi
« il: 14 Aprile 2017 - 09:35:06 »
Ciao Ragazzi,

volevo augurarvi una "Buona Pasqua" a tutti voi.

Saluti, Claudio.

22
Assistenza / Drop Box - Tutto sotto controllo!
« il: 14 Aprile 2017 - 09:32:13 »
Un saluto a tutti,

oggi vi scrivo per dirvi di non preoccuparvi se avete notato movimenti "strani" su Drop Box

Involontariamente (sono stato costretto a telefonargli) l'utente Elifly ha, ripeto e sottolineo INVOLONTARIAMENTE, rimosso alcuni file che stamani ho prontamente ripristinato.

Giuliano si scusa molto con l'intera comunità!!

Privatamente mi ha anche esposto i suoi motivi (condivisibili) per cui almeno sino ad ora non si è mai presentato.

Concludo segnalandovi che è tutto sotto controllo!

Ricordate di non utilizzare mai il comando "Cancella", "Sposta" o "Taglia" quando operate su Drop Box, o se lo fate fatelo su file di vostra proprietà.

Buon divertimento, Claudio

23
ROTABILI / SPOSTATO: suoni rotaia/scambio E656
« il: 22 Marzo 2017 - 06:23:20 »
Ciao a Tutti e spero che la sezione del forum sia corretta per questa domanda, ma i suoni andamento rotaia/scambio della E656 e E655 si possono sostituire con quelli tipo della E633 XMPR?
Il classico tata tata tata :dentoni 

Questo topic è stato spostato in [ASSSITENZA].

http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=557.0

Topic chiuso, Claudio

24
Area di discussione TSW / Assistenza Specifica per TSW
« il: 16 Marzo 2017 - 22:22:14 »
Ciao ragazzi, per l'assistenza futura su TWS propongo di usare questo topic (che inauguro io)

Non ho capito negli scenari come impostare l'ora di parenza, più o meno parto sempre a notte fonda, è normale che sia così?

Grazie, Claudio

25
Discussioni varie / BUONE FESTIVITA' E FELICE ANNO NUOVO
« il: 19 Dicembre 2016 - 21:56:44 »
Cari amici, e' mio desiderio che questa immagine sia di ottimo auspicio per tutti voi e i vostri cari e per un 2017 che sia ricco di tante belle emozioni da vivere accanto a loro.

Auguri a tutti voi, Claudio

26
Discussioni varie / SPOSTATO: Problema dropbox
« il: 22 Settembre 2016 - 21:06:43 »
Questo topic è stato spostato da Claudio in [ASSISTENZA].

http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=455.0

27
Itinerari / Route reale "Chivasso - Ivrea" - Da alcuni giorni ON LINE !
« il: 22 Settembre 2016 - 19:18:58 »
Un saluto a tutti,

alcuni giorni fa sono venuto a conoscenza, per mezzo di una e-mail privata che mi ha inviato Simone, ideatore e creatore di questa tratta, che è ora disponibile la "Chivasso-Ivrea"

Trovate tutto qua:

    www.svsimulations.altervista.org

Spero di avervi dato una bella notizia, anche perché da quel poco che ho visto nei miei ritagli di tempo mi sembra un gran bel lavoro!

Marco quando ti sarà possibile aggiungi gentilmente questo indirizzo alla lista (in area download) dei siti amici.

Un saluto a tutti, Claudio

28
Un saluto a tutti,

Questa mattina avendo trovato 5 minuti di tempo libero ho voluto dare uno sguardo al moltissimo materiale oggi disponibile per il download qui su RI (e altrove) e ai vari annunci e alle discussioni aperte sui progetti in essere, poi sono andato a leggermi i primissimi post di molti anni fa (Su At.NET e altrove) dove si parlava, in mezzo a mille critiche, di Railsimulator, il padre di RW, che ricordo funzionante in una prima versione su CD che si doveva tenere inserito in macchina perché diversamente il caro simulatore non partiva. (Steam è arrivata dopo)

Pochissimo materiale, qualche cosa di tedesco e quasi tutto inglese, poche tratte e quasi tutte di fantasia, assolutamente nulla di italiano e quando dico nulla intendo proprio nulla.!!! e allora io fui uno dei primi nel voler guardare più in la comprendendo le potenzialità dell'allora Railsimulator (peccato però che negli anni a seguire tecnologicamente non siano state introdotte le migliorie tecnologiche che mi sarei aspettato avendo una base così valida e promettente nel 2007)

Per non parlare poi delle diatribe tra MsTS, Trainz, Railsimulator e altri sim meno conosciuti, epoca da dimenticare assolutamente.

RS, preistoria se confrontato alla versione attuale, sono passati 9 anni ed oggi volendo in Railworks (TS2016) la comunità italiana (e non parlo solo di RI) è in grado di realizzare, su questa base di questo simulatore, una tratta reale completa del 99% del necessario per costruire ex novo nel mondo simulato una simulazione completamente Italiana e davvero molto fedele alla realtà.

Scrivo questo perché ho visto recentemente screen di assoluto livello qualitativo che rendono ridicoli quelli della To Ge 3.0 di solo qualche anno fa.

Mi sono reso conto, e qui vorrei e mi auguro di condividere questa riflessione con voi, che oggi (o comunque nei prossimi mesi) abbiamo davvero tutto ciò che un appassionato della sim fer possa desiderare. (per esperienza quando un lavoro è disponibile sul DropBox di RI vuol dire che ha imboccato la strada del download pubblico, a quel punto e solo questione di tempo!)

Intanto un portale vivo, attivo e ricco di contenuti e persone volenterose e appassionate e che in modo disinteressato producono, magari tanti progetti saranno ancora nel "Mouse" (o su DropBox) ma di carne al fuoco ce né moltissima, come è moltissimo il materiale disponibile o che lo sarà a breve.

Oggi realizzare con cura e fedeltà una stazione italiana dalle medie dimensioni (ma volendo anche grande) è alla portata di tutti (anche se alcuni argomenti sono un po' complessi), mi vengono in mente, ma sono certo dimenticherò qualche elemento importante, (Tutto materiale rigorosamente Italiano), i nuovi Binari con le sue regole, il segnalamento luminoso, i cartelli ed il segnalamento di stazione statico, la Catenaria sempre più fedele e completa, le canalette laterali, recinzioni e staccionate FS, macachi, scatole scambio e marmotte, i marciapiedi, i veicoli la manualistica per noi italiani e istruzioni per l'uso e la personalizzazione (vedi varie guide e tutorial, per esempio per l'audio negli scenari) e tratte complete e percorribili come la Nettuno, la Sicilia e tante altre in essere....

Rotabili, e repaint sfornati con ritmi più tranquilli ed effettivamente la parte Rotabili è l'unica che non cammina con i ritmi del resto degli oggetti statici ma si deve riconoscere che un rotabile ben fatto richiede una dedizione, una competenza, tanto tempo e nozioni che non sono da tutti (il sottoscritto per primo)

Concludo e traggo una unica somma e constatazione, son ben contento di aver creduto, 9 anni fa, in Railsimulator ed essere stato uno di primi pionieri con questo sim e oggi con il poco tempo che mi è rimasto di dovermi accontentare (purtroppo) di guardare ammirato video e screen che spesso vengono pubblicati proprio qui su RI, e ne vado orgoglioso.  :pollicesu

Scorrazzando un paio di volte sulla Sicilia e sulla Nettuno ho anche compreso (me ne devo fare una ragione) che il mio PC (anche lui rimasto ai tempi di RS) andrà presto rottamato  :pollice_giu  e la 'goduria' di certi contesti così reali va a scontrarsi con una frame rate ed una scattosità davvero inaccettabile, e a quel punto addio entusiasmo.

Buon proseguimento e buon divertimento a tutti, continuate così, Claudio
   

29
Discussioni varie / Buona Pasqua a tutti voi.
« il: 25 Marzo 2016 - 06:45:56 »
Un saluto a tutti,

come avrete sicuramente capito sto attraversando un periodo davvero impegnativo e ho sinceramente poco tempo da dedicare al mondo della SimFer

Ma oggi il tempo per gli auguri sinceri l'ho voluto trovare!

Auguri a tutti voi e rispettive famiglie, Buona Pasqua, Claudio.

30
Un saluto a tutti,

da questa sera su Drop Box, nella mia sottocartella, trovate un file rar denominato "ITA_FS_Scatola_Scambio_Patch.rar"

Risolve il problema delle ombre diffuse random sulle tratte, leggete gentilmente il read_me incluso in esso e fatemi sapere se funziona.

Poi se funziona decideremo cosa farne e se pubblicarlo in area download.

Ringrazio Andrea66 per la collaborazione

Saluti e grazie, Claudio

Pagine: 1 [2] 3 4