Rotabili Italiani
Progetti Vari (itinerari, scenari, oggetti) => Rotabili => Topic aperto da: e636 - 23 Agosto 2017 - 19:19:32
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Sto provando la conversione di un carro cisterna da MSTS a TS17 (ovviamente ho l'autorizzazione dell'autore).
Prima ho importato in 3D Crafter il rotabile (.dst) con le texture convertite in .bmp e .tga , poi ho esportato in formato .IGS ,e importato il file in TS17 con le sue texture Ace. (per ora solo come oggetto statico).
Qui pero' si presenta un problema con i canali alpha, nel gioco non compaiono le texture con trasparenze (trans normal), evidentemente sbaglio qualcosa e debbo intervenire su queste tex. ?
Poi cosa posso fare per far prendere alle tex. quella lucentezza metallica tipica di RW e non di MSTS ?
grazie a per la risposta tutti
Tiziano
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Ciao non conosco 3d crafter, ma in pratica se ho capito bene devi solo impostare lo shader giusto che ora però non ricordo :dentoni :martello comunque ti lascio una guida che ti aiutera parecchio come ha fatto con me :pollicesu
http://thegradecrossing.blogspot.it/2012/10/3dc-to-railworks-locomotive-paint-your.html
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Grazie !!!!!!
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Ciao Tiziano, vedo che anche tu, imperterrito nonostante tanti lo sconsigliano provi a convertire i rotabili da MSTS a TS; anche per me è un vecchio pallino ma non sono mai riuscito perché il problema iniziale è convertire il rotabile in .dst e poi importarlo in 3dCrafter.
Credo che per far ciò sia indispensabile Train Sim Modeler che però ormai non è più reperibile da nessuna parte, anche a pagamento.
Mi confermi questo?
Se avrai voglia e tempo potresti fare una piccola guida pratica sull'argomento?
Vedo che hai le idee abbastanza chiare sul come procedere, a me andrebbe bene anche un rotabile statico, giusto per mettere un po' in risalto l'epoca dello scenario.
Grazie anche per il tuo puntuale riscontro dei miei piccoli lavori di traduzione, è anche grazie ai vostri commenti che mi viene voglia di andare avanti.
Ciao
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Ciao Gianmarco,
magari fossi un esperto, vado avanti a tentativi, il piu' delle volte fallimentari.
Train Sim Modeler e' reperibile (e ora pure free), ma nel mio caso ho il file sorgente .dst solo perché mi e' stato gentilmente passato dall'autore.
Se si dispone del file .dst e' possibile come sai, importarlo in 3D Crafter mantenendo le textures attaccate al 3d !!!! e da qui con il Blueprint esportarlo in RW.
Senza il file sorgente, tanto vale fare tutto direttamente in 3d Crafter (sempre con l'ok dell'autore ovviamente) : convertire il file .s in 3ds. , importarlo in 3D Crafter e riapplicare tutte le textures manualmente ( mica tanto facile, almeno per me).
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scusate ma non avete 3dstudio che sarebbe anche piu facile aiutarvi?
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Qualcuno ha 3D Crafter Pro :uhm