Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669213 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1635 il: 02 Giugno 2018 - 13:24:06 »

Rimango un po' dubbioso  :uhm per il fatto che nel caso di scenari di lunghezza superiori ai 100 km, soprattutto con una elevata cura dei dettagli dettagli (come nel tuo caso  :applausi) ci si avvicina molto ai famosi 3,3 Gb di limite memoria. Se non sbaglio in questo caso siamo di gran lunga oltre i 100 km? Questo implicherebbe inoltre l'impossibilità di fare activity complesse con molto traffico IA per non saturare completamente la memoria e quindi non far creshare il simulatore. Questi aspetti potrebbero essere verificati in fase di testing.  :pollicesu Andre non sono critiche queste. Sono semplici opinioni. Complimenti per il lavoro.  :pollicesu :applausi

Le opinioni sono sempre ben accette, e anche le critiche se sono costruttive... Non l'ho vista assolutamente come una critica distruttiva...

I km sono credo ben sopra 500 (lineari, 1200 in totale essendo molte a doppio binario)... Io le prove su scenari semplici le ho fatte (vedi i filmati dimostrativi). E ti per ora ho visto superare i 2GB solo nella zona di Torino. Ovvio che con scenari mega complessi, potrebbe alzarsi, ma è anche vero che gli scenari si possono in qualche modo aggiustare usando molto i portali.

Detto questo, è più facile separare che unire in un secondo tempo. Io ci terrei a lasciarla completa. Se poi in sede di testing vediamo che si va in crisi, nulla vieta a dividere la mega route in sotto route prima della pubblicazione...

Comunque appena finisco la sotto tratta (e ce ne va ancora) mentre faccio il classico filmato di prova, possiamo creare uno scenario complesso e monitorare l'uso delle risorse. Se qualcuno molto bravo nella creazione di scenari si vuole prenotare, appena sono a un buon punto posso mettere la route in DB per la creazione...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1636 il: 02 Giugno 2018 - 13:30:55 »

Se vuoi io mi offro in fase di testing per creare uno scenario complesso con sorpassi e precedenze e circa 10-20 treni IA.  :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1637 il: 02 Giugno 2018 - 13:49:57 »

sicuramente ci sono dei limiti, ma se è tutto ottimizzato bene scenario più rotabili allora on ci dovrebbero essere problemi :pollicesu

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1638 il: 04 Giugno 2018 - 20:30:18 »

Intanto nel weekend sono andato avanti un poco...

Vi metto una immagine della stazione sotterranea di Madonna di Campagna, e un paio di immagini di Porta Milano, stazione in disuso e sede del Museo Ferroviario, ma che ho voluto comunque fare per completezza....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1639 il: 05 Giugno 2018 - 12:34:51 »

Intanto nel weekend sono andato avanti un poco...

Vi metto una immagine della stazione sotterranea di Madonna di Campagna, e un paio di immagini di Porta Milano, stazione in disuso e sede del Museo Ferroviario, ma che ho voluto comunque fare per completezza....

Vedasi GATT e MFP (*)....

Hai intenzione di fare anche corso Grosseto con tanto di scavi... e disguidi ormai quotidiani?

Già da mesi hanno iniziato i lavori per la deviazione da "Madonna di Campagna" a "Rebaudengo", praticamente stanno scavando sotto al mio ufficio !!!

Sinceramente Andrea non so che fine farà il futuro ramo secco "Madonna di campagna" a "Dora", certamente sarà un problema per i pendolari ma tra molti anni.....

* "Gruppo Amici del Treno Torino" - "Museo Ferroviario Piemontese"

Qualcuno ha notizie più fresche??
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1640 il: 05 Giugno 2018 - 13:36:49 »

Claudio, hai ragione, infatti io ho già previsto il collegamente da P.za Rebaudengo a dopo Madonna di campagna, creando una fantomatica stazione che sostituirà proprio Madonna di Campagna....
In poche parole, saranno tutte attive, anche se sappiamo che a collegamento avvenuto Madonna di Campagna verrà chiusa (a meno di un utilizzo per tram/Metro che ogni tanto si vocifera).

Il nuovo collegamento l'avevo realizzato in tempi ancora non sospetti un paio di anni fa più per rendere collegate la To-Ceres al resto della route. Poi il progetto è andato avanti e la realtà si è allineata alla mia ipotesi (che comunque derivava da rumors già all'epoca)....

Per intenderci qui sotto trovi il collegamento già integrato nella route in viola.
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1641 il: 06 Giugno 2018 - 16:12:20 »

...

I km sono credo ben sopra 500 (lineari, 1200 in totale essendo molte a doppio binario)... Io le prove su scenari semplici le ho fatte (vedi i filmati dimostrativi). E ti per ora ho visto superare i 2GB solo nella zona di Torino. Ovvio che con scenari mega complessi, potrebbe alzarsi, ma è anche vero che gli scenari si possono in qualche modo aggiustare usando molto i portali.
...

Sotto questo aspetto ho sperimentato un bel pò e vi posso dire che, negli scenari, la scelta dei rotabili è cruciale; più providers si attivano, più rotabili pesanti si utilizzano, più si va incontro al fatidico limite dei 3.2 Gb; purtroppo molti realizzatori di rotabili, anche pay,  sottovalutano questo aspetto, cercano di ottenere un buon colpo d'occhio ma non si curano dell'ottimizzazione poligonale e delle textures; non per fare pubblicità visto che non li ho acquistati ma guardate questo pack ad esempio:
https://www.justtrains.net/product/3dzug-freight-wagons-pack
tutti i 50 carri assieme, alla risoluzione di 1440p  dovrebbero arrivare ad occupare 160 Mb di ram e 50 Mb di ram video, sicuramente un ottimo risultato

Sullo scalo di Orbassano, mi sono avvicinato facilmente al limite dei 3.2 Gb utilizzando alcuni rotabili non ottimizzati; con una scelta mirata invece l'uso della ram è molto più basso.
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1642 il: 08 Giugno 2018 - 20:16:04 »

Piccolo aggiornamento, finita la stazione Rigola Stadio e quasi finita la stazione di Venaria....

Qualche scr shot
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1643 il: 08 Giugno 2018 - 21:30:44 »

Complimenti Andrea  :applausi :applausi :applausi

Una info, nell'ultimo screen, dove si vede il curvone in entrata in stazione, sotto ai binari, è un loft oppure sono pitture ???

Se si, vedo bene o sono senza erba ??
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1644 il: 08 Giugno 2018 - 21:41:00 »

Complimenti Andrea  :applausi :applausi :applausi

Una info, nell'ultimo screen, dove si vede il curvone in entrata in stazione, sotto ai binari, è un loft oppure sono pitture ???

Se si, vedo bene o sono senza erba ??

Erba ch era uscita dal seminato    :asd :asd

Grazie della segnalazione, l'ho corretta subito....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1645 il: 08 Giugno 2018 - 22:10:35 »

Complimenti Andrea, come al solito... :applausi
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1646 il: 10 Giugno 2018 - 18:52:15 »

Oggi sono riuscito a andare un pochin o avanti, compreso di stazione di Borgaro e Caselle Città.

Se la prossima settimana riesco a fare Caselle Aeroporto, farò un primo filmatino...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1647 il: 10 Giugno 2018 - 19:20:05 »

Complimenti Andrea  :applausi :applausi :applausi

Una info, nell'ultimo screen, dove si vede il curvone in entrata in stazione, sotto ai binari, è un loft oppure sono pitture ???

Se si, vedo bene o sono senza erba ??

Erba ch era uscita dal seminato    :asd :asd

Grazie della segnalazione, l'ho corretta subito....


Nooo Andrea, non hai capito, la texture di terra sotto ai binari è un loft oppure sono texture da usare con lo strumento dipingi ???

se sono pitture, hanno erba ???
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1648 il: 10 Giugno 2018 - 20:20:40 »

Complimenti Andrea  :applausi :applausi :applausi

Una info, nell'ultimo screen, dove si vede il curvone in entrata in stazione, sotto ai binari, è un loft oppure sono pitture ???

Se si, vedo bene o sono senza erba ??

Erba ch era uscita dal seminato    :asd :asd

Grazie della segnalazione, l'ho corretta subito....


Nooo Andrea, non hai capito, la texture di terra sotto ai binari è un loft oppure sono texture da usare con lo strumento dipingi ???

se sono pitture, hanno erba ???

Ah, scusa. Capito male.
Si è una pittura che avevo creato con le stesse texture dei vari binari....
Non hanno erba.

Sono integrate nella To-Ba, ma se le vuoi usare devi modificare il file RouteProperties per puntare al provider Cast, product Torino-Bardonecchia etc etc  (anche se ti consiglierei di fartene una copia su un tuo provider, in modo da non costringere a installare la To-Ba).

Se hai bisogno, ti spiego meglio come si fa....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1649 il: 10 Giugno 2018 - 21:41:12 »

Io le ho già, ma le mie hanno erba  :uhm :uhm

come si toglie ??
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 108 109 [110] 111 112 ... 129   Vai su