Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: il mio pc è morto  (Letto 5902 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
il mio pc è morto
« il: 21 Agosto 2014 - 16:54:59 »

Il topic parla chiaro, oggi il mio pc ha deciso tutto di colpo di abbandonarmi, credo che la colpa sia della vecchia ma buona Nvidia GTX 260 che mentre stavo usando RW al fine di vari test e paesaggiamento della tratta di colpo vedo tutto a righe distorte, io pensavo al solito crash del driver che poi viene ripristinato.
Riavvio il tutto dal reset a tasto, dopo vari tentativi a vuoto di tornare al desktop o comunque ad altre schermate che mi permette poi la chiusura di RW, ma nn risponde e ho fatto il reset.
Risultato  :parolacce

Il pc si riavvia; alla schermata del bios appare a righe, qui ho capito che qualche cosa nn va, continua ma nn apre windows in modalita normale; lo apre in modalita provvisoria ma nn mi lascia la scelta, apre quella sempre, se poi vado in gestione dispositivi mi dice che la scheda video presenta il codice 43 :muro

Tramite il portatile cerco online e questo errore molti dicono che se si reistalla il driver dovrebbe ripartire normale (gia effettuata e nn va) altri dicono che facendo pulizia dei driver e rimetterli da capo potrebbe ripartire (nn ho ancora provato) e altri dicono che la scheda è morta. :parolacce

Nn mi resta di andare dal tecnico e farmi dare delle delucidazioni, pultroppo se mi dice che è la scheda al.momento nn posso cambiarla e finchè tutto nn.sará risolto tutti i miei progetti compresa la catenaria AV sono sospesi. :piange

Spero che la scheda attuale abbia solo un problema di driver anche se nn credo, pero ora ho paura di accenderlo in quanto ancora male ma si vede a schermo, nn vorrei dargli il colpo finale.

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:il mio pc è morto
« Risposta #1 il: 21 Agosto 2014 - 19:15:26 »

Gran brutta storia. Se è la scheda ne trovi di passabili intorno ai 60 / 70 euro.
Prova anche nell'usato. http://annunci.ebay.it/annunci-milano/scheda%20video/?entry_point=sb
Questa è la stessa che ho io sul fisso e che pagai 190 euro e se non l'ha cambiata... anche Pedro di AT
.... solo un esempio
« Ultima modifica: 21 Agosto 2014 - 19:19:01 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:il mio pc è morto
« Risposta #2 il: 24 Agosto 2014 - 21:46:14 »

Ora ho la certezza che la scheda video è morta, sono andato dal tecnico di fiducia, portando come delle foto di cosa succede al mio pc, poi mi ha fatto delle domande, è ha capito che la scheda al 99% è danneggiata, ho già scelto la sostituta, incoraggiato dal prezzo e dalla potenza grafica, la scheda in questione è una Nvidia GTX640  :pollicesu

http://www.nvidia.it/object/geforce-gt-640-oem-it.html#pdpContent=2

Scorrete a metà pagina, perché della stessa scheda ci sono tre modelli, fino a quando leggete NVIDIA GeForce GT 640 DDR3 192-bit, come vedete sulla quantità di memoria, leggo da 1,5 a 3 GB, io ho scelto una intermedia a 2GB  :pollicesu

Ancora deve pensarci su meglio però dovrebbe essere una scheda col botto, da non spendere una cifra, ma 4-5 volte più potente della mia sicuramente, conto di portare il pc (se riesco) a fine settimana o inizio della prossima :pollicesu

Che ne pensate  :uhm
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:il mio pc è morto
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2014 - 07:32:41 »

Con una Nvidia vai sul sicuro...  :pollicesu

Io necessitai tempo fa di assistenza, compatibilmente con i tempi morti delle spedizioni mi ricordo furono abbastanza celeri e disponibili.

Ciao
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:il mio pc è morto
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2014 - 15:57:01 »

La scheda è ottima ed il prezzo dovrebbe aggirarsi dai 65 ai 75 euri.
Il problema potrebbe presentartelo l'alimentatore e il pc.
L'alimentatore perchè queste schede sono "esose" di corrente quindi potrebbe "sedersi". Quando ho dato la mia 5830 a Marco gli ho dovuto cambiare anche l'alimentatore, altrimenti ....
L'altro problema, se così si può dire, può dartelo il pc non tanto in termini di guasti ma di prestazioni.
Estremizzando se metti una scheda del genere accoppiata a un processore lento, l'effetto imbuto è assicurato.
A meno che, ammesso che tu abbia una macchina attualmente non performante, pensi di migliorarla in un futuro breve.

Non voglio fare il guastafeste Fabio ma valuta il tutto in maniera intelligente.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:il mio pc è morto
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2014 - 20:38:40 »

Ciao Ennio no problemi di alimentatore no, perché lho cambiato diversi mesi fa mettendone uno moltp piu potente di quello che avevo :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:il mio pc è morto
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2014 - 00:01:47 »

 :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:il mio pc è morto
« Risposta #7 il: 29 Agosto 2014 - 16:21:09 »

o ora il mio pc è tornato alla base, mi rimetto al lavoro su tutti i fronti, però per sicurezza mi sn fatto le copie dai dati e ovviamente della tratta e oggetti, perché tramite un test, il hd al lungo andare potrebbe cedere, visto che ha già due settori riallocati  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:il mio pc è morto
« Risposta #8 il: 29 Agosto 2014 - 21:07:24 »

Un hard disk Seagate Barracuda da 500GB costa dai 40 ai 50 euri.
Appena puoi compralo e mettilo al posto dell'attuale (disco C). L'attuale lo tieni e pian piano trasferisci i dati.
Fatto il tutto lo tieni il "vecchio" come backup.
 :occhiolino
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:il mio pc è morto
« Risposta #9 il: 29 Agosto 2014 - 22:20:11 »

Sono contento che tutto si sia risolto.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg