Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669117 volte)

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1890 il: 13 Giugno 2019 - 13:02:22 »

Sisi, ho fatto lo scenario e lì vi sono proprio le rampe per le auto :pollicesu

Ne sono lieto.
Allora aspetto di poterlo provare, se deciderai di pubblicarlo.  :occhiolino
Connesso
Valerio

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1891 il: 13 Giugno 2019 - 20:42:14 »

Eh simula solo il treno, lo smistamento lo faccio in free roam, sono capace con le tratte, con gli scenari proprio... :confuso :asd
Connesso
Alessandro

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1892 il: 14 Giugno 2019 - 11:43:20 »

Eh simula solo il treno, lo smistamento lo faccio in free roam, sono capace con le tratte, con gli scenari proprio... :confuso :asd
Stesso mio problema.
Vorrei tanto creare qualcosa legato alla creazione del convoglio, con agganciamenti, sganciamenti e manovre, ma non mi capacito di come si faccia.
Ma poichè siamo palesemente OT, ci converrà aprire un topic a parte.
Buon lavoro :occhiolino
Connesso
Valerio

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1893 il: 14 Giugno 2019 - 13:08:50 »

Grazie, altrettanto :pollicesu
Connesso
Alessandro

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1894 il: 25 Novembre 2019 - 23:23:00 »

Volevo solo segnalare la pubblicazione di un nuovo scenario per la SFM Torino nell'area download.
Ciao.
R

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1895 il: 26 Novembre 2019 - 09:09:08 »

Grazie Roby, lo provo volentieri.
Connesso
Valerio

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1896 il: 12 Gennaio 2020 - 19:20:25 »

Con Andrea, a suo tempo, avevamo iniziato un progetto di upgrade della catenaria della SFM . . . . ho ritrovato un po di voglia per tale bellissimo progetto, pertanto sul mio DB ho depositato una specie di patch (ci sono dei file da sostituire, ma nessun readme) per la tratta Pinerolo (compresa) - Torre-Pellice. Chi ha voglia (previo backup dei file) può provare tale patch (è solo una cosa grafica che riguarda la catenaria dandogli un aspetto ancora più realistico, quindi non inficia gli scenari) se poi mi fate avere dei feedback (magari si può aprire una discussione a parte se Andrea lo ritiene opportuno e per non inquinare questo topic)

Sperando di fare cosa gradita per migliorare ulteriormente questa splendida tratta

p.s. se poi qualcuno volesse aiutarmi a paesaggiare la mia tratta Toscana . . . .

p.p.s se vi manca qualche oggetto ( ne ho usati alcuni che forse non ho mai pubblicato, non mi ricordo . . . ) fatemi sapere ci metto anche quelli
« Ultima modifica: 12 Gennaio 2020 - 19:25:33 da Obelix73 »
Connesso
Andrea Irato

DrHarrow

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1897 il: 12 Gennaio 2020 - 19:24:00 »

Sarei felice di provarla...finisco un repaint e ti dico!
Connesso
Davide Bonello

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCjxBYzQc6mM9_7JNpn0GJuA?view_as=subscriber
Progetti:
Savigliano-Saluzzo-Cuneo 20%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1898 il: 12 Gennaio 2020 - 19:56:17 »

Con Andrea, a suo tempo, avevamo iniziato un progetto di upgrade della catenaria della SFM . . . . ho ritrovato un po di voglia per tale bellissimo progetto, pertanto sul mio DB ho depositato una specie di patch (ci sono dei file da sostituire, ma nessun readme) per la tratta Pinerolo (compresa) - Torre-Pellice. Chi ha voglia (previo backup dei file) può provare tale patch (è solo una cosa grafica che riguarda la catenaria dandogli un aspetto ancora più realistico, quindi non inficia gli scenari) se poi mi fate avere dei feedback (magari si può aprire una discussione a parte se Andrea lo ritiene opportuno e per non inquinare questo topic)

Sperando di fare cosa gradita per migliorare ulteriormente questa splendida tratta

p.s. se poi qualcuno volesse aiutarmi a paesaggiare la mia tratta Toscana . . . .

p.p.s se vi manca qualche oggetto ( ne ho usati alcuni che forse non ho mai pubblicato, non mi ricordo . . . ) fatemi sapere ci metto anche quelli


Non correte troppo, presto dovrete aggiungere queste :pollicesu :pollicesu :pollicesu

Ho ripreso questo progetto, dopo aver perso tutto e aver ritrovato grazie a qualcuno (per overlay google) la voglia di ricominciare........, se ne parlava in questo topic da questa pagina in poi
http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=142.420

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1899 il: 12 Gennaio 2020 - 20:47:30 »

bella la mensola a doppio braccio! servirebbe a mostro! :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1900 il: 18 Gennaio 2020 - 15:02:53 »

Terminato il rinnovo anche sulla tratta Pinerolo - Bivio Sangone
Connesso
Andrea Irato

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1901 il: 18 Gennaio 2020 - 15:12:24 »

vedo che ci state mettendo mano, non se se è già stato segnalato da qualcuno: I segnali della stazione di Asti sembrano posizionati male. Uno di essi che regola il traffico in uscita dal binario 3 in direzione Torino è posto a metà banchina. Anche su alcuni tratti tra Asti e Torino ci sono inspiegabili cambi di velocità ( mi pare tra Pessione e Trofarello)  e per finire entrando a Lingotto sempre venendo da Asti mancano i cartelli del cambio di velocità massima, si passa da 180 a 105 senza segnalazione, ne semaforica ne fissa.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1902 il: 18 Gennaio 2020 - 15:50:21 »

Io per adesso faccio solo dettagli grafici, il segnalamento non lo tocco volutamente . . . metterci mano vuol dire alterare il file track.bin e potenzialmente potrebbe mandare a ramengo tutte le activity fatte (ma non ne sono sicuro) . .
Connesso
Andrea Irato

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1903 il: 18 Gennaio 2020 - 16:20:30 »

Capito ti ringrazio della risposta. In effetti non ci avevo pensato. Alla fine sono dettagli che non aggiungono /tolgono nulla alla ottima giocabilità della tratta!  :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino
« Risposta #1904 il: 16 Dicembre 2022 - 23:22:06 »

Scrivo qui per non aprire un altro Topic.
Domanda da profano. Nello screen allegato è rappresentato il cosiddetto Bivio Settimo, stiamo per arrivare a Torino Stura provenienti da Chivasso.
Qui la linea storica si divide e ha origine la linea passante. Il binario più a sinistra e quello più a destra sono il legale e illegale della linea storica, mentre al centro partono i due binari della linea passante.
Ci sono quindi due deviatoi (evidenziati in rosso) e il mio dubbio è: qual è il corretto tracciato e quale la deviata rispetto questi due deviatoi?
 :confuso

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO