Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Scenario MRI 43560  (Letto 7975 volte)

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Scenario MRI 43560
« il: 21 Settembre 2019 - 15:16:19 »

Ciao a tutti, nella speranza di fare cosa gradita, comunico di aver terminato la messa in opera dello scenario di cui all'oggetto, ambientato sulla SFM di Andrea66.
Il treno merci internazionale proveniente dalla Germania e diretto in Francia, è attestato a Chivasso nell'attesa di dare precedenza a un Regionale ed un IC per Milano-Venezia.
La partenza è stimata attorno alle 16.05, giusto il tempo di riavviare la loco e gustarsi gli arrivi in stazione.
Durante la guida avremo un certo numero di incroci e precedenze utili a movimentare il viaggio.
Mi sono permesso di inserire (dopo non poche traversie) un rallentamento a 40 km/h di circa 600 m, per lavori interessanti la massicciata ed il binario legale lato Modane;
la peculiarità di questa condizione è data dal fatto che, oltre all'apposita segnaletica prevista da Regolamento, sono riuscito a farlo vedere anche all'editor e conseguentemente anche all'HUD in favore di chi utilizza questo dispositivo, durante la simulazione.
Sono inoltre riuscito a reperire alcuni preset meteo tra cui uno che permetterà di avere una condizione di partenza senza fenomeni meteorologici particolari, ma che andrà via via peggiorando, fino ad un sonoro acquazzone.
Per completare il lavoro, vorrei allegare allo Scenario, la Scheda treno e l'apposito M3 per il rallentamento a beneficio di chi voglia condurre il treno nella maniera più reale possibile ed è per questo che sto temporeggiando anche nella fase di testing.
Ogni aiuto in questa direzione è molto gradito.
Comunque, a titolo esplicativo, allego alcuni screen.
Spero al più presto di poterlo testare per bene e pubblicare nella sua completezza.
A presto.
Connesso
Valerio

R R

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re:Scenario MRI 43560
« Risposta #1 il: 22 Settembre 2019 - 08:10:17 »

Se hai qualche immagine del M3 e del M40 posso provare a riprodurre le rispettive Matrici in Word.
Connesso
Saluti
Riccardo

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Scenario MRI 43560
« Risposta #2 il: 22 Settembre 2019 - 11:09:51 »

Sissi, ci contavo. :occhiolino
Come ti accennavo in MP le sto reperendo.
Appena le ho disponibili te le giro.
Grazie Riccardo.
Connesso
Valerio

R R

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re:Scenario MRI 43560
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2019 - 19:34:54 »

Qui trovi un po' di roba per dilettarti a compilare. http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=1014.msg26009#new  :occhiolino
Connesso
Saluti
Riccardo

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Scenario MRI 43560
« Risposta #4 il: 23 Settembre 2019 - 08:02:20 »

Sei davvero una risorsa.
Grazie, a presto :occhiolino
Connesso
Valerio

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Scenario MRI 43560
« Risposta #5 il: 23 Settembre 2019 - 18:45:48 »

non vedo l' ora di provarlo!
 :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Scenario MRI 43560
« Risposta #6 il: 24 Settembre 2019 - 16:01:15 »

Spero tanto di riuscire a far presto Andrea.
A tal proposito, ho provato ad inviarti alcuni MP anche inerenti questo scenario, che però non sono stati inviati in quanto, a dire del server, erano stati bloccati da te (immagino si tratti di un problema meramente tecnico), il fine era appunto quello di chiederti alcuni pareri e consigli; poi ho provato la strada dell'email, sempre tramite RI, ma non so se sia andata a buon fine.
Se puoi, permettimi di scriverti in MP così ti invio la mia email e ci interfacciamo in questa maniera, se sei d'accordo (tra l'altro mi verrebbe più comodo per spedirti alcuni allegati esplicativi). :occhiolino
A presto.
Connesso
Valerio

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Scenario MRI 43560
« Risposta #7 il: 24 Settembre 2019 - 19:05:29 »

Spero tanto di riuscire a far presto Andrea.
A tal proposito, ho provato ad inviarti alcuni MP anche inerenti questo scenario, che però non sono stati inviati in quanto, a dire del server, erano stati bloccati da te (immagino si tratti di un problema meramente tecnico), il fine era appunto quello di chiederti alcuni pareri e consigli; poi ho provato la strada dell'email, sempre tramite RI, ma non so se sia andata a buon fine.
Se puoi, permettimi di scriverti in MP così ti invio la mia email e ci interfacciamo in questa maniera, se sei d'accordo (tra l'altro mi verrebbe più comodo per spedirti alcuni allegati esplicativi). :occhiolino
A presto.

Sei finito nella posta indesiderata, non chiedermi come e perchè ma tutto ciò che mi arriva tramite RI viene considerato da Libero come Spam, malgrado abbia già più volte specificato che un account sicuro. La faccenda messaggi privati, anche li è da capire. ho bloccato alcuni utenti che attraverso la Messaggistica di RI , mi infastidivano per questioni legate al gruppo FB e comunque a cose non inerenti a RI, ma tu forse non eri ancora iscritto, ci darò un occhio. Ti rispondo via mail per non intasare il forum con cose che non interessano la collettività!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Scenario MRI 43560
« Risposta #8 il: 24 Settembre 2019 - 22:06:08 »

 :pollicesu
Connesso
Valerio

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Scenario MRI 43560
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2019 - 16:39:25 »

A breve online su Rotabili italiani e Trainsimitalia.
Per mia imperizia,trattandosi del mio primissimo scenario,ho utilizzato alcuni dlc pay,che potrete agilmente sostituire tramite RWTools.
Non avendo molta dimestichezza col tool di preparazione della Scheda treno,in attesa di tempi migliori,ho provveduto ad allegare allo scenario un modello M3 inerente un rallentamento.
Spero si apprezzi la buona volontà di un tale gesto pionieristico,strumentale ad un prossimo futuro della simulazione ferroviaria, fatto anche,ma non solo,di attinenza e consultazione di moduli di condotta.
Un sincero ringraziamento a Littorino, andreago71 e tutta la Community di RI per la pazienza ed i consigli.
Spero vi piaccia.
A presto con nuovi scenari.

Valerio.
Connesso
Valerio

Lucluca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:Scenario MRI 43560
« Risposta #10 il: 07 Ottobre 2019 - 13:59:28 »

Valerio, appena provato. Bellissimo, con tutti questi rallentamenti.... da provare con loco con scmt. Grazie!
Connesso
Il mio PC: Win7 64bit, 8GB ram Kingston DDR3-1600-Hyperx, AMD Phenom IIx4-965 3.4 GHz, asrock 970de3/u3s3. Grafica: GTX550TI-O.C.

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Scenario MRI 43560
« Risposta #11 il: 07 Ottobre 2019 - 18:00:15 »

Indipendentemente dalla riuscita o meno dello scenario, del fatto che sia bello o non bello, a me è piaciuta la volontà di Valerio di informarsi, imparare e chiedere consigli, e non fermarsi davanti alle prime difficoltà. :applausi Sembrano cose scontate ma credetemi non lo sono, (molti vogliono il " tutto pronto, e subito),  Valerio è stato veramente bravo lo scenario è bello e sicuramente ne farà di più belli. A mio parere un passo alla volta, è così che la comunità cresce.
Bravo Valerio, se hai bisogno sai dove trovarmi!  :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Scenario MRI 43560
« Risposta #12 il: 08 Ottobre 2019 - 13:28:02 »

Aggiungerei anche l'umiltà di Valerio, cosa che ho notato fin da subito,  :pollicesu salvo imprevisti stasera lo scenario sarà on line anche qui.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Scenario MRI 43560
« Risposta #13 il: 08 Ottobre 2019 - 16:53:34 »

Ragazzi, davvero io non so come ringraziarvi per le belle parole che, sapete meglio di me, spesso ripagano più di qualsiasi altra cosa.
Mi sono ri-avvicinato a questo simulatore, grazie a questa Community ed alle persone che la animano e ne condividono lo spirito.
La voglia di conoscere e sperimentare ha fatto il resto, ma senza molti di voi, tra cui Andrea e Marco che hanno avuto la pazienza di sopportare decine e decine di MP ed email di mie richieste (talvolta, senz'altro anche stupide), non avrei mai potuto esplorare questo mondo nel quale, sto davvero percorrendo solo i primi passi.
Tutto questo per dire che nella gioia che mi danno le vostre parole, spero permettiate anche a me di ringraziarvi per tutto, insieme a tutti quelli che in un modo o nell'altro mi hanno aiutato.
Mi frullano per la testa parecchie idee, e mi auguro di poter dotare gli scenari futuri di Scheda treno ad-hoc che si potrà stampare o caricare su tablet, come fanno i Maestri moderni.
Vi abbraccio. :occhiolino
Connesso
Valerio

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Scenario MRI 43560
« Risposta #14 il: 09 Ottobre 2019 - 00:30:20 »

Provato lo scenario, bello e rilassante, mi sono divertito.
Grazie Valerio.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO