Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Train Sim World  (Letto 83628 volte)

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 289
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Train Sim World
« Risposta #150 il: 13 Dicembre 2016 - 10:37:49 »

Carlo, una cosa è certa, se vuoi salire su un secondo locomotore devi prima scendere da quello che stai manovrando... accertati di andare in cabina con "1" poi devi premere "E" così come ti siedi con "E" ti alzi e se la porta è chiusa la apri poi scendi (sempre con "E") e infine cammini letteralmente verso l'altro locomotore,.

Nota che mentre cammini se premi Shift in realtà corri... eccome se corri...

Su cosa devi fare sei seguito passo passo da un suggerimento che compare in alto a sinistra appena hai compiuto una azione corretta.

Agli inizi ti consiglio di tenere l'HUD attivo, è un po' invadente ma è molto utile, poi puoi spegnerlo premendo "F1"

Quando l'interfaccia HUD e disattivata e sei in cabina muovendo il mouse con il tasto destro pigiato puoi avvicinarti alla leva su cui intendi intervenire, poi premi il tasto Sinistro per modificarne la posizione.

E' quasi più facile a farsi che a dirsi... come tutte le cose ci vuole un po' di pratica e perseveranza ...

Per assurdo l'unica mancanza che sento è il tasto "]" che a me non funziona da tastiera, se voglio sfrenare devo per forza entrare in cabina e agire sulla leva, amen.

Perfetto.
Alla fine ci sono arrivato ed ho iniziato uno dei due scenari tra i 6 ed i 4,5 fotogrammi
Anche un Asus Rog, seppure senza file di swap, con 8 giga ram, un disco standard e non ssd ed una scheda video con 3 giga,  si affoga ma non si impunta.....

Grazie per la due righe di spiegazione.
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #151 il: 13 Dicembre 2016 - 11:40:52 »

Personalmente avrei voluto provare la beta, ma dopo aver saputo che era per solo pochi giorni ho lasciato... anche perché non sono sicuro di aver per ora l'hardware adatto, a breve (Natale) pensavo di comprare una nuova scheda madre e il processore Intel 6700K, che dovrebbe essere uno tra i top, e costa relativamente poco, e come scheda grafica la r9 380, secondo voi potrà andar bene per la beta? In teoria se va bene per questa, dovrebbe andare bene anche per la finale dato che immagino ci sarà una maggiore ottimizzazione del sim che vedendo dagli screen, promette più che bene!! :applausi :applausi :applausi
Connesso
Alessandro

Sergio

  • Utente inesperto
  • **
  • Offline Offline
  • Post: 93
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #152 il: 13 Dicembre 2016 - 15:46:01 »

Sempre che si sia posessori di una scheda grafica Nvidia, mi aspetto che Nvidia, che sinora ha totalmente dimenticato Railworks, la metta nell'elenco dei giochi supportati da Ge Force Experience e ci aiuti appunto a settare al meglio, sia TSW, sia Railworks.
Connesso

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #153 il: 13 Dicembre 2016 - 16:53:04 »

Un bel video sulla procedura d'avviamento (e non solo  :asd) :
https://www.youtube.com/watch?v=YolcwIj8AIo
https://www.youtube.com/watch?v=kVuIVc6pYIs

mamma mia  :shock :shock :shock :shock
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2016 - 17:16:29 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #154 il: 13 Dicembre 2016 - 17:55:25 »

Ho scoperto che il PC dell'ufficio monta una GTX 750 Ti con 2 GB !!!

Che ne dite .... ?, è il caso di cannibalizzarla facendo una rotazione con la GTX 295 (800 Mb) che ho a casa?
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2016 - 18:04:17 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #155 il: 13 Dicembre 2016 - 18:58:51 »

Tanta roba Alex
Connesso
Andrea Irato

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #156 il: 13 Dicembre 2016 - 19:34:58 »

Ho scoperto che il PC dell'ufficio monta una GTX 750 Ti con 2 GB !!!

Che ne dite .... ?, è il caso di cannibalizzarla facendo una rotazione con la GTX 295 (800 Mb) che ho a casa?

E' la scheda richiesta nei requisiti minimi, quindi direi di sì  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #157 il: 13 Dicembre 2016 - 21:59:47 »

Funziona !

Il Crash era proprio dovuto alla GTX 295, da un primissimo giro mi sembra vasa anche nettamente meglio del portatile... vedremo.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #158 il: 13 Dicembre 2016 - 22:49:11 »

Finalmente anche per me con una qualità all'altezza della situazione ... per adesso con questa beta mi accontento.

mi piace l'idea, in piena linea, potermi alzare e camminare sui fianchi del locomotore e se in copia poter passare da una loco all'altra e da una cabina all'altra.

Questo è il  mio primo screen

Manca solo l'aria fredda in faccia!!!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #159 il: 13 Dicembre 2016 - 23:16:45 »

Come la vedete con una scheda grafica AMD Radeon6970M con 2Gb di RAM ? Fattibile?  decente ? Impossibile?
Connesso
Andrea Irato

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #160 il: 14 Dicembre 2016 - 07:47:18 »

Decente :pollicesu soprattutto per i 2gb di RAM della scheda grafica!
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #161 il: 14 Dicembre 2016 - 08:46:52 »

Come la vedete con una scheda grafica AMD Radeon6970M con 2Gb di RAM ? Fattibile?  decente ? Impossibile?

La 6970 era la scheda top di gamma dell'allora ATI ora AMD, ce l'ho sul muletto; parlo di epoca post-introduzione directx 11. La 6970M è la versione mobile, quindi meno potente della controparte desktop ma ti dovrebbe consentire di avviare il gioco e girarci un pò senza pretendere troppo; quindi direi fattibile, non tanto per i 2 Gb di ram, perchè ci sono schede entry level con 2 Gb di ram ma con scarsissima capacità elaborativa, quanto per la versione della gpu che non dovrebbe essere male.
Connesso
Alessandro Galimi

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 289
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Train Sim World
« Risposta #162 il: 14 Dicembre 2016 - 09:30:15 »

Finalmente anche per me con una qualità all'altezza della situazione ... per adesso con questa beta mi accontento.

mi piace l'idea, in piena linea, potermi alzare e camminare sui fianchi del locomotore e se in copia poter passare da una loco all'altra e da una cabina all'altra.

Questo è il  mio primo screen

Manca solo l'aria fredda in faccia!!!

Per l'aria fredda si potrebbe aumentare sempre più l'effetto "sfuocato", mettere i ghiaccioli sui bordi dell'immagine, un pizzico di fumo che viene e va davanti e poi, dopo un poco, andare al bagno di casa, quello vero, non quello del simulatore, per scoprire che hai i ghiaccioli in faccia, soffi come una locomotiva ed hai le ciglia stupendamente ghiacciate. Sarebbe il top per la simulazione  :crepapelle :crepapelle :crepapelle :crepapelle :crepapelle

Scherzi a parte anche nei pochi fotogrammi che ho mi sono accorto che è tutta un'altra cosa. Esosa di risorse, ma forse, proprio per questo, essendo allineato ai principali giochi esistenti, più economico da realizzare. Almeno così spero. Potrebbero anche unire il gioco in bundle con le schede video migliori...

Mah, chissà....
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #163 il: 14 Dicembre 2016 - 09:34:55 »

Grazie Alex, all'inizio ero un po scettico, ma visti i filmati e la parte di sviluppo, penso che ci farò più di un pensiero, tanto mi diverto più a costruire che a giocare.
Connesso
Andrea Irato

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #164 il: 14 Dicembre 2016 - 10:01:08 »

Grazie Alex, all'inizio ero un po scettico, ma visti i filmati e la parte di sviluppo, penso che ci farò più di un pensiero, tanto mi diverto più a costruire che a giocare.

Riflettevo su questo e sulle parole di Littorino riguardo agli asset; essendo l'UE molto diffuso non dovrebbe essere difficile trovare in rete degli asset free, anche se non sono stati concepiti per un simulatore ferroviario, magari per quanto riguarda infrastrutture, vegetazione e veicoli in genere; bisognerebbe informarsi un pò  :pollicesu

Giusto per fare un esempio: https://forums.unrealengine.com/showthread.php?80021-Free-Community-Assets
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2016 - 10:03:24 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13   Vai su