Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Giovedì 17 Settembre 2015 - TS 2016 - Parliamone qui  (Letto 13148 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Giovedì 17 Settembre 2015 - TS 2016 - Parliamone qui
« il: 16 Settembre 2015 - 22:11:19 »

Un saluto a tutti,

in data Giovedì 17 Settembre uscirà la nuova versione del simulatore in versione TS 2016

Battezzo questa nuova discussione aperta a tutti e dedicata a questa nuova versione.

Gentilmente scriviamo qua pareri, eventuali perplessità, esiti, giudizi ed impressioni nel suo utilizzo e di massima tutto ciò che riguarderà questa nuova versione del simulatore, nel bene e nel male, sempre nell'interesse di tutti noi.

Vi anticipo che sono molto interessato e al più presto mi aggiornerò a questa nuova versione.

Saluti, a presto, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Giovedì 17 Settembre 2015 - TS 2016 - Parliamone qui
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2015 - 16:33:10 »

Nell'attesa, ormai di poche ore, potete iniziare a dare un'occhiata a questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=kvxZNS407LI

Come già si sapeva, quest'anno non ci saranno grossi stravolgimenti, speriamo almeno che non vengano introdotti nuovi bug, come successo puntualmente sulle ultime versioni; bug corretti poi dopo molto tempo o non corretti affatto.

Su youtube ci sono anche altri video con la preview dei contenuti
https://www.youtube.com/results?search_query=Train+Simulator+2016+First+look
Connesso
Alessandro Galimi

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Giovedì 17 Settembre 2015 - TS 2016 - Parliamone qui
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2015 - 20:56:22 »

Ho aggiornato adesso. Modifiche sostanziali non ce ne sono.
E' stata tolta la musica di sottofondo, sono stati aggiunti dei rumori, l'interfaccia è praticamente la stessa. Penso che non ci saranno problemi con gli addons di terze parti.
Connesso
Andrea

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Giovedì 17 Settembre 2015 - TS 2016 - Parliamone qui
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2015 - 21:57:20 »

Ho aggiornato ora ! (abbastanza veloce)  :pollicesu

Sostanzialmente (a un primo sommario sguardo) tutto bene  :pollicesu, ma devo dire che anche io non ho notato stravolgimenti.  (nel bene e nel male)

Forse è presto per dirlo, ma mi sembra più fluido e con caricamenti più veloci.  :pollicesu

La To Ge 4.0 allo stato attuale dei lavori è rimasta intatta! (non è andato perso nulla)  :pollicesu

A occhio dove prima avevo 20 fps ora ne ho 25 e dove prima ne avevo 25 ora viaggio a 30, ovviamente a parità di configurazione e condizioni.  :pollicesu

L'unica cosa che non mi funziona è la scremata di caricamento con la barra scorrevole nella parte bassa del monitor, non vedo nulla  :confuso, devo continuare a clicckare sul monitor e magicamente dopo un po' compare la tratta caricata.   :confuso

Per ora è l'unica anomalia, non è grave ma fastidiosa, perché se non cliccko sullo schermo non capisco quando ha terminato il caricamento. (tanto uscirà presto una patch)

Comunque dal mio punto di vista non è andato perso nulla.  :pollicesu

resto sintonizzato... saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Giovedì 17 Settembre 2015 - TS 2016 - Parliamone qui
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2015 - 00:05:33 »

Aggiornato senza problemi, funziona tutto.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.894
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Giovedì 17 Settembre 2015 - TS 2016 - Parliamone qui
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2015 - 00:34:25 »

Confermo: nessun problema con gli assets "strategici": le mie routes, la palificazione, gantry, binari e segnali italiani sembrano a posto, idem per le API Google e sono andato avanti a "marmottare" gli scali della mia tratta. :occhiolino

Come FPS non ho rilevato sostanziali variazioni in editor ma, al pari di Claudio, un sensibile miglioramento nel funzionamento di una mia activity sulla Sicilia, l'ho anche riscontrato.  :smoke

Il caricamento della route mi è parso piu' lungo e con lo schermo nero senza le presentazioni dei soliti rotabili e tratte anglosassoni.

A parte lo spettacolare video della partenza della Union Pacific, il resto dell'intro è una tristezza senza piu' quella piacevole musica ma il ritorno dei rumori di scalo tipici di TS2012-13.  :pollice_giu

Per il resto non so se è stata aggiunta qualche route o rotabile, l'anno scorso TS2015 ci regalo' quel gioiellino dell'Hitachi ETR801 adesso non so; un consiglio: verificate se non sia sparita qualche route o rotabile di default che magari faceva comodo nei vostri scenari.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Giovedì 17 Settembre 2015 - TS 2016 - Parliamone qui
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2015 - 09:04:25 »

Da una verifica veloce per me non è cambiato nulla; frame rate identico, interfaccia con qualche piccola modifica, utile la nuova tabsheet dedicata al workshop; confermo anche io lo schermo nero durante il caricamento degli scenari ma si potrebbe trattare di una qualche grana temporanea dovuta a qualche problema col server da cui si scaricano le immagini di presentazione dei nuovi DLC.

Quanto ai nuovi contenuti, quest'anno dovrebbero essere tutti a pagamento; per quanto mi riguarda possono stare dove sono visto che di materiale inglese/americano/tedesco ne ho fin sopra i capelli e comunque la Sherman Hill ce l'ho già.

Tutto come previsto quindi, credo che gli sviluppatori siano concentrati sulla versione "next gen", per quest'anno la nuova versione è solo marketing e si limita a proporre qualche novità sui contenuti (routes e rotabili) che però sono a pagamento per chi li vuole (giusto così per quanto mi riguarda, anche perchè non voglio che mi si riempia l'hard disk di roba che non mi interessa).

Tra le novità ci sarebbe il railfan mode che si vede su questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=FrP1qxMsB1M

ma non mi sembra nulla di geniale, è un pò come stare sull'editor ma si vedono i treni che passano; va beh  :dentoni

Bene così ma "are you ready for the extreme", col quale sponsorizzano TS2016,  mi sembra per lo meno ridicolo  :dentoni
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.894
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Giovedì 17 Settembre 2015 - TS 2016 - Parliamone qui
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2015 - 09:40:07 »

Credo, e voglio sperare, che oramai RW-TS2015 si fermi qui con gli aggiornamenti visto che ci sarà la versione UE4 e l'idea stessa mi fa stare piu' tranquillo visto che si potrà lavorare senza rischi di futuri stravolgimenti, posso pensare ora a una esistenza piu' tranquilla e duratura di questo TS2016 (a proposito: sul menu di Steam compare solo Train Simulator senza anno) come è stato per il vecchio MSTS.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Giovedì 17 Settembre 2015 - TS 2016 - Parliamone qui
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2015 - 21:22:26 »

tempo fa avevano presentato su twitch la modalità extreme, doveva funzionare pressapoco così: durante lo svolgimento di un normale servizio il treno andava automaticamente in frenatura probabimente per un guasto o una errata interpretazione del sistema di sorveglianza del macchinista. per farla breve portare a termine il servizio diventava qualcosa di veramente complicato ( purtroppo la trasmissione è completamente in inglese ). Io ho l' impressione che le novità vere e proprie ci vedono solo nella versione a pagamento di ts2016
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Giovedì 17 Settembre 2015 - TS 2016 - Parliamone qui
« Risposta #9 il: 18 Settembre 2015 - 23:02:33 »

Io aggiorno domani, non ho avuto tempo di farlo, sono un po incasinato..... :martello
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Giovedì 17 Settembre 2015 - TS 2016 - Parliamone qui
« Risposta #10 il: 19 Settembre 2015 - 08:09:51 »

Confermo un po' quanto avete già detto. Per quel che ho visto sulla mia route, nessun problema a aggiornamento completato.
Sugli fps, forse si, ma avendo nelle ultime settimane bloccato i frame su 30, non posso dirlo con certezza...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Giovedì 17 Settembre 2015 - TS 2016 - Parliamone qui
« Risposta #11 il: 19 Settembre 2015 - 09:20:57 »

Andrea, Gentilmente mi spieghi come bloccare i frame a 30?, ma poi effettivamente viaggia a 30?

Grazie, Claudio

Confermo un po' quanto avete già detto. Per quel che ho visto sulla mia route, nessun problema a aggiornamento completato.
Sugli fps, forse si, ma avendo nelle ultime settimane bloccato i frame su 30, non posso dirlo con certezza...
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Giovedì 17 Settembre 2015 - TS 2016 - Parliamone qui
« Risposta #12 il: 19 Settembre 2015 - 10:56:27 »

Da Libreria su steam, click destro sul Train Simulator --> Proprietà --> Tab Generale --> Pulsante "Imposta opzioni di avvio".
Inserisci
-FPSLimit=30

Trick: quando voglo sbloccarlo per qualche motivo di test, sostistuisco F maiuscola con f minuscola e lui non riconosce + il comando lasciando gli fps sbloccati.

Nota, con questo comando va fisso tra 29-30. In rete ho visto alcuni che mettono 31 nel comando sopra, ma non ho ancora provato...
Vantaggi, indubbiamente più fluido... Svantaggi, in editor è un po' più lento muovendosi veloce, ma accettabile... Ovvio che se lo scenario è pesante.....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Giovedì 17 Settembre 2015 - TS 2016 - Parliamone qui
« Risposta #13 il: 19 Settembre 2015 - 11:58:02 »

Grazie, Già !!! lo provai qualche anno fa e ne parlai anche su At Net, ma non vedendo risultati concreti lo abbandonai e ora me ne ero completamente scordato.  :pollice_giu

In questo WE provo e verifico, Grazie comunque! Ciao

Da Libreria su steam, click destro sul Train Simulator --> Proprietà --> Tab Generale --> Pulsante "Imposta opzioni di avvio".
Inserisci
-FPSLimit=30

Trick: quando voglo sbloccarlo per qualche motivo di test, sostistuisco F maiuscola con f minuscola e lui non riconosce + il comando lasciando gli fps sbloccati.

Nota, con questo comando va fisso tra 29-30. In rete ho visto alcuni che mettono 31 nel comando sopra, ma non ho ancora provato...
Vantaggi, indubbiamente più fluido... Svantaggi, in editor è un po' più lento muovendosi veloce, ma accettabile... Ovvio che se lo scenario è pesante.....
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Giovedì 17 Settembre 2015 - TS 2016 - Parliamone qui
« Risposta #14 il: 19 Settembre 2015 - 21:54:56 »

Aggiornato pure io, nessun problema, solo che quando carica la route lo schermo diventa tutto nero senza manco una barra di caricamento  :pollicesu

Anche a voi succede ???
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD