Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Guida Annunci  (Letto 10074 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Guida Annunci
« il: 03 Settembre 2017 - 18:20:08 »

Ciao ragazzi, ho scaricato da Amicitreni.net la guida annunci, dopo averla scompattata mi sono accorto che non è per nulla chiara, magari qualcuno di voi può darmi qualche delucidazione. Nella prima pagina di cui metto lo screen, si vede un ipotetico "Servizio Annunci " sulla finestra di Visualizzazione Orario, proprio come fosse il player di un rotabile, con a destra l' elenco dei compiti da svolgere. Non ho trovato però il modo di aggiungere allo scenario questo cosidetto servizio :martello
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Guida Annunci
« Risposta #1 il: 03 Settembre 2017 - 21:36:37 »

Connesso
Pasquale D'Alessandro

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Guida Annunci
« Risposta #2 il: 04 Settembre 2017 - 00:16:06 »

sono riuscito ad inserire la cinematic camera ma l' annuncio partenza non vuole saperne!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Guida Annunci
« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2017 - 20:29:58 »

Qualcuno che ha esperienza con gli annunci su TS2017, io sono riuscito a inserirli ma come faccio ad alzare e di tanto il volume ???
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Guida Annunci
« Risposta #4 il: 13 Ottobre 2017 - 21:51:39 »

Qualcuno che ha esperienza con gli annunci su TS2017, io sono riuscito a inserirli ma come faccio ad alzare e di tanto il volume ???

Non c' è una impostazione per alzare il volume, vanno registrati a volume alto. Infatti io ho avuto difficoltà per la vicinanza del microfono con le casse ed il case del computer. Il ronzio delle ventole mi entrava nella registrazione diventando un rumore di fondo simile ad un fruscio!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Guida Annunci
« Risposta #5 il: 17 Ottobre 2017 - 15:47:40 »

Ci sono programmi, anche free, che, preso in input un file sonoro lo possono amplificare eliminando anche il rumore di sottofondo.
Non ricordo il nome di quello che uso talvolta io, ma lo trovi su internet impostando la ricerca con "amplificare il volume di un file wav"

Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Guida Annunci
« Risposta #6 il: 17 Ottobre 2017 - 19:22:31 »

Si l'ho trovato.

Si chiama Audacity :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Tarik P

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Guida Annunci
« Risposta #7 il: 18 Ottobre 2017 - 00:39:13 »

Mi piacerebbe anche imparare come fare per creare annunci per stazioni. Ho visto che esistono gia sulla tratta Brescia-Iseo e anche Venezia-Milano del Railworks ma le trovo troppo vecchie.
Connesso
Tarik Pasic

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Guida Annunci
« Risposta #8 il: 18 Ottobre 2017 - 10:06:32 »

Mi piacerebbe anche imparare come fare per creare annunci per stazioni. Ho visto che esistono gia sulla tratta Brescia-Iseo e anche Venezia-Milano del Railworks ma le trovo troppo vecchie.

Questo è il sito dove puoi trovare Roberto, voce fs

http://www.oddcast.com/home/demos/tts/tts_example.php

Mentre qui puoi trovare gli annunci dei singoli treni nel loro percorso reale.

http://www.e656.net/

Buon ascolto e divertimento...

Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Guida Annunci
« Risposta #9 il: 18 Ottobre 2017 - 10:54:07 »

O se hai Dspeech puoi creare annuncio senza limitazioni di parole  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Tarik P

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Guida Annunci
« Risposta #10 il: 18 Ottobre 2017 - 20:10:09 »

Ma come puo fare per metterle nel gioco oppure per creare degli files??
Connesso
Tarik Pasic

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Guida Annunci
« Risposta #11 il: 18 Ottobre 2017 - 20:15:52 »

Ciao Tarik, qui esiste un manuale, buona lettura  :pollicesu

http://www.simtreni.net/download/comment.php?dlid=125

Io l'ho provato da qui e ci sono riuscito, ricordati (se poi hai bisogno chiedi pure), annuncio parte solo ed esclusivamente abbinato a un evento (discesa passeggeri, fermata e altri di questo genere) che si può scegliere se farlo partire prima o dopo evento.  I file vanno salvati in wav e collocati nella cartella dello scenario di localizzazione della lingua. Spero di essere stato chiaro, comunque qui c'è scritto tutto.

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Guida Annunci
« Risposta #12 il: 18 Ottobre 2017 - 21:49:08 »

Fabio anche io l' ho scaricata ma nella mia finestra non ho trovato il "servizio annunci" come si vede nell'immagine, tu come hai fatto ad attivarlo? :confuso
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Guida Annunci
« Risposta #13 il: 18 Ottobre 2017 - 22:42:44 »

Hai impostato vero sull'evento il "richiamo" del file, con nome "PLAY_xxxx" (dove le x sono il nome del file dell'annuncio) rispettando minuscole e maiuscole ?

Se si, le virgolette ricordati che non vanno messe.

Allora, spostati i file dello script non devi fare nulla, devi solo dare istruzione corretta per far partire audio  :pollicesu

Comunque io la prova l'ho fatta sulla activity che sto preparando per la Torino - Bardonecchia  :pollicesu

Se hai bisogno chiedimi pure, in tal caso farò io un tutorial :pollicesu
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2017 - 22:45:19 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Tarik P

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Guida Annunci
« Risposta #14 il: 21 Ottobre 2017 - 04:14:22 »

Ciao Tarik, qui esiste un manuale, buona lettura  :pollicesu

http://www.simtreni.net/download/comment.php?dlid=125

Io l'ho provato da qui e ci sono riuscito, ricordati (se poi hai bisogno chiedi pure), annuncio parte solo ed esclusivamente abbinato a un evento (discesa passeggeri, fermata e altri di questo genere) che si può scegliere se farlo partire prima o dopo evento.  I file vanno salvati in wav e collocati nella cartella dello scenario di localizzazione della lingua. Spero di essere stato chiaro, comunque qui c'è scritto tutto.

Mi piacerebbe creare annunci per le destinazioni dei treni che puo mettere sul editor della tratta per utilizzare e poter ascoltare gli annunci quando guido sulle Quick Drive, non mi importa gli scenari (scenarios in Inglese). Ad esempio : "Attenzione, il treno regional 4295 della linea Roma-Napoli arrivato con 10 minuti di ritardo sul binario 2, non sono previsti altri fermati". Spero che il proceso è quasi uguale e quasi semplice di quello che hai seguito. Grazie per il tuo aiuto! :) Ho pensato di utilizzare video degli annunci postato su YouTube.
Connesso
Tarik Pasic