Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - andreago71

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 104
16
Rotabili / Re:E464
« il: 14 Dicembre 2023 - 21:03:55 »
Ciao Giorgio, la mod script rilasciata da Raffele Capaldo la puoi scaricare da qui

https://trainsimitalia.altervista.org/modification/

se poi gentilmente vuoi fornirci la tua versione, abbiamo l' autorizzazione a pubblicare tutto quello che era di amicitreni, anche perchè ho ricevuto diversi feedback che questa patch non funzionerebbe.
Personalmente non l' ho provata.
Ci piacerebbe poi attrezzare anche le UIC Z e le Granconfort, visto che ormai sono in composizione con le E464 su diversi Intercity.
Grazie in anticipo!

17
Rotabili / Re:E464
« il: 14 Dicembre 2023 - 18:18:10 »
A volte all'avvio di uno scenario escono queste notifiche a destra. Comunque poi si riesce a condurre normalmente.

Compaiono anche a me quando in composizione ci sono delle MDVE/MDVC. Ho il sospetto che lo script delle carrozze, che permette la comunicazione tra le due locomotive, contenga degli errori.

18
Assistenza / Re:Assistenza Milano-Mortara
« il: 13 Dicembre 2023 - 19:07:41 »
Cè sempre LocoSwap per cambiare i rotabili, comunque la pilota di ATSW mi pare che sia ancora online la trovi nel pacchetto delle E454+Casaralta
https://atswblog.blogspot.com/

19
Assistenza / Re:Assistenza Milano-Mortara
« il: 15 Ottobre 2023 - 20:36:32 »
Dovremo aggiornare tutti cartelli. La cosa strana è che io ho adoperato il pack della SFM Torino. Chiunque possiede la rotta dovrebbe poterli vedere.

20
Rotabili / Re:Gruppo E402 e derivati
« il: 04 Ottobre 2023 - 21:20:00 »
anche perché, per fortuna, ai " semafori "  ferroviari, non ci sono i lavavetri! :pollicesu

21
Discussioni varie / Re:Dimissioni dal sito
« il: 03 Settembre 2023 - 20:35:55 »
Vedere un utente lasciare la community è sempre un dispiacere. La tua rotta potresti donarla alla comunità, qualcuno potrebbe migliorare la prima tratta e completare la seconda. Personalmente sono già impegnato almeno in 3 progetti diversi non ho davvero il tempo materiale di portare avanti altro. Penso sia la cosa migliore che puoi fare, nel caso cambiassi idea la troverai li ad aspettarti. :pollicesu

22
Area di discussione TSW / Re:TSW4, editor, abbiamo una data.
« il: 22 Agosto 2023 - 21:28:18 »
Mi viene da dire che il buon Train Simulator, ormai giunto alla versione Classic, ha fatto scuola, nel senso che la casa editrice, fin dalla prima versione restia a rilasciare l' editor di TSW, si è dovuta arrendere al fatto che come simulazione, il filone TSW/TSW2/TSW3 non è mai decollato, rimanendo impastato al suo ruolo di videogame.
Ciò che ha decretato il successo di Train Simulator, è stato proprio l' editor e le community che ne sono nate appresso, addirittura community che poi sono diventate a tutte gli effetti, case di produzione e partner commerciali di DVG come RSSLO.
Ora finalmente, le community potranno rinascere su TSW4.
E mi viene anche da pensare che questa "mossa" sia anche decretata dall' imminente rilascio dell'editor di SimRail, che potrebbe, almeno sulla carta, togliere davvero fette di mercato a DVG?. Quindi giocata d'anticipo? O forse la recente acquisizione di DVG da parte dei Francesi di Focus, ha comunque portato ad una revisione dei piani strategici?
Domande che aprono più interrogativi che risposte, l' importante è che ci sia stata finalmente l' inversione, anche se sono consapevole che questo produrrà inevitabilmente spaccature anche nella community italiana, di quelli che si butteranno sul nuovo editor , creatori e semplici utenti, per lasciarsi alle spalle gli infinitesimi problemi del classico Train Simulator.
Personalmente non penso di migrare, in primis dovuto al fatto che la vedo una manovra commerciale correttiva dell' ultimo minuto, un modo se volete per accaparrarsi " ancora " acquirenti delle precedenti versioni, comunque una mancanza di rispetto nei confronti dei " compratori " che si ritrovano comunque sul pc, 4 versioni diverse dello stesso gioco, un guazzabuglio!
Nonostante tutto spero di vedere presto le prime creazioni homemade!

23
Itinerari / Re:Linea Reale Piacenza - Voghera
« il: 16 Agosto 2023 - 21:07:48 »
Ottimi screen!  :applausi  ci sono stato recentemente alla Sitav per il corso Manutenzione Veicoli Ferroviari sezione 6 Circuiti Elettrici e relativo esame, c' è anche un bel Ponte! :pollicesu

24
Rotabili / Re:D245 serie 6010
« il: 31 Luglio 2023 - 21:58:16 »
Mi sembra una ottima realizzazione!

25
Rotabili / Re:D245 serie 6010
« il: 07 Luglio 2023 - 20:02:50 »
sicuramente anche io consiglio la versione IA, senza script, leggera da inserire negli scenari, appunto come treno IA, molto utile specialmente su quelle rotte che presentano scali! :pollicesu

26
Rotabili / Re:D245 serie 6010
« il: 05 Luglio 2023 - 21:23:03 »
Complimenti per il progetto, spesso dove lavoro parcheggiano le 245 serie 6000 di Mercitalia Shunting per fargli manutenzione, posso fornire qualche foto per eventuali textures.

27
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 03 Maggio 2023 - 21:16:24 »
Dopo l' aggiornamento di oggi vedo di nuovo le miniature, anche quelle delle E464 che mi mandavano in errore il menù! :applausi

28
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 02 Maggio 2023 - 23:36:07 »
E402aFs ma come? qualche pagina più indietro mi scrivevi di aspettare a gridare al complotto ed ora suggerisci di passare ad altro? 
Proprio SimRail, che come quelli di DTG avevano promesso un editor (o come dir si voglia un SDK) ed invece non l' hanno pubblicato?  :applausi
Esattamente come DTG, un' altra presa per il culo alla modica cifra di 34 euro?  :nono
Forse sei stato lontano dalla simulazione in questi anni, per non esserti reso conto che senza un editor/tool di sviluppo, non esistono le comunità di migliaia di utenti, e che sono queste grandi comunità ad aver portato al successo programmi come Train Simulator, e la sua casa produttrice.
Vedi anche qui da noi c' è uno " zoccolo duro " di pochi volenterosi che comunque fanno qualcosa, persone che meritano rispetto e che come me hanno comprato decine di DLC ufficiali, io ne ho circa 70, (solo di DTG) pagati con il sudore della fronte non scaricati!
Dopo 12 anni di esperienza un aggiornamento va fatto certo, testato in beta test, raccogliendo Feed il più possibile, correggendo, e poi rilasciato!
Gli strumenti ci sono perché non usarli?
Sono dei Ciabattoni e non hanno nessuna scusa!   
   

29
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 01 Maggio 2023 - 21:26:16 »
la parte relativa agli aggiornamenti la trovate nel menù proprietà, quindi cliccate una volta su Train Simulator dalla libreria e poi con il tasto destro del mouse selezionate Proprietà e poi la casella Aggiornamenti in cui potete disattivare gli update o chiedere se installarli.

Personalmente penso che avrebbero dovuto mettere un aggiornamento così importante in beta test oppure con l' opzione rolling out come per gli update di windows.
Aver colpito cosi duramente gli add on sviluppati da terze parti è stato un vero colpo basso a chi con il suo lavoro ha comunque contribuito a rendere il gioco così longevo.
Su facebook alcuni produttori hanno riferito che l' update ha invalidato parte dello script rotabile, anche il TS Joystick interface, (utilizzato da molti per condurre i mezzi con un banco fai da te) ha subito pesanti ripercussioni.
Sui forum dei thread ufficiali, dicono che i problemi alle Minitures sono esclusivamente limitati ai prodotti di terze parti, penso quindi che non lo sistemeranno, comunque non a breve.
Spero che questo percorso intrapreso dalla casa madre non segua questa nuova rotta di " danneggiare " i prodotti di terze parti, dato che alcune di queste terze parti sono poi diventate partner ufficiali di DTG con i loro prodotti rivenduti anche su steam, ad esempio la Rivet Games.


30
Discussioni varie / Re:Train Simulator Classic
« il: 01 Maggio 2023 - 18:09:46 »
Io ho sistemato scaricando ed usando XNConverter, praticamente converte grandi gruppi di immagini lasciandole nelle loro cartelle. Gli ho dato come impostazione finale il formato 256x128z24 bit. Pare abbia funzionato, solo la schermata con le E464 nel menù va in blocco. Magari se Giorgio ci fornisse una soluzione per sistemare anche le sue miniature sarebbe fantastico, ho convertito anche quelle  nelle sottocartelle WG ma le miniature non si vedono ed il menù si blocca sulla E464


Pagine: 1 [2] 3 4 ... 104