Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Problema di aggancio  (Letto 2503 volte)

Lucluca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Problema di aggancio
« il: 06 Ottobre 2019 - 03:13:39 »

Ciao a tutti, ho un problema con le E655 / 656, non riesco ad agganciare i vagoni alla motrice. Il vagone, o comunque altra locomotiva, si avvicina ai respingenti, ma pur sentendo il rumore del contatto tra di loro, i respingenti rimangono distaccati ad una minima distanza, ed è impossibile effettuare l'aggancio.
Ho provato ad installare nuovamente il pack ma niente, non ne vuole più sapere.
Potete darmi qualche consiglio? Vi ringrazio.
Connesso
Il mio PC: Win7 64bit, 8GB ram Kingston DDR3-1600-Hyperx, AMD Phenom IIx4-965 3.4 GHz, asrock 970de3/u3s3. Grafica: GTX550TI-O.C.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Problema di aggancio
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2019 - 10:35:33 »

Ciao a tutti, ho un problema con le E655 / 656, non riesco ad agganciare i vagoni alla motrice. Il vagone, o comunque altra locomotiva, si avvicina ai respingenti, ma pur sentendo il rumore del contatto tra di loro, i respingenti rimangono distaccati ad una minima distanza, ed è impossibile effettuare l'aggancio.
Ho provato ad installare nuovamente il pack ma niente, non ne vuole più sapere.
Potete darmi qualche consiglio? Vi ringrazio.

Come agganci i vagoni? Da tastiera o dall'hud? Solitamente dall'hud è più probabile che l'aggancio funzioni; in caso contrario può dipendere da un'errata impostazione della distanza di aggancio sul rotabile, prova a vedere se il problema si presenta anche con altri carri/carrozze.
Connesso
Alessandro Galimi

Lucluca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:Problema di aggancio
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2019 - 14:03:06 »

Ho fatto alcune prove, il problema,per le E655/656, si pone sulla semicassa B, sulla A l'aggancio avviene regolarmente.
Il problema si presenta su tutti i rotabili, locomotive e vagoni, ad eccezione delle E633 ed E652 che agganciano regolarmente.
Cosa strana invece è che ho provato a creare un convoglio da quick drive, e le vetture si agganciano normalmente. Se però da quick drive entro nell'editor e  sgancio, allora si ripresenta il problema. Che strano.
« Ultima modifica: 06 Ottobre 2019 - 14:25:52 da Lucluca »
Connesso
Il mio PC: Win7 64bit, 8GB ram Kingston DDR3-1600-Hyperx, AMD Phenom IIx4-965 3.4 GHz, asrock 970de3/u3s3. Grafica: GTX550TI-O.C.

Lucluca

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 42
    • Mostra profilo
Re:Problema di aggancio
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2019 - 13:57:44 »

Problema risolto. Sono andato a spulciare i file bin, e ho visto che i ganci fanno riferimento alle E645/646. Ho reinstallato le 645 e ora tutto funziona correttamente. probabilmente in qualche maniera si erano corrotte....Grazie  cmq Alex! :pollicesu
Connesso
Il mio PC: Win7 64bit, 8GB ram Kingston DDR3-1600-Hyperx, AMD Phenom IIx4-965 3.4 GHz, asrock 970de3/u3s3. Grafica: GTX550TI-O.C.

Jernaf

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 162
    • Mostra profilo
Re:Problema di aggancio
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2020 - 14:23:24 »

Ciao a tutti.
Io sono andato a ripescare dei vecchi scenari sulla route "Ferrovia sul confine Italia-Francia V3.1".
Non riesco ad agganciare i vagoni.
Ho provato anche la formula con aggancio automatico ma nulla.
nella fattispecie la locomotiva è la E656 OLD, prò ho provato a cambiare scenario e li usavo la G2000. A Como S.G. stesso problema: non riesco ad agganciare.
Sapete qualepuò essere il problema?
Grazie
Connesso
Fabio Gerna
THE BUCK STOPS HERE!