Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - LucaP.

Pagine: [1] 2
1
ITINERARI / Re:Ferrovia delle 5 Terre
« il: 22 Aprile 2022 - 15:09:36 »
Grazie mille
Ho controllato la tratta e a parte qualche oggetto mancante, tipo sul provider Cast il "pack ringhiere" e "pack vecchio" e sul provider fabiot "picchetti e segnaletica aggiuntiva", per il resto è tutto apposto.
Del resto la route presa singolarmente funziona, come anche qualcuno degli scenari che l'accompagnano. Altri scenari mandano in crash il gioco e penso dipenda proprio da questi.
Si possono controllare gli scenari con RW tools? Magari manca qualcosa, dubito, non si sa mai. Non sono mai stato troppo bravo con questo programmino... Con Loco Swap non sembra mancare nulla, ho solo cambiato la E464 da versione 3 alla 4 attuale.


2
ITINERARI / Re:Ferrovia delle 5 Terre
« il: 15 Marzo 2022 - 17:46:17 »
Buonasera, sono riuscito ad acquistare l'Albula pay giusto ieri sera in sconto, mi mancava solo lei, per riuscire a usare questa tratta.
Avevo già scaricato tutti i pacchetti e gli oggetti aggiuntivi in precedenza come da readme. E infatti, poco dopo, sostituendo la 464 con la nuova versione con LocoSwap ho potuto giocare e ho completato con successo un scenario. Pulito cache e integrità file di gioco controllati, come al solito.
Dopo questo piccolo momento di normalità non sono riuscito più ad usare la tratta. Il gioco carica e dopo qualche minuto RW di mi butta fuori crashando con il tipico errore di ram insufficiente e con il consiglio di abbassare la grafica. Ho provato a smanettare, ho disintallato la tratta, reinstallato qualche pacchetto ecc...compreso il nuovo file track.bin incluso nel download, ma nulla. Non ha più dato segni di vita.
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie!

3
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 01 Marzo 2022 - 19:42:21 »
Grazie mille, mi cimento.  :pollicesu
Nel caso contatterò Andrea66

4
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 01 Marzo 2022 - 13:42:27 »
Buongiorno, ho deciso di riprendere in mano la tratta, mi spiace troppo vederla così e perdere quel po' di paesaggiamento già fatto.
Vorrei razionalizzare l'uso dei binari e soprattutto rendere possibile in seguito l'uso dei segnali italiani. Per fare ciò dovrei utilizzare una track rule italiana o comunque compatibile con il segnalamento.
Il problema è che il percorso è a scartamento ridotto e se uso la trackrule italiana sulle deviate accade questo, allego immagine.

Ci sarebbe un modo per "costruire" una trackrule compatibile con lo scartamento ridotto e i segnali italiani? Magari anche con la possibilità di ottenere dei raggi di curvatura più stretti (nell'ordine dei 100m di raggio o meno)? Non ho la più pallida idea della complessità del processo per generare una nuova trakrule...

5
Assistenza / Re:SFM Torino - che mi manca?
« il: 22 Febbraio 2022 - 11:23:11 »
Grazie mille, meglio così, non manca niente allora.
Per le Vivalto ho risolto. Tutto installato ma c'era da fare una piccola procedura con i file GeoPcDx per far funzionare il repaint, si vedono ora.

Grazie

6
Assistenza / SFM Torino - che mi manca?
« il: 21 Febbraio 2022 - 21:50:39 »
Buonasera, chiedo aiuto per un piccolo problema.
Non riesco a capire quale oggetto mi manca sulla SFM Torino. In quella posizione sembrerebbero delle boe...ma le boe SCMT in altri punti e nei pressi dei segnali le vedo.
In ogni caso è un oggetto ripetuto, ad intervalli si ripresenta il simboletto della mancanza.

E poi sullo scenario SFM4 non vedo le carrozze vivalto, le Vivalto Vers.1. Nel caso dello scenario, sarebbe il repaint in livrea DTR. Cosa potrebbe essere che non va?
Grazie, buona serata.

7
Auguri di Buon Natale!

8
Itinerari / Re:Revamping Milano-Mortara
« il: 08 Dicembre 2020 - 15:42:18 »
Che bella! :applausi

9
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 14 Novembre 2020 - 19:06:13 »
Grazie mille. Allora è come sto procedendo anche io, mi calcolo la pendenza tra le due stazioni e mi aggancio al terreno nei limiti del possibile. Il fatto è che le stazioni di questa linea sono abbastanza vicine e i dislivelli altimetrici assurdi, fino a 50m e più per pochi km di linea, per cui non si ha molto margine di manovra pur essendoci pendenze fino al 30xmille.
Buona serata.

10
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 14 Novembre 2020 - 17:21:20 »
Sto procedendo col paesaggiamento, sono arrivato fino a Modugno, la cui stazione era già pronta. Si avvicinano i prossimi esami all'uni per cui sono costretto a rallentare un pochino per le prossime settimane.
Approfitto ora per fare una domanda.
Ho utilizzato i dem per avere i rilievi nella tratta. Quello che vi chiedo è, voi come fate? Nel senso che per questa line in particolare non esistono fascicoli linea, schede treno e profili altimetrici pubblici, per cui cerco di seguire e livellare i binari che piazzo rendendo verosimili le pendenze ed evitando brusche livellette.
Come vi regolate voi con le pendenze? Le stazioni ovviamente sono collocate alle altezze precise grazie a google maps, ma in piena linea?
Vi ringrazio.
Un saluto

11
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 30 Ottobre 2020 - 11:10:37 »
continua
completamento paesaggio nei pressi del quartiere Villaggio del Lavoratore sul Canale Lamasinata e la fermata Sant'Andrea invasa dalle erbacce. Oggi non rimane più nulla a seguito dei lavori di raddoppio, demolita anche la pensilina.

12
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 30 Ottobre 2020 - 10:59:59 »
Finalmente fuori città, si comincia a cercare di delineare la campagna pugliese...e imparare ad utilizzare i portali di sezionamento... :martello
Nell'ultimo screen da sinistra linea ex Bari Taranto, nuova Bari Taranto doppio binario e Fal Bari Matera sulla destra.



13
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 25 Ottobre 2020 - 20:55:49 »
Grazie, ho risolto. Era la recinzione che avevo piazzato in via provvisoria ed era unita alla banchina che finiva poco prima. Per qualche motivo si allungava anche il tappeto delle persone.
Sto usando le banchine Cast di Andrea66.

14
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 21 Ottobre 2020 - 11:18:40 »
Grazie!
Bari Policlinico conclusa e ne approfitto per fare una domanda riguardante l'ultimo screen: come mai quei signori continuano a prendere vie non consentite? La banchina termina prima ed io non ho piazzato lì quei corridoi "trasparenti" per aggiungere la gente.
Buona giornata :pollicesu

15
Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 15 Ottobre 2020 - 13:47:50 »
Arrivati in quel di Modugno, lato FAL e lato FS ex Bari Taranto ...da completare e ovviamente aggiungere il nome corretto sul FV della stazione. :martello

Pagine: [1] 2