Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 33   Vai giù

Autore Topic: Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova  (Letto 220070 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #345 il: 27 Dicembre 2015 - 20:42:10 »

bellissimi screen , posso farti una domanda? come fai ad avere un dettaglio cosi alto sul terreno durante la creazione? immagino non sia google map m un altro sistema, magari le decals?
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #346 il: 27 Dicembre 2015 - 20:53:54 »

bellissimi screen , posso farti una domanda? come fai ad avere un dettaglio cosi alto sul terreno durante la creazione? immagino non sia google map m un altro sistema, magari le decals?

Ciao ti rispondo subito, nelle impostazioni di Railworks, nella sezione Google Overlay, ho fatto degli accurati settaggi di tipo mappa e altezza, inoltre è inserita la api Keys (cosa che mi fa avere un dettaglio immagini elevato, se non erro senza api Keys il dettaglio e la copertura delle immagini è ridotto). Se invece hai la api Keys inserita forse dipende dalla altezza con cui hai settato il cursore e/o il tipo di mappa.

Le immagini aeree premendo Ctrl G con connessione internet attiva, il server va in automatico a cercare di scaricare le mappe (sono di fatto di Google Maps).

Se casomai hai altre domande chiedimi pure, magari in privato se vuoi, nn c'è problema........ :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #347 il: 27 Dicembre 2015 - 21:35:53 »

Nelle impostazioni di Railworks ho settato anche io la api key, provero' a raggiungere anche io un dettaglio cosi' ben fatto. Senza la api key il google overlay non funziona affatto.Grazie per la disponibilita'!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #348 il: 27 Dicembre 2015 - 22:55:32 »

Nelle impostazioni di Railworks ho settato anche io la api key, provero' a raggiungere anche io un dettaglio cosi' ben fatto. Senza la api key il google overlay non funziona affatto.Grazie per la disponibilita'!

Allora dipende dalle immagini stesse di Google che non sono aggiornatissime, molte sono davvero molto datate, qui nelle mie tratte le immagini sono coperte di un buon dettaglio visivo  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #349 il: 28 Dicembre 2015 - 14:06:46 »

Tenete presente un paio di cose al riguardo: non tutte le zone sono coperte in maniera dettagliata dal satellite di Google, per fare un esempio sto avendo qualche difficoltà a proseguire nella mia tratta nelle aree dopo Lentini e Motta proprio per la "sgranatura" dovuta a questi buchi.  :pollice_giu

Attenzione a smanettare le impostazioni grafiche da menu, oltre certi livelli vai talmente a scatti in editor che rimani bloccato.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #350 il: 28 Dicembre 2015 - 15:09:39 »

... A meno che non si prenda un pc da più di 1000€ :asd
comunque succede anche a me il calo dei fotogrammi a 15 fps durante il caricamento delle immagini satellite di google  :martello
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Sto provando la tratta, Fabio e, come ti avevo accennato, ti posto lo screen del tratto iniziale non paesaggiato dove le distanze le visualizzo in miglia, la velocità tenuta in quel momento non so se in kmh dimmi tu.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Ciao Marco, ho fatto una veloce verifica impostando la stessa fermata e con lo stesso treno (non so che dirti, io vedo tutto in km), dalla tua immagine la velocità è in miglia cosi come anche le distanze.

Ti piazzo uno screen, nel pacchetto delle regole che ti ho segnato andavano installate, perché anche se non le metti ma tieni installati i binari non so se RW da una regola di base (ciò potrebbe appunto farti questo giochetto), se invece le hai installate non so cosa fare  :confuso :confuso :confuso

A questo punto vorrei qualche altro test da altri, cosi vediamo se si ha lo stesso problema  :pollicesu
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2016 - 23:28:16 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo

anche a me si è presentato lo stesso problema con la beta pubblicata  :martello
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Ragazzi ho la conferma che temevo come dal mio post precedente, io ho fatto un test su uno scenario a parte usando la regola ITA interbinario 3,50 con dei binari non di AT, ho fatto un giro e il limite era di 120 e tutto in km/h, ma se disattivo il provider RSitalia e mi voglio fare un giro sapete che succede, i binari restano presenti nell'esatto tracciato che avevo creato ma il limite di velocità e la velocità stessa va in miglia orarie con limite di 5   :pollicesu

Se la tratta usa delle regole binario che voi non installate o come me lo fate apposta a disattivarle, RW da una regola di base senza modificare il tracciato ma cambia tutti i limiti e il funzionamento.

Ragazzi se non installate le regole binario la tratta non funziona come dovrebbe, ora inserisco in DB nella cartella della tratta le regole binario già estratte, vi basta mettere tutto dentro la cartella Assets  :pollicesu

Comunque queste regole binario anche se sfruttano il provider RSitalia NON modifica nulla del pacchetto originale, le vostre tratte non verranno assolutamente toccate  :pollicesu

Ve lo posso pure provare con immagini allegate  :pollicesu


Ovviamente nelle vostre tratte avete utilizzato ita 3,50 o 4,20 vi ritrovate altre nuove regole, voi usate le stesse che state utilizzando fin ora  :pollicesu
« Ultima modifica: 10 Gennaio 2016 - 11:53:28 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Ora è tutto chiaro, Fabio, grazie.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

E ora ti confermo che è a posto: km e kmh.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Farò anche qui il punto come sulla Mi-To (dato tale tratta/e sono nello stesso itinerario).

Nella prossima beta relativo a questo topic si avrá:

- limiti e segnalamento settati (solo cartelli)
- collegamento linea diesel Mortara-Vercelli completo (ora limitato a Robbio)
- platform stazione settati

Per la seconda parte della s9 e la tratta del Gottardo per ora non avrá nessuna novità e/o modifiche apportate :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Una novitá dal reale che riguarda la Milano-Mortara :pollicesu, era ora...... :pollicesu

http://m.laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2016/01/20/news/accordo-per-il-potenziamento-della-linea-ferroviaria-milano-mortara-potenziata-la-stazione-di-vigevano-1.12810098?ref=fbfpp

Ovviamente a fine lavori riadatto anche la tratta modificando il piano binari aggiungendonil raddoppio da Albairate a Mortara e se necessario anche i 3d di alcune stazioni (esempio Vigevano), che so di certo che subirá cambiamenti strutturali evidenti :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

A chiacchere andiamo bene,  :asd speriamo seguano i fatti.  :smoke

Certo non posso lamentarmi: Gaggiano è già servita dal raddoppio ma mi farebbe piacere andare ad Abbiategrasso-Vigevano senza il "salto" di Albairate.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 33   Vai su