Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 33   Vai giù

Autore Topic: Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova  (Letto 220079 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Grazie del consiglio, Ennio.:pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #256 il: 12 Febbraio 2015 - 21:48:08 »

Allora, ora che sono rientrato, ritorno a pieno ritmo sulla tratta, però ho subito un ostacolo, ovvero il cambio binari, ricordate che avevo i binari cz  ????

Ecco, posso fare in tre modi :

1) continuare da dove sono arrivato (ponte Ticino) con binari nuovi e regole nuove che temo saranno al 90% o le regole attuali di FabioB oppure le nuove sempre sue, ma del pacchetto 3d dei binari

2) rifare tutto da capo la posa, cancellando tutta la catenaria, e riposare da capo, con binari nuovi e la sua regola

3) Sostituire direttamente agendo sui file della tratta, binari e track rule (però non mi fido di questa operazione, preferisco usare uno dei due modi citati prima)


I binari ho scelto con molta calma in questi mesi di astinenza da posa binari, ho scelto il pacchetto binari di AT ma quelli inclusi con la Bs - Iseo  :pollicesu

Da oggi a sabato scelgo il modo da adottare e una volta scelto (previo backup attuale) non si torna indietro, fatto questo si terminano i 3d e si posa il paesaggio da qui ad almeno ad Albairate dove poi rilascio una Beta Test  :pollicesu


A presto
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #257 il: 13 Febbraio 2015 - 13:18:32 »

Secondo il mio parere personale, il metodo 2 è da.. :shootme, il 3 mai provato, direi che il primo è il male minore.  :occhiolino

Personalmente se mi trovassi io nella tua situazione, seguirei il consiglio di Ennio: contatterei l'autore (esiste tutt'ora la pagina "FacciaLibro" di RW-cz: https://cs-cz.facebook.com/CzskRailworks) e in caso di silenzio, pubblicare come se niente fosse.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

intercity713

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 155
    • Mostra profilo
    • Railworksitalia713
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #258 il: 13 Febbraio 2015 - 20:40:25 »

il metodo 3 è il più veloce e efficace. già fatto nella mia linea e in linee di amici. Se non lo sai fare tu, scrivi a Andrea73 su amicitreni, quella volta me lo fece lui :pollicesu
Connesso
Carlo Boninsegna

Costruttore di route e repainter per RailWorks :)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #259 il: 22 Febbraio 2015 - 09:27:52 »

Ho scelto, ho rifatto l'intera posa con binari e regole nuove :pollicesu

Adesso arrivo velocemente ad Abbiategrasso e Albairate, a breve gli screen di Vigevano  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #260 il: 28 Febbraio 2015 - 18:45:41 »

Tanti cari saluti dalla mia città  :asd :asd :asd :asd

Vigevano work in progress.......... :pollicesu

Ecco come si presenta la route targata 2015 con binari nuovi e regole nuove :pollicesu

Ecco cosa rimane del ex binario 2, solo lo spezzone, in realtà è proprio cosi :confuso, in stazione non guardate che c'è il binario, ho fatto una prova di allineamento, perché quando finisco questa fino a porta genova, farò una copia e diventerà a binario unico, ovvero la MI-MO già uscita, ma aggiornata con la tecnologia di oggi  :pollicesu
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2015 - 18:48:27 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Citazione
farò una copia e diventerà a binario unico, ovvero la MI-MO già uscita, ma aggiornata con la tecnologia di oggi  :pollicesu

Sono veramente curioso.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Citazione
farò una copia e diventerà a binario unico, ovvero la MI-MO già uscita, ma aggiornata con la tecnologia di oggi  :pollicesu

Sono veramente curioso.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu

Aspetta e vedrai  :asd :asd :asd :asd


Informo per questa versione 2, ovvero aggiornata ai giorni nostri, appena termino fino a Milano Pta Genova, potrei fare un prolungamento da Mortara ad Alessandria, in modo da "agganciarci a Claudio"  :pollicesu, visto che ho trovato i fascicoli linea  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo

Ottima notizia!!!

mi farebbe tornare un po' di entusiasmo nella stesura dei km mancanti per arrivare ad Alessandria  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Lavoro di stanotte, arrivo ad Abbiategrasso  :pollicesu

Domani mattino test di prova :pollicesu
« Ultima modifica: 04 Aprile 2015 - 01:03:35 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Bene cosi', Fabio  :pollicesu ma ricordati di dormire ogni tanto.  :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Se proprio lo vuoi sapere sono già ad Albairate  :crepapelle :crepapelle :crepapelle :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Bene, allora quando arrivi a Gaggiano, ti aspetto per il caffè.  :dentoni :dentoni :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Aggiornamento tratta:

Terminata la posa binari ad Albairate-Vermezzo, da ora in poi è tutta a doppio binario e le stazioni sono tutte a 2 binari in piena linea e si arriva velocemente a Milano San Cristoforo.

Se volete settimana prossima posso mettere una beta dello stato attuale dei lavori, anche se in alcune stazioni ci sono solo marciapiedi e per circa 15 Km manca del tutto il paesaggio :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Non vedo l'ora  :pollicesu, se ti interessa ho nuove foto di Gaggiano.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 33   Vai su