Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 33   Vai giù

Autore Topic: Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova  (Letto 220088 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Grazie a entrambi, dovevo riprendere, poi ora sono molto di più invogliato visto che la catenaria è tornata operativa, ora posso divertirmi con questa, prima di continuare a paesaggiare, visto che dove sono arrivato necessita prima della catenaria, e dopo gli oggetti scenery, perché se metto prima lo scenery mi viene poi complicato mettere la catenaria, ora tempo di posare la catenaria, paesaggio e ben presto si arriva ad Abbiategrasso, dove dovrò prima fare necessariamente le foto per il 3d  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #211 il: 06 Settembre 2014 - 09:57:25 »

Aggiornamento odierno  :asd

Siccome è da troppo tempo che mi sto dedicando al paesaggiamento, mi sono fatto da Mortara a Vigevano (quasi, il paesaggio termina circa 150m dalla stazione) tutta in un colpo, ho deciso di posare i binari, bene con i binari la tratta è operativa quasi ad Abbiategrasso, sono a diversi kilometri dopo il ponte sul Ticino  :pollicesu

Ieri prima di fare la posa mi sono messo di santa pazienza a prendere i dati altimetrici da Google earth dalla stazione fino al Ticino, ebbene come al vero ho rispettato le quote, saranno in quantità presenti i terrapieni, visto che di fatti la ferrovia nei pressi del Ticino la ferrovia non è a quota del terreno ma rialzata come da immagine  :pollicesu

Marco lo può confermare in quanto abitiamo a breve distanza  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #212 il: 06 Settembre 2014 - 19:06:31 »

Confermo,  :occhiolino riconosco che Google Earth è un'ottimo strumento per rilevare la varie altimetrie del percorso.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #213 il: 09 Settembre 2014 - 21:54:36 »

Allora nel post precedente dicevo che sono arrivato quasi ad Abbiategrasso, però per quanto riguarda aerea del Ticino, mi sono messo il giorno stesso perché serviva subito il ponte in quanto sennò non posso posare il resto, il ponte è quello reale, forse non identico al 100% per quanto riguarda estetica stessa, sono stato sul leggero sui poligoni, in realtà andavano messi alcuni poligoni in più in modo da ottenere ai lati delle piazzole, però ho lasciato stare in quanto non mi servono, poi forse lo cambiano, visto che in questa stessa zona c'è il cantiere per il nuovo ponte, non mi sembrava proprio il caso, cosi invece se mai dovessero fare il doppio binario, sa questo posto riadattarlo a ponte per due binari, e non come ora ed attuale 1 binario+strada  :pollicesu

Alcune immagini, come vi pare  :confuso
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #214 il: 10 Settembre 2014 - 09:25:09 »

Molto bello ed utile, se mi permetti due piccole considerazioni, la texture dell'asfalto mi sembra un po' troppo tirata, se usi 3ds Max puoi spalmare una foto anche solo di 1mt x 1mt in modo ripetitivo senza ottenere l'effetto 'stirato'

I poligoni negli archi sottostanti sono un po' troppo spigolosi, si vede in modo abbastanza evidente.

Per il resto è OK, complimenti!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #215 il: 11 Settembre 2014 - 10:28:03 »

Ti ringrazio Claudio, ma temo che fare la modifica ora sulle parti spigolose non sia più possibile, però vedo se posso fare qualcosa  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #216 il: 12 Settembre 2014 - 11:48:57 »

Bello bello bello moooooooolto utile  :applausi :applausi :applausi :applausi
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Da quando hanno aggiornato a TS2015 pultroppo sono costretto a paesaggiare e fare oggetti xke il tools implementato nella precedente versione ovvero di google maps che tra l'altro andava benissimo, da quando hanno aggiornato non va nulla nonostante il codice API key sia inserito :muro :muro

Carica con i cerchi ed escono delle decal ma non sopra la visuale dove sono ma piu staccato, e anche se vado li e torno dove mi servono non carica assolutamente nulla e i cerchi non compaiono piu. :muro :muro

Avete anche voi gli stessi problemi ?

Con la precedente versione tutto procedeva bene, tale problema si verificava solo se steam era in modalita online, con TS2015 lo fa in entrambi i casi :pollicesu

Se tale cosa non si risolve, di certo non torno alle vecchie decal, e tale tratta è destinata a morire cosi come è ora, di fatti l'ultima volta che ho posato i binari era con la versione precedente :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Se devo essere sincero, io non ho problemi di allineamento con le API Maps ma considera che ho iniziato da pochissimo già da questa versione TS2015.

Presumendo che tu non abbia cambiato le coordinate della tua tratta, hai provato a generare un nuovo codice e reinserirlo?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Ciao Marco, no a dire il vero questo non ho provato a farlo, farò delle ricerche se altri utenti hanno il medesimo problema, non vorrei che magari questo codice abbia una scadenza, che io sappia mi pare di no, basta che sia solo attivo il servizio, ma ci proverò a fare come hai suggerito :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 948
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo

Da quando hanno aggiornato a TS2015 pultroppo sono costretto a paesaggiare e fare oggetti xke il tools implementato nella precedente versione ovvero di google maps che tra l'altro andava benissimo, da quando hanno aggiornato non va nulla nonostante il codice API key sia inserito :muro :muro

Carica con i cerchi ed escono delle decal ma non sopra la visuale dove sono ma piu staccato, e anche se vado li e torno dove mi servono non carica assolutamente nulla e i cerchi non compaiono piu. :muro :muro

Avete anche voi gli stessi problemi ?

Con la precedente versione tutto procedeva bene, tale problema si verificava solo se steam era in modalita online, con TS2015 lo fa in entrambi i casi :pollicesu

Se tale cosa non si risolve, di certo non torno alle vecchie decal, e tale tratta è destinata a morire cosi come è ora, di fatti l'ultima volta che ho posato i binari era con la versione precedente :pollicesu


Io ho avuto lo stesso problema e ho risolto tenendo google aperto (alla pagina delle APY Key) mentre usavo RW  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Ho provato a cambiare codice con uno nuovo e non ha risolto, ho provato come suggerito dal mio omonimo e niente, anzi cambiando il codice è anche peggio, ora mostra solo i cerchi :piange

Ho provato a cambiare risoluzione delle decal e niente, ho provato anche a cambiare altri parametri e niente :parolacce

Inoltre anche a ripristinare la cache nn risolve, sto decisamente odiando questo gioco, mi sta facendo passare la voglia di continuare tutti i progetti x i quali ci sto lavorando da mesi :parolacce, mesi e mesi di lavoro sulla tratta e su oggetti inerendi buttati nel cesso :pollicesu

Ma in questi giorni la Dovetail mi sente, una mail con spiegato tutto.

Io non capisco ad alcuni va tutto bene e ad altri non va niente, io non capisco, e pure il mio pc nn è cambiato, è sempre lo stesso, solo la scheda grafica ho cambiato ma è stra-aggiornata :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo

Che io sappia devi andare nella pagina APIs --> Credentials e cliccare su Regenerate Key, poi copia la nuova API Key in TS2014.
A molti utenti ha funzionato, altro non saprei dirti perchè non l'ho mai provato. :uhm
Connesso
Tiziano Baldo

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Ragazzi Google Maps su TS2015 non ne vuole proprio sapere di andare, ho provato anche ad eliminare i contenuti locali e a rigenerare la Api Key e niente lo stesso, due giorni fa ho inviato una mail all'assistenza e mi è arrivato (come prevedevo) il solito messaggio automatico, ragazzi mi dispiace tanto..... :piange, nel piú bello della tratta visto che dopo Abbiategrasso è presente il doppio binario mi ha permesso di arrivare poco dopo Vigevano :piange :parolacce


Se volete però creo un rwp con asset e route e la provate fino a dove sono attualmente, sperando in un aggiornamento che sistema il tutto :pollicesu, fatemi sapere se la volete provare cosi come è ora.

Intanto oggi provo a fare l'ultimo tentativo, ovvero pulizia di malware e trojan che magari (se presenti) interferiscono con il Google di TS2015 :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Non demordere Fabio, :occhiolino prova con quest'ultima possibilità pero' fai attenzione: programmi (non so se è il tuo caso) di pulizia file potrebbero cancellare anche eventuali files dll.
Visto che hai provato tutto o quasi a questo punto proverei a eliminare -obtorto collo- l'intera cartella Railworks (dopo aver ovviamente salvato una copia dei source e degli assets esterni) e rilanciare l'installazione, almeno puoi dire di averle provate tutte.  :occhiolino

Riguardo la tua tratta se vuoi postarla, un giretto ce lo faccio volentieri.  :occhiolino
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2014 - 15:05:05 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 33   Vai su