Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 33   Vai giù

Autore Topic: Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova  (Letto 220073 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Ecco Vigevano in game  :pollicesu

Fedelmente riprodotta con tutti i dettagli, altri da inserire a mano ma ci saranno, anche la campanella segnata con la freccia rossa  :pollicesu

Manca solo l'edificio sopra la stazione ma il grosso è fatto, Marco conosce Vigevano e sicuramente dirà la sua, su questa stazione  :pollicesu

Tenete presente che manca il paesaggiamento, panchine, la campanella, pali, e compagnia bella, ma il grosso del lavoro è fatto  :pollicesu

Come vedete l'orologio è stato inserito mentre i cartelli della stazione e del vietato attraversamento fanno parte del 3d principale relativo uno ai marciapiedi e pensilina e l'altro fa parte del 3d della stazione, pultroppo l'ho dovuto fare componibile perché con tutto completo ho esaurito gli slot delle texture  :pollicesu

Dalla vista interna dalla stazione, (screen con le freccie) devo pulire parte della texture ma è ok già al formato giusto  :pollicesu
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2014 - 10:47:22 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Già la lapide dei caduti (e i numerosi graffiti -ahimè-), dicono già tutto sulla qualità "hi-fi" del tuo lavoro.  :pollicesu

Sarebbe bello poter smanettare sui LUA e rendere la campanella effettivamente funzionante all'approssimarsi di un treno (o -molto artigianalmente- impostarne il suono inserendo i parametri di tempo un paio di minuti prima dell'orario d'arrivo del treno), ma noi siamo scienza non fantascienza.  :asd

Non so se ne sei al corrente ma il tratto doppio "milanese" da Albairate a Milano è palificato con i pali L; inoltre domenica prossima visto che dovro' prendere il treno (assemblea AFI a Brescia), di sicuro arriveranno nuove foto di Gaggiano, Porta Romana e Lambrate; inoltre appena terminata la mia sezione della Guidona iniziero' i lavori del mio lotto S9.
A tal proposito usero' la MiGe con i DEM e decals (al momento fatti alla vecchia maniera, mi trovo bene), solo una domanda: per la predisposizione al merge rispetterai il profilo altimetrico? Come feci per la partenza a Catania della mia Sicilia, ho visto la quota altimetrica della stessa indicata su GE e ho spianato di conseguenza, per Romolo (partenza della mia S9) dovrei fare allo stesso modo: il valore altimetrico che trovo e imposto dovrebbe coincidere esattamente con il tuo.
« Ultima modifica: 21 Gennaio 2014 - 13:13:59 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 948
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo

inoltre domenica prossima visto che dovro' prendere il treno (assemblea AFI a Brescia), di sicuro arriveranno nuove foto di Gaggiano, Porta Romana e Lambrate;
I like it!  :pollicesu mi servono soprattutto le foto in uscita, per riprodurre fedelmente scambi, curve e gradi di inclinazione :occhiolino
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Lo so, pensavo proprio a te  :occhiolino...e un po' anche a me visto che in quella stazione ci passero' con la mia costruenda S9  :asd...diciamo un po' anche a FabioT per gli scatti sulla Gaggiano "new".  :occhiolino

Comunque tieni presente che Lambrate è grande e non avro' molto tempo prima della coincidenza (al ritorno sarà già buio), sicuramente dovro' fare tutto in due riprese.
E poi: che tu possa riprodurre fedelmente scambi e curve ci puo' stare ma come ricavi da una foto i gradi di inclinazione?  :confuso
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Ciao Marco, leggo ora gli ultimi post ma non capisco cosa intendi per valore altimetrico e gradi di inclimazione ovvero io sulla MiMo è chiaro che la conosco e bene o male so come è progettata, ma non riesco a capire cosa intendi la prima ovvero valore altimetrico, non ti basta la DEM :uhm

Mi puoi spiegare cosa intendi ed essere piu preciso :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 948
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo

E poi: che tu possa riprodurre fedelmente scambi e curve ci puo' stare ma come ricavi da una foto i gradi di inclinazione?  :confuso
Ti stupiresti se guardassi come lavoro meticolosamente sul PB quando poso i binari  :asd :occhiolino

Ricavare l'inclinazione non è complicato, diciamo che se riduci le track rule a 3 valori base (poco, medio e alto), dall afoto, osservando a vista l'inclinazione, riesci a capire a quale dei tre valori corrisponde e quindi, a quale track rule abbinare la curva  :pollicesu

...resta sottinteso che ci vuole occhio e, soprattutto, bisogna conoscere bene le proprie TR  :shootme
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Comincio col dirti che ieri la mission ha dato buoni frutti  :occhiolino anche se in una stazione come Lambrate, una volta (avendo anche il treno che stava arrivando) non basta ma ho portato a casa molto materiale, idem per Gaggiano ma devo dire a FabioT che quest'ultime le ho scattate mattina presto all'alba con le luci stazione ancora accese, spero che questo non influenzi piu' di tanto le textures  :uhm, comunque stasera posto nelle vostre rispettive cartelle nel DB le foto e poi mi saprete dire.  :occhiolino

Citazione
Ciao Marco, leggo ora gli ultimi post ma non capisco cosa intendi per valore altimetrico e gradi di inclimazione ovvero io sulla MiMo è chiaro che la conosco e bene o male so come è progettata, ma non riesco a capire cosa intendi la prima ovvero valore altimetrico, non ti basta la DEM :uhm

@Fabiot: teoricamente la DEM andrebbe bene ma ha comunque un andamento un po' irregolare che andrebbe spianato, quando iniziai Catania questo effetto era abbastanza accentuato quindi controllai su GE l'esatta altezza di Catania C.le (19 m s.l.m.) e da li ho iniziato a posare le prime rotaie. E' anche vero che qui siamo in pianura quindi il tutto dovrebbe essere piu' lineare.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Ok grazie Marco mettile e ti sapró dire :pollicesu

Discorso DEM, si allora sono a posto, ho seguito la DEM spianando ove serve, pensa che tra Mortara e Parona in un tratto che deve essere piano o comunque che sale piano piano quasi non visibile ho trovato una specie di voragine rispetto i tratti iniziali e quelli successivi, ovviamente mi sono adattato al terreno togliendo la voragine :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Perfetto  :pollicesu, quando iniziero' (prima devo finire la mia parte della Guidona) ti sapro' dire.  :occhiolino

Intanto appena finisco di scrivere il post, ti metto sulla tua cartella DB le foto di Gaggiano (poi cancella pure).

Già che ci siamo ieri ho beccato questa obliteratrice-convalidatrice (per le tessere elettroniche) presente un po' in tutte le stazioni S9 e in linea di massima del Nodo di Milano (tanto è chiaro che stiamo andando a fare quello  :dentoni) che ne pensi? Io non ho ancora la necessaria esperienza per farla.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Grazie per le foto poi oggi ci guardo, ora sono via mobile :pollicesu

La obliteratrice è giá nei miei piani, ho giá le foto, meno graffitate, anzi perfette fatte a Vigevano :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo

Mi fa piacere  :occhiolino, purtroppo quello dei graffiti (ma meglio dire: scarabocchi senza senso, i graffiti artistici a mio avviso sono ben altra cosa) è un problema che sta inquinando anche il nostro "lavoro"  :piange la mia simfer deve essere immacolata di bucato, se le brutture esistono nella realtà cercherei di non "trasferirle" anche virtualmente.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Mi fa piacere  :occhiolino, purtroppo quello dei graffiti (ma meglio dire: scarabocchi senza senso, i graffiti artistici a mio avviso sono ben altra cosa) è un problema che sta inquinando anche il nostro "lavoro"  :piange la mia simfer deve essere immacolata di bucato, se le brutture esistono nella realtà cercherei di non "trasferirle" anche virtualmente.  :smoke


Be Marco se ti fa piacere posso dirti che si può fare, io per Vigevano ci sono dei graffiti artistici, ma sono poco e piccoli e solo in qualche parte, ovvero non si estende su tutto il 3d e li ho lasciati, certo nemmeno a me piace metterli virtualmente, comunque si può fare, basta usare un programma di grafica e sistemi un po' il tutto, ma bisogna avere pazienza, il consiglio che posso darti, ma questo vale anche se il 3d che devi andare a fare, le foto originali, non toccarle, copiale e da li le sistemi, almeno io faccio cosi e mi trovo bene  :asd :pollicesu

le foto di Gaggiano vanno bene, ortogonali, poi ora ci penso io nel dare la giusta tonalità  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #162 il: 07 Febbraio 2014 - 11:00:38 »

Ieri sono stato a Parona Lomellina, ora ho tutte le foto che mi servono, a breve comincio il 3d  :pollicesu

Intanto inserisco una foto della stazione new version  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.526
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #163 il: 07 Febbraio 2014 - 13:51:23 »

Bella foto, ma davvero adesso và di moda il 'lilla' ??  :pollice_giu

Ieri sono stato a Parona Lomellina, ora ho tutte le foto che mi servono, a breve comincio il 3d  :pollicesu

Intanto inserisco una foto della stazione new version  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.895
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova
« Risposta #164 il: 07 Febbraio 2014 - 22:46:12 »

Come sempre, anche in poche decine di km di ferrovia, si deve fare una scarpa e una ciabatta  :parolacce, non andava bene il blu delle pensiline ramo Milano?
Comunque da quello che vedo, pare che hanno scelto una soluzione "alla Corsico": avanzare di un centinaio di metri la fermata per chiudere il vecchio FV, una soluzione a mio avviso triste, tutto sommato è andata meglio a Gaggiano dove il vecchio FV è rimasto in esercizio seppur "inglobato" dalle pensiline.  :pollice_giu

E oltretutto non sembra profilarsi nulla all'orizzonte del raddoppio mancante da Albairate a Mortara, anche se, ad onor del vero, ci sono numerose voci in ambito locale che stanno spingendo le istituzioni a terminarlo, sembra consolante che anche le opere stradali della zona siano al palo, mal comune mezzo gaudio ma.. :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 33   Vai su