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Area di discussione TSW / Re:Inizia la nuova avventura
« il: 27 Settembre 2023 - 23:37:09 »
Io ho solo un problema di crash ogni volta che provo a posare un binario, e questo mi blocca anche nella realizzazione della guida dato che quella è, ovviamente, un parte fondamentale  :shootme ma creare una tessera con le DEM l'ho trovato abbastanza semplice.

I dati LiDAR non ci sono per noi ma puoi usare quelli di Tinitaly che però sono in formato .gif e vanno convertiti in .hgt sennò ci sono le vecchie DEM di RWnche vanno benissimo  :dentoni

Per l'illuminazione devi mettere nella scena il Blueprint con i dati dell' illuminazione TOD4

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Tutorial & Tools / Re:Editor
« il: 25 Settembre 2023 - 23:10:26 »
Certamente!
Ho già adattato alcune cose e appena uscirà l'editor, mi adopererò per spiegare ogni cosa inserendo sia le mie conoscenze che ciò che imparerò strada facendo: spiegherò quindi come creare binari, 3D statici, 3D dinamici o interattivi e, spero un giorno, anche i rotabili  :asd
Ci vorrà solo tanto tempo....

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Area di discussione TSW / Re:Inizia la nuova avventura
« il: 12 Settembre 2023 - 08:53:44 »
Io ho sempre intenzione di sviluppare una buona guida per spiegare come creare le linee nel nuovo mondo UE4, penso sicuramente sarà d'aiuto anche se svilupparla richiederà il suo tempo...
Sicuramente cercherò di imparare al meglio come funziona il loro editor appena esce, dato che a quanto ho visto è tutto diverso dall'editor originale UE  :martello

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Itinerari / Re:Tratta reale Venezia - Bologna
« il: 08 Settembre 2023 - 18:31:31 »
Prima stazione dopo il nodo Veneziano  :dentoni




Nota: Per chi on lo avesse notato, segnalo che nella mia cartella del DB condiviso ho inserito il nodo di Venezia della linea, con ovviamente alcune indicazioni importanti da seguire, per chi volesse già vedere come si sta sviluppando lavoro eseguito sulla linea  :occhiolino 

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Discussioni varie / Re:Simrail 2021
« il: 26 Agosto 2023 - 22:48:15 »
Bene, ho staccato, per me si è fatta serata  :asd

Che dire, complicato, soprattutto perchè non ricordavo i tasti e non li ho reimpostati e molto chiuso secondo me: Con open Rails avevi veramente la totale libertà di fare qualsiasi cosa, anche sganciare i vagoni e passarli al tuo compagno, qui l'ho percepita molto "prendi, guida e, se ti fermi, entra un bot" e non lh' vista tanto bene :nono
Ho sia sperimentato il DCO (non chiedetemi dove, non ne ho idea) e la guida, quest'ultima appunto molto forzata ma mi sono divertito a stormbazzare agli incroci per farmi sentire :crepapelle

Penso che ci si diverta sicuramente di più se si è davvero in tanti anche se ancora non puoi simulare le manovre negli scali, secondo me la parte più divertente  :shootme


Senz'altro da ripete, ma con calma quando ci si prende la mano e magari con supporto vocale  :dentoni




PS: Ma quell' alexander presumibilmente "polacco" infiltrato nel nostro server?   :crepapelle

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Discussioni varie / Re:Simrail 2021
« il: 26 Agosto 2023 - 20:19:15 »
Confermo la mia presenza!
Facciamo per le 9?
Tutti nel server italiano a quell'ora?

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Itinerari / Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« il: 26 Agosto 2023 - 19:15:02 »
Eh sì, hai proprio ragione tu!
È che mi sono trascritto tutte le informazioni importanti in un mio foglio, per non fare entra-esci dall'editor che a volte va in crash, e ho copiato male i valori traslandoli di uno, infatti noni tornava come mai il rango P fosse sparito (e invece c'è, era solo diventato il C  :muro

A posto, ora torna tutto, e sistemandoli nei PI tutto quadra!

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Itinerari / Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« il: 26 Agosto 2023 - 16:45:29 »
dire "in quel tratto, e' effettivamente di 200kmh" e' una semplificazione a livello espressivo. il tratto ha di fatto 4 ranghi e per ciascuno vi e' un preciso limite massimo definito. se consulti il fascicolo di linea relativo al tratto in questione, troverai infatti i limiti massimi di linea per ciascun rango A B C P. i 4 limiti li' presenti li trascrivi pari pari nel settaggio dei pi
Però i limiti effetti sono superiori ai ranghi ammissibili, comunque grazie, ora mi ingegno su come fare

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Discussioni varie / Re:Simrail 2021
« il: 26 Agosto 2023 - 16:43:15 »
Io ci sarei!  :pollicesu

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Area di discussione TSW / Re:TSW4, editor, abbiamo una data.
« il: 26 Agosto 2023 - 09:06:04 »
Si si, lo so benissimo, infatti sto separando tutte le parti, sto preparando tutte le texture nuove (saranno ovviamente in 1K per gli oggetti più piccoli, 2K quelli standard e 4K il resto) e sto preparando le librerie dei miei 3D per adattarsi ai nuovi materiali  :occhiolino

Sicuramente creerò un pack di binari completo in tutte le sue parti, in pieno stile italiano (con i sorgenti ufficiali  :asd anche se semplificati ove possibile).

Sarà da vedere come proseguirò successivamente, prima di iniziare una linea vera e propria; so che serviranno altre cose ma occuparsi di tutto diventerà troppo, però almeno le rotaie di base mie, le voglio avere!
...Ovviamente saranno a disposizione di tutti poi   :pollicesu



Tutto proseguendo con la Venezia-bologna, presto sarà disponibile anche su DB la prima sezione della linea e tutti i suoi oggetti (e ci saranno tanche chicche utili a tutti da poter usare...  :stica )


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Itinerari / Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« il: 26 Agosto 2023 - 08:51:57 »
Ok, devo allora capire come impostare il limite dato che , in quel tratto, è effettivamente di 200kmh  :uhm
Ovviamente mai nessun treno in rango A lo percorrerà davvero, ma dovrà essere settato comunque giusto?
Nel caso, per ad esempio i segnali, potrei comunque impostarlo in -CR-L-140-200-220-220 e allo stesso modo per i limiti...
Dopotutto è solo un breve tratto e non darà molti problemi nelle Activity

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Area di discussione TSW / Re:TSW4, editor, abbiamo una data.
« il: 25 Agosto 2023 - 20:36:13 »
UE Editor è complesso ma semplice, io non sono mai riuscito ad entrarci dentro e capirlo, ma il fatto che io sia deficiente con ste cose non significa che altri lo trovino complicato, la documentazione, anche se parziale, dovrebbe essere fornita da dovetail, assieme ad alcuni esempi, sempre restando alla live.

La vera difficoltà è che l'editor attuale non corrisponderà alla loro versione dato che lo hanno "adattato" per farlo funzionare per un simulatore di treni.

ovviamente, dopo l'anteprima, ne capiremo sicuramente di più!
Io intanto sto modificando i miei 3D dei binari per adattarli al mondo UE4 dato che come sono fatti ora non si salva nulla, nemmeno le texture in DDS vanno più bene  :muro

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Discussioni varie / Re:Simrail 2021
« il: 25 Agosto 2023 - 20:31:34 »
Ho avuto problemi a lavoro e sto tornando ora a casa, potrei esserci alle 10 ma, se giustamente vogliamo riorganizzarci meglio domani sera, nessun problema!

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Itinerari / Re:Segnalamento Punti informativi SCMT
« il: 25 Agosto 2023 - 20:29:05 »
Sono 2:
Il primo è di tipo S, stato così: -CR-L-200-220-220-220
L'altro è un tipo V, settato così: -CR-C-0-200-220-220-220

Entrambi riportano appunto le velocità superiori o uguali a 200kmh e più, tutti gli altri funzionano perfettamente e non danno problemi invece

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Discussioni varie / Re:Simrail 2021
« il: 25 Agosto 2023 - 20:25:39 »
Se facciamo domani sera io ci sono, al pomeriggio sono via purtroppo

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