Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Iniziati anche qui il lavori Vercelli - Novara - Mortara - Milano Porta Genova  (Letto 216980 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo

Questa tratta avrà utilizzo di dem e decal e ha come base la Milano - Genova e ancora sto terminando di esportare le decal che comunque sono quasi a termine con la creazione. Ma ho iniziato a posare giù i binari, inoltre verrà agganciata alla TOGE di Claudio e la MI_MO e MI-AL.
Ho subito due screen da farvi vedere :occhiolino

Siamo a Vercelli presso Bivio Sesia :asd
« Ultima modifica: 22 Novembre 2013 - 13:15:33 da Littorino »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:iniziati anche qui il lavori
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2011 - 17:45:26 »

Bella la storia del ponte con i massi ma io li "affonderei" un po' di più per renderli meno evidenti.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:iniziati anche qui il lavori
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2011 - 17:58:14 »

Complimenti.... una foto.  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:iniziati anche qui il lavori
« Risposta #3 il: 24 Novembre 2011 - 20:49:24 »

Fabio, immagino stia usando i binari di Gian-Luca: come ti trovi con l'easement? Riesci in qualche maniera a seguire il tracciato delle decals?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

sibbi3

  • Luca creatore della Bivio Sangone Torre Pellice
  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 133
  • Meglio 1 amici amico che 100 conoscenti
    • Mostra profilo
    • soscomputer
Re:iniziati anche qui il lavori
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2011 - 12:09:24 »

Ciao

Io sinceramente con le inclinazioni attive non riesco a seguire il tracciato ma non perchè uso i miei binari anche con qualsiasi altro binario che a l'inclinazioni, se c'e attivo l'easement e impossibile seguire un tracciato originale "vero" penso che per il momento abbandono l'inclinazione per la mia tratta, in alternativa posso fare un tracciato che segua un più o meno l'originale.
Spero che migliorino al più presto il discorso inclinazione.
ciao Luca
Connesso
Mainboard Rampage extreme 2 - Cpu Core i7 960 - ram 12 gb Corsair Dominator GT 2100 mhz - Vga nvidia 580 - 1ssd 128 gb -hhd 4 da 1 Terabyte - case xpredator the ultimate game black edition - alimentatore Corsair 1200W

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:iniziati anche qui il lavori
« Risposta #5 il: 25 Novembre 2011 - 16:52:24 »

Si sto usando i binari di Luca, con l'easentsment nn mi trovo, l'inclinazione c'è ma ha lo scalino :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:iniziati anche qui il lavori
« Risposta #6 il: 25 Novembre 2011 - 18:38:16 »

Novità odierna   :asd

Sono riuscito a fare un breve tratto con l'easentement   :buona_notizia

A presto con aggiornamenti con gli screen  :smoke
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:iniziati anche qui il lavori
« Risposta #7 il: 26 Novembre 2011 - 13:52:17 »

Bravo Fabio, aspetto con curiosità gli screens.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:iniziati anche qui il lavori
« Risposta #8 il: 27 Novembre 2011 - 04:18:51 »

Ciao

Io sinceramente con le inclinazioni attive non riesco a seguire il tracciato ma non perchè uso i miei binari anche con qualsiasi altro binario che a l'inclinazioni, se c'e attivo l'easement e impossibile seguire un tracciato originale "vero" penso che per il momento abbandono l'inclinazione per la mia tratta, in alternativa posso fare un tracciato che segua un più o meno l'originale.
Spero che migliorino al più presto il discorso inclinazione.
ciao Luca
I tuoi binari vanno benissimo sia con l'easements sia senza.

Puoi ottenere il raggio che vuoi seguendo il lato del triangolo che si forma durante la stesura. Dai un occhio al mio videotutorial.
http://www.tsmagazine.it/mpegvideoguide/indice.html
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

sibbi3

  • Luca creatore della Bivio Sangone Torre Pellice
  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 133
  • Meglio 1 amici amico che 100 conoscenti
    • Mostra profilo
    • soscomputer
Re:iniziati anche qui il lavori
« Risposta #9 il: 27 Novembre 2011 - 10:34:21 »

Ciao

io facendo i binari conoscevo gia la posa dei binari come fatto nel video, ma per me il problema rimane nel senso che e vero che si riesce a modificare il raggio di curvatura andando leggermente avanti o in dietro col mouse posizionato all'interno della linea colorata che ti propone il game, ma nell'a maggior parte di curvature non e possibile curvare come si vuole all'ontanandoti parecchio dalla reale tratta.
ps apparte tutto il video e fatto veramente bene bravo
Connesso
Mainboard Rampage extreme 2 - Cpu Core i7 960 - ram 12 gb Corsair Dominator GT 2100 mhz - Vga nvidia 580 - 1ssd 128 gb -hhd 4 da 1 Terabyte - case xpredator the ultimate game black edition - alimentatore Corsair 1200W

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:iniziati anche qui il lavori
« Risposta #10 il: 27 Novembre 2011 - 11:58:34 »

Che sia più difficoltoso sono pienamente d'accordo con te anche se dopo averci fatto un po' la mano viene un po' più semplice ma io riesco a gfare tutte le curve come me le propone la decal sottostante anche se cambia raggio nella stessa curva. Devo solo "spezzettarla" un po di più.
Quando hai tempo da perdere prova.

Grazie per il video, ne farò ancora al posto delle miniguide in pdf perchè spiegando le cose a voce e con immagini in movimento è meglio che scrivere e mettere immagini statiche......

Buona domenica Luca
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:iniziati anche qui il lavori
« Risposta #11 il: 28 Novembre 2011 - 16:38:54 »

Ennio infatti guardando un pò la videoguida e un pò da solo ho imparato, appena ho 3-4 Km posterò un video :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:iniziati anche qui il lavori
« Risposta #12 il: 29 Novembre 2011 - 10:40:44 »

Ottimo  :pollicesu
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:iniziati anche qui il lavori
« Risposta #13 il: 29 Novembre 2011 - 14:00:58 »

Se ci perdi un pò di tempo si riesce a rimanere in decal e fare curve vere e proprie.

Come si fà:

fai il più piccolo pezzo, poi fai comparire la curva grigia, fai quel tratto, se poi noti che và leggermente fuori, arrivi fino a dove sei in decal, e tracci un pezzetto viola senza però esagerare con la curvatura altri esci e anche di tanto e segui lo stesso procedimento fino a quando nn arrivi al tratto rettilineo :pollicesu

Ovviamente non si deve esagerare con le curvature :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:iniziati anche qui il lavori
« Risposta #14 il: 30 Novembre 2011 - 13:30:57 »

Grande Fabio  :pollicesu, quando arrivi a dare consigli e suggerimenti vuol dire che sei sulla buona strada per diventare un router di tutto rispetto come avevo già intuito dalla tua Vigevano sulla MiMo.  :applausi
« Ultima modifica: 30 Novembre 2011 - 13:32:35 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: [1] 2 3 ... 33   Vai su