Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: 3DCrafter  (Letto 112465 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:3DCrafter
« Risposta #195 il: 24 Maggio 2016 - 20:59:31 »

ho già l' ultima versione, ora l' ho reinstallato su un drive secondario e sembra che vada bene, probabile che abbia qualche problema con il 64 bit?
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #196 il: 24 Maggio 2016 - 21:31:59 »

ho già l' ultima versione, ora l' ho reinstallato su un drive secondario e sembra che vada bene, probabile che abbia qualche problema con il 64 bit?
Non saprei :uhm
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:3DCrafter
« Risposta #197 il: 24 Maggio 2016 - 22:23:50 »

Diciamo che con l' errore ho risolto, adesso ho problemi con l' esportazione:
ho convertito le texture in ace con rwacetool dalla cartella railworks, ho esportato il file igs da 3dcrafter,messo l' igs nella cartella source/eurotunnel/scenery e le texture nella sottocartella texture
Avvio blueprint editor , seleziono helipad igs e con il tasto destro clicco create scenery blueprint, mi crea il file xml, sistemo tutte le diciture e poi:
se clicco export with reference mi da errori sui file ace, dice che non li trova e quindi non può andare avanti nel processo
se clicco export only mi da esportazione con successo, stessa cosa se esporto i file ace

alla fine l' oggetto si vede ma non texturizzato
Confrontando il file bin con un altro di un altro oggetto sembra a posto e convertendo il file helipad tgpcdx in dds con rwtools vedo la texture perfettamente
Dove sbaglio?
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #198 il: 25 Maggio 2016 - 22:50:09 »

Premesso che viaggio con la versione 9.2 di 3DC la quale non ha mai sofferto del 64 bit, ti consiglierei di adottare, invece del bmp, il formato .png che non mi ha mai dato errori,  :occhiolino mi sembra anche a me abbia dato errori con il comando "export with references" e quindi ho adottato l'altro. :uhm
Certo è da un pezzo che non modello pero' se dai un'occhiata alla Guidona a pag. 132 trovi anche il paragrafo dedicato al Blueprint.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #199 il: 16 Giugno 2017 - 13:25:13 »

Buongiorno a tutti.
Per aiutarmi nell'apprendimento di 3dCrafter ho tradotto in italiano buona parte del tutorial interno presente in 3dCrafter. Ho volutamente tralasciato per il momento la "Modellazione passo-passo" e le "Animazioni".
Ho ricopiato i tutorial con immagini e simboli ai quali ho aggiunto una traduzione, magari un po' spartana visto che mi sono aiutato col traduttore di Google.
Se pensate che non si violi nessun diritto nei confronti di chicchesia posso metterlo in condivisione su DB
in modo da poter aiutare chi come me è assolutamente alle prime armi e mastica poco l'inglese.
Per utilizzare questo documento è comunque necessario coordinarsi con il corrispondente testo inglese per l'individuazione e la comprensione delle icone dei simboli.
Se vengo autorizzato lo metterò a disposizione il prima possibile. se l'amministratore lo volesse vedere in anteprima me lo faccia sapere.
Saluti
Gianmarco
Connesso
Gianmarco

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #200 il: 16 Giugno 2017 - 14:58:07 »

Ciao Gianmarco,

complimenti per il lavoro che hai fatto e che stai facendo.

Sono certo che mettendo questa documentazione da te tradotta su DB farai una bella cortesia ad alcuni di noi senza violare chissà quale diritto, semplicemente perché non è uno spazio pubblico, DB e un gruppo di persone che condividono del materiale in uno spazio comunque "gestito" e sostanzialmente privato.

Cosa ben diversa se qualcuno preleverà il materiale e lo divulgherà altrove, ma se ne assumerà le responsabilità.

Il discorso si fa più complesso se si dovesse decidere di pubblicare una versione tradotta in italiano sul portale di RI, in quel caso se ne dovrà parlare con più calma, attenzione e farsi preventivamente autorizzare dall'autore originale.

L'unica gentilezza che ti chiedo, visto che sarà materiale che resterà su DB e occuperà spazio prezioso abbi cura di archiviare tutto in uno o più file compressi (Zip, Rar, ecc) e fai in modo che i documenti originali siano i più piccoli possibili in termini di dimensioni.
 
Tienici aggiornati, Buon proseguimento, saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #201 il: 16 Giugno 2017 - 16:43:39 »

Grazie Claudio, ho cercato e spero di esserci riuscito di ridurre al minimo le dimensioni del file che ora è disponibile nella cartella Gianmarco58 di DB e si chiama semplicemente: 3dCrafter Guida.pdf
E' piccola cosa ma son contento di poter metterci qualcosa anch'io.
Ciao a tutti e a presto con altri screen di Milano Centrale.
Connesso
Gianmarco

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #202 il: 16 Giugno 2017 - 17:01:49 »

Chissà, una traduzione italiana potrebbe anche far comodo all'autore; si potrebbe proporlo per fare in modo che venga inglobata nel pacchetto ufficiale? Potrebbe anche essere disposto a pagarla  :confuso

Su 3D canvas partii da 0 ed imparai tutto dalla guida in linea, a parte l'export degli shader.
Connesso
Alessandro Galimi

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Online Online
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #203 il: 16 Giugno 2017 - 19:10:22 »

Grazie Gianmarco,   è proprio un bel lavoro.
Connesso
Tiziano Brandinali

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #204 il: 16 Giugno 2017 - 20:53:08 »

Se l'autore di 3dCrafter è disposto a pagare la traduzione, c'é la pizza pagata per tutta la famiglia di RI!
Connesso
Gianmarco

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #205 il: 16 Giugno 2017 - 21:19:08 »

Se l'autore di 3dCrafter è disposto a pagare la traduzione, c'é la pizza pagata per tutta la famiglia di RI!
Puoi provare a proporglielo. Tentar non nuoce.  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #206 il: 19 Giugno 2017 - 08:19:28 »

Grazie Gianmarco,  :pollicesu puoi tenerla ancora un po' nel DB che la scarico anch'io stasera?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #207 il: 19 Giugno 2017 - 16:26:21 »

Si Marco, per me non è un problema, quando servirà dello spazio in DB la toglierò e la rimetterò se me la chiederanno.
Ciao
Connesso
Gianmarco

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #208 il: 20 Giugno 2017 - 11:54:55 »

Scaricata, grazie.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Online Online
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:3DCrafter
« Risposta #209 il: 21 Giugno 2017 - 19:06:15 »

Problemino : ho reinstallato su un pc nuovo 3D Crafter pro, (versione 9.2 aggiornata a 9.3) , ma non mi ha caricato i plug-in per RW-MSTS ??
Se vado in Tools-Options-Plug ins , li trovo regolarmente evidenziati, pero' non li trovo ne in import ne in export ,
cosa ne pensate  ?
grazie
Connesso
Tiziano Brandinali
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15   Vai su