Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Creare tratte con TSW  (Letto 7814 volte)

ALn668

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Uno per tutti tutti per uno (i 3 moschettieri)
    • Mostra profilo
Creare tratte con TSW
« il: 30 Marzo 2020 - 20:56:50 »

Ciao a tutti

Vorrei sapere come si fa a creare tratte con TSW.

:pollicesu :pollicesu :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Creare tratte con TSW
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2020 - 21:34:22 »

Ma non hai fatto caso che in quasi tutti i topic di questa sezione si parla che mancano gli editor di costruzione ???

Al momento non è possibile creare NIENTE, nemmeno a creare convogli diversi
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

ALn668

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Uno per tutti tutti per uno (i 3 moschettieri)
    • Mostra profilo
Re:Creare tratte con TSW
« Risposta #2 il: 31 Marzo 2020 - 00:02:58 »

Ma non hai fatto caso che in quasi tutti i topic di questa sezione si parla che mancano gli editor di costruzione ???

Al momento non è possibile creare NIENTE, nemmeno a creare convogli diversi

no, non lo sapevo.
Connesso

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Creare tratte con TSW
« Risposta #3 il: 31 Marzo 2020 - 08:11:44 »

Senza cattiveria Gianluca, allora correggi il tuo motto . . . . .  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

ALn668

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Uno per tutti tutti per uno (i 3 moschettieri)
    • Mostra profilo
Re:Creare tratte con TSW
« Risposta #4 il: 31 Marzo 2020 - 11:37:03 »

Senza cattiveria Gianluca, allora correggi il tuo motto . . . . .  :occhiolino

Ok, lo farò.
Connesso

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Creare tratte con TSW
« Risposta #5 il: 02 Aprile 2020 - 23:09:56 »

Pero' qualcosina si sta profilando: è di prossima pubblicazione il primo lavoro della Rivet Games fatto per TSW, vuol dire che un editor c'è ma probabilmente ha un approccio troppo "professional" per i piu'.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Creare tratte con TSW
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2020 - 15:53:47 »

Un saluto a tutti,

Marco se mi permetti riprendo il tuo cenno a questa "Rivet games" che, almeno per me, era sconosciuta sino a poco fa.

Cito il sito che trovo molto interessante, il link è questo: https://www.rivet-games.com/it/, mi ha dato da subito una buona impressione, curato, veloce e multilingua, italiano compreso!!!

E' probabile che nel loro staff ci siano già Italiani, e cercano collaboratori!

Hanno, e c'è da crederci, sviluppato molti rotabili e tratte per TSW, non è un caso che siano 'vicini di casa' di DTG

Personalmente ritengo questa informazione/notizia molto, davvero molto interessante, e propongo di aprire una discussione dedicata a questa software house, ovviamente sempre nella nostra sezione TSW.

Cosa ne pensate?
« Ultima modifica: 03 Aprile 2020 - 17:50:18 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Creare tratte con TSW
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2020 - 16:12:32 »

Giusto per completezza di informazione, Claudio, allora ti diro' che è la stessa casa che ha sfornato lavoretti di poco conto  :asd come la tratta Retica e la Gotthardbahn per TS 2020.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Creare tratte con TSW
« Risposta #8 il: 03 Aprile 2020 - 17:47:36 »

Si Marco ho visto!

Ho trovato molto interessante anche il loro canale YouTube, sono vere e proprie lezioni per la creazione di Route, Segnalamento, e Rotabili per TS, con sottotitoli in Italiano, uno sforzo mica da poco, prendono in seria considerazione anche l'italia, mi piace.

Io intanto li ho "Sponsorizzati" (se vi piace la tecnologia di TSW credo sia il minimo che si possa fare) e ho prenotato il mio primo add-on per TSW per 17 €uro!!! parlo della loro "DB BR 204 Diesel Locomotive"

Molto veloci anche in questo, mi è arrivata la fattura e la e-mail in cui mi hanno comunicato che mi sarà inviata notifica il giorno del suo rilascio, speriamo presto.

Sinceramente sono molto curioso di come si evolverà il loro sviluppo e tecnicamente passo passo come si andrà ad installare e come si collocherà nello scenario, mi aspetto di trovarmi dei convogli già pronti con il materiale di default ma con la loco 204 in testa.

Voglio essere positivo .... e interpretare questa notizia come punto di svolta, l'editor esiste! probabilmente non è ancora stabile, forse è troppo complesso o forse è solo disponibile per società terze seriamente intenzionate ad investirci risorse e lo hanno escluso al mondo ludico, ma la tecnologia l'hanno condivisa con terzi.

Sarei tentato di scrivere a questa società per farmi  illuminare... per chiedergli semplicemente il perche' ad oggi mi sembra siano gli unici a poter godere ti tale tecnologia, quale sia la motivazione (visto che da DTG restano silenziosi e vaghi)

Resto molto curioso, in particolare su quanto tempo dovrò aspettare, ma aspetterò!!!

Quando mi arriverà questo add-on ovviamente vi aggiornerò.

Ciao, Claudio
« Ultima modifica: 03 Aprile 2020 - 17:49:27 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Creare tratte con TSW
« Risposta #9 il: 08 Aprile 2020 - 22:06:31 »

So che le software house generalmente lavorano anche con collaboratori esterni, Claudio, ci avresti mai fatto un pensierino per collaborare con loro?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Creare tratte con TSW
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2020 - 23:52:00 »

So che le software house generalmente lavorano anche con collaboratori esterni, Claudio, ci avresti mai fatto un pensierino per collaborare con loro?

Si Marco, qualche anno fa di sicuro.... ora come ora ho altri impegni e contratti attivi e quindi vorrebbe dire letteralmente "Scappare e chiudere l'azienda" e non posso più permettermelo.

Vedo che mi conosci bene....
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Creare tratte con TSW
« Risposta #11 il: 09 Aprile 2020 - 00:39:19 »

Penso che prenderò anche io il nuovo add on DB BR 204 in quanto ritengo che possa aggiungere per il momento qualcosa di nuovo.
Infatti, a parte i pochi scenari presenti e l'impossibilità di crearne di nuovi, i servizi presenti sono tanti, ma mi sembrano molto ripetitivi.
Per me non è importante solo godere della grafica e del realismo, ma anche svolgere dei servizi un minimo "movimentati" e con delle "variazioni" e che siano interessanti e non solo condurre da A a B, magari con tutti via libera.
Quindi ben vengano le "shunting operations"...
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Creare tratte con TSW
« Risposta #12 il: 09 Aprile 2020 - 10:44:47 »

Anche io credo di prenderlo, ormai la Rivet Games in ts2020 si é imposta benissimo sul realismo dei loro prodotti, su TSW sono proprio curioso di vedere la loro prima tratta su un simulatore nuovo :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Creare tratte con TSW
« Risposta #13 il: 12 Aprile 2020 - 19:42:22 »

Anche io mi sono lasciato tentare, l'ho presa dopo aver visto il video di presentazione su youtube
Connesso
Andrea

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Creare tratte con TSW
« Risposta #14 il: 12 Aprile 2020 - 22:49:12 »

Per quanto sia tentato di acquistare non ho intenzione di investire senza garanzie che in futuro si potrà creare qualcosa di artigianale, ed ad oggi non c' è nessuna garanzia.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin