Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: cambio driver 3ds Max (da DX9 a DX10)  (Letto 2382 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
cambio driver 3ds Max (da DX9 a DX10)
« il: 20 Settembre 2016 - 20:43:17 »

Ho questo problema da sempre sia quando usavo 3ds Max10 e sia con Max11, il problema è il seguente:

devo cambiare il driver di "aspetto" su 3ds Max, perché vorrei riprendere con una mia grande sfida, quello delle Carrozze piano ribassato, ma il DX9 anche aumentando la risoluzione non vedo bene le linee dei quotati, unico modo è passare in DX10. Ma accade un problema, se metto una immagine si vede perfettamente e si riesce a fare qualcosa, ma ogni cosa che vado a creare, esempio un box compaiono delle linee oblique che "confondo" come linee edge e quindi più poligoni, oltre a questo se seleziono il poligono a volte non diventa rosso e si seleziona il contorno. Come posso ovviare a questo e togliere questi fastidi che mi affligge il mio 3ds Max ??

Metto due immagini di esempio, della stessa cosa, la prima è in DX9 e non ho problemi ma impedisce una visione chiara delle immagini quotate, la seconda in DX10 che compaiono queste linee oblique.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:cambio driver 3ds Max (da DX9 a DX10)
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2016 - 07:52:44 »

Non ben capito cosa intendi ma probabilmente le line che vedi e dovuto al modo di visualizzazione della scena clicca sul riquadro in alto a sinistra della visuale e guarda come è inpostato. Per l'immagine sullo sfondo credo è sempre dovuto alle impostazioni devi smanettare un po :pollicesu