Rotabili Italiani

Download => Assistenza => Topic aperto da: Obelix73 - 20 Gennaio 2019 - 10:53:14

Titolo: Soluzione dead-links "generati" dall'editor 64bit
Inserito da: Obelix73 - 20 Gennaio 2019 - 10:53:14
Vi annuncio con piacere che ho trovato un metodo chirurgico per eliminare i dead links "generati" dall'editor a 64bit.  (metodo testato con la "5 terre" di prossima uscita)
et voilat, le jeux son fait
Titolo: Re:Soluzione dead-links "generati" dall'editor 64bit
Inserito da: Alex656 - 20 Gennaio 2019 - 12:31:47
Sei un mito!!!  :pollicesu :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Titolo: Re:Soluzione dead-links "generati" dall'editor 64bit
Inserito da: Obelix73 - 20 Gennaio 2019 - 14:08:48
E' dai tempi di MSTS che mi piace smanettare nei file di sistema dei simulatori, a volte ,come in questo caso, si riescono a carpire un sacco di informazioni; in realtà avevo notato che tutti i dead link riportati da RWInfo avevano un tag <:nil> corrispondente nel file Tracks, ad intuito ho pensato che potesse essere quello il problema . . . . l'intuito mi ha guidato bene
Titolo: Re:Soluzione dead-links "generati" dall'editor 64bit
Inserito da: Ludovico E464 - 20 Gennaio 2019 - 17:49:51
Geniale, davvero :pollicesu
Titolo: Re:Soluzione dead-links "generati" dall'editor 64bit
Inserito da: andreago71 - 20 Gennaio 2019 - 21:51:58
 Fortunatamente non ho avuto problemi con l' editor a 64 bit probabilmente perché passo sempre prima dall'editor scenario prima di entrare nell'editor rotta. Analizzata la tratta con RW Info non mi ha segnalato problemi comunque buono a sapersi, ottimo lavoro!  :pollicesu
Titolo: Re:Soluzione dead-links "generati" dall'editor 64bit
Inserito da: Andrea66 - 21 Gennaio 2019 - 11:30:03
Ora (fortunatamente) non posso più provarlo...
Conosco abbastanza il tracks.bin, quindi se la soluzione è quella, verrebbe da pensare che "duplichi" i link e non li colleghi direttamente all UUID del tratto di binario, altrimenti non si spiegeherebbe come cancellandolo si risolva tutto...

Comunque ottima notizia, e se succedesse di nuovo la provo senz'altro...

Grazie
Titolo: Re:Soluzione dead-links "generati" dall'editor 64bit
Inserito da: robix61 - 25 Gennaio 2019 - 00:25:13
In arrivo il fix per il bug dell'Editor a 64bit...
 :pollicesu
Titolo: Re:Soluzione dead-links "generati" dall'editor 64bit
Inserito da: cdalbero - 25 Gennaio 2019 - 14:28:19
Fortunatamente non ho avuto problemi con l' editor a 64 bit probabilmente perché passo sempre prima dall'editor scenario prima di entrare nell'editor rotta. Analizzata la tratta con RW Info non mi ha segnalato problemi comunque buono a sapersi, ottimo lavoro!  :pollicesu

Dipende da cosa fai nell'editor delle tratte.
Se pianti alberi o costruisci case e strade non succede nulla,
se tocchi segnali, binari o indicatori di stazioni e depositi, velocità e quant'altro sia depositato sui binari, allora scatta il patatrac...
Titolo: Re:Soluzione dead-links "generati" dall'editor 64bit
Inserito da: andreago71 - 27 Gennaio 2019 - 22:30:14
bho non so che dirti io ho modificato segnali ma da un controllo su RWinfo non mi segnala errori di dead Link
Titolo: Re:Soluzione dead-links "generati" dall'editor 64bit
Inserito da: Obelix73 - 28 Gennaio 2019 - 11:33:17
bho non so che dirti io ho modificato segnali ma da un controllo su RWinfo non mi segnala errori di dead Link

Meglio così, dai
Titolo: Re:Soluzione dead-links "generati" dall'editor 64bit
Inserito da: exp 1648 - 08 Febbraio 2019 - 12:27:20
Ciao a tutti  :dentoni è parecchio che non scrivo, lo so, ma quale occasione migliore che per chiedere un aiuto?

Stavo mettendo le mani a un mio vecchio percorso e ho trocato vari deadlink, fino a qui tutto ok in quanto, con RWinfo ho oniziato a guardare che segnali erano; il problema è che non riesco a capire come procedere poi:
- come mi indica, RWinfo, dove trovare il segnale nel Tracks.bin?
- cosa devo cancellare, esattamente, nel Tracks.bin una volta individuato il link corrotto?

Titolo: Re:Soluzione dead-links "generati" dall'editor 64bit
Inserito da: Obelix73 - 08 Febbraio 2019 - 14:09:48
Ciao a tutti  :dentoni è parecchio che non scrivo, lo so, ma quale occasione migliore che per chiedere un aiuto?

Stavo mettendo le mani a un mio vecchio percorso e ho trocato vari deadlink, fino a qui tutto ok in quanto, con RWinfo ho oniziato a guardare che segnali erano; il problema è che non riesco a capire come procedere poi:
- come mi indica, RWinfo, dove trovare il segnale nel Tracks.bin?
- cosa devo cancellare, esattamente, nel Tracks.bin una volta individuato il link corrotto?


Un esempio tratto dal tuo vecchio tracks.bin della AN-PE, sono le sezioni come questa che vanno cancellate:

                                        <Network-cSignalProperty d:id="1250523128">
                                            <ScenarioOwned d:type="bool">0</ScenarioOwned>
                                            <Entity>
                                                <d:nil/>
                                            </Entity>
                                            <_offset d:type="sFloat32" d:alt_encoding="00000080D29E5140" d:precision="string">70.4816</_offset>
                                            <PointDirectionType d:type="cDeltaString">e1Way</PointDirectionType>
                                            <_direction>
                                                <Network-cDirection>
                                                    <_dir d:type="cDeltaString">forwards</_dir>
                                                </Network-cDirection>
                                            </_direction>
                                            <Index d:type="sInt32">4</Index>
                                        </Network-cSignalProperty>

in particolare questi tag
 
                                            <Entity>
                                                <d:nil/>
                                            </Entity>

all'interno delle sezioni  Network-cSignalProperty
sono quelli che indicano l'errore
Titolo: Re:Soluzione dead-links "generati" dall'editor 64bit
Inserito da: exp 1648 - 08 Febbraio 2019 - 15:24:46
Ok, adesso è più chiaro, però come passo dalle indicazioni datemi da RWinfo dove mi indica solo il nome del segnale, a capire come trovarlo tra i mille segnali inseriti nel Tracks.bin?


PS: la AN-PE non è mia  :shootme
Titolo: Re:Soluzione dead-links "generati" dall'editor 64bit
Inserito da: Obelix73 - 08 Febbraio 2019 - 16:10:56
L'offset che ti riporta RWinfo lo ricerchi esattamente nel file tracks e trovi i dead-links, è un lavoro lungo e certosino, ma efficace
Titolo: Re:Soluzione dead-links "generati" dall'editor 64bit
Inserito da: Alex656 - 06 Marzo 2019 - 21:19:00
Credo che dovreste dare un'occhiata: https://live.dovetailgames.com/live/train-simulator/articles/article/ts19-update-available-now
Titolo: Re:Soluzione dead-links "generati" dall'editor 64bit
Inserito da: cdalbero - 11 Marzo 2019 - 12:15:12
Credo che dovreste dare un'occhiata: https://live.dovetailgames.com/live/train-simulator/articles/article/ts19-update-available-now

Sistemato ora l'editor: Non divora più link e segnali...
Per essere sicuri, oltre il backup di track bin e della directory track  fate il controllo integrità dei file in steam.

Un'altra amenità:
Stavo facendo una attività ed arrivato a Fano mi deviava sul binario illegale, fino a senigallia, dove rientravo.
Cerca e ricerca alla fine ho scoperto che era un tratto dove, erroneamente, sul binario legale avevo messo un limite di 30 KM orari.
Ristabilita la corretta velocità (180/140) tutto è ritornato in ordine.
Altro mistero...