Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9   Vai giù

Autore Topic: Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)  (Letto 56777 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #75 il: 24 Febbraio 2016 - 22:33:26 »

Belle !!!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #76 il: 25 Febbraio 2016 - 07:13:55 »

Capriva mi lascia senza parole,  :pollicesu ma è una mia impressione o nell'ultimo screen in basso, i pali della catenaria sono sfalsati?  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #77 il: 25 Febbraio 2016 - 14:30:24 »

Sì perchè in quel tratto sono così :pollicesu
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #78 il: 25 Febbraio 2016 - 17:45:40 »

Splendidi!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #79 il: 16 Aprile 2016 - 22:27:41 »

Sapete ragazzi che sono indeciso su una cosa? Purtroppo sono indeciso se rifare completamente il percorso solo con oggetti italiani compresi quelli di Tiziano,SAD ecc e una sola route a pagamento (necessaria), o se sostituire solamente i binari con railworks tool, non saprei che fare, nella mia testa c'è una parte che mi dice: Fabio hai usato tanti oggetti a pagamento rendendo la tratta non del tutto italiana causando anche problemi di costi per chi volesse scaricarla e c'è quell'altra parte che mi dice il contrario: Fabio ma perché vorresti rifare da capo questo percorso che hai fatto, aggiungendoti ancora lavoro in più?
Questa idea mi è venuta dall'elenco di problemi che mi sono fatto: uno di questi sarebbe l'impossibilità di riuscire a sostituire tutti i binari con track rules italiane per risolvere i problemi del percorso attuale, e dal fatto che mi piacerebbe usare solo i binari di Andrea essendo di qualità superiore rispetto a quelli della Brescia-Iseo almeno secondo me.
Insomma non sono solo questi i problemi, ma ce ne sarebbero anche altri che adesso per l'amor di Dio non mi metterei ad elencarli uno ad uno.  :occhiolino Poi ultimamente vi dico che mi sono addentrato di più nella creazione di oggetti per il simulatore e quindi non ho portato molto avanti il progetto.
Vedrò in futuro cosa fare  :occhiolino intanto ho fatto anche una prova di come starebbero bene i binari di Andrea in una copia del mio percorso: mi sembrano più realistici, e non farei solo quello se dovessi ricominciarlo da capo, userei molti degli oggetti SAD, molti degli oggetti creati dagli autori come Tiziano o Andrea o chi è riuscito a realizzare tutto l'occorrente per riuscire a riprodurre tratte di una certa qualità, Inoltre se usassi solo le TrackRules italiane, forse non avrei problemi con il segnalamento.
Insomma, potete vedere dagli screen che ho fatto, come starebbero meglio sia i Binari di Andrea che gli oggetti SAD insieme (ultimo screen) e non sarebbero gli unici oggetti free che userei, quindi nell'intenzione che vi ho detto, il mio obbiettivo sarebbe anche quello di eliminare gli oggetti pay.
Una cosa è certa ragazzi: Il primo percorso che ho fatto (quello attuale) non lo cancellerò se dovessi ricominciarlo da capo  :occhiolino lo vorrei tenere come un ricordo se dovesse succedere questo.
Per ora è tutto ;).


PS: ragazzi ho un problema con la visualizzazione dei dettagli nella modalità gioco: nell'editor posso mettere il livello di dettaglio 10 ma nella modalità play non so per quale motivo, non si vedono tutti e il livello dei dettagli mi rimane a 8 invece che 10.



« Ultima modifica: 16 Aprile 2016 - 22:31:59 da FabioF99 »
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #80 il: 16 Aprile 2016 - 22:44:47 »

ecco un'altra prova di come starebbero bene insieme gli oggetti SAD e i nuovi binari di Andrea:
In questi binari avevo applicato all'inizio della creazione della mia route track rules tedesche che vorrei "abolire".
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #81 il: 16 Aprile 2016 - 23:48:50 »

Non c'è nessun problema a cmabiare trackrules e binari, usa tranquillamente RWTools, o se non te la senti ti possa dare una mano io  :pollicesu
Connesso
Andrea Irato

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #82 il: 17 Aprile 2016 - 10:26:55 »

è quello che non so fare, però il problema sta anche nel fatto che io abbia usato troppi oggetti pay ed è per questo che mi è venuta l'idea di prima  :occhiolino avevo già detto nei messaggi precedenti che avevo intenzione di Sostituire tutte le strade tedesche con quelle di Fabiot, (non solo) ma ho dovuto sospendere i lavori visto che preferirei aspettare un nuovo pack completo di traffico da parte sua  :occhiolino.
Poi ci sono tanti altri problemi sempre legati a questione free-pay. Come ho detto prima, se dovessi rincominciare il progetto importerei solo oggetti free e magari se mi dovesse servire importerei come oggetti pay solo quelli della Hamburg to Hannover (se necessari) però l'alternativa potrebbe essere anche l'European assets pack.
Questa scelta la farei perché a me dispiacerebbe se qualcuno non provasse il percorso solo perché gli mancano degli oggetti a pagamento.
cmq che Trackrules mi consigliereste se dovessi fare ciò che ho in mente? Le interbinario 4.2 sono Valide secondo voi? non userò più quelle della Brescia Iseo perché hanno lo scalino anche se usi la funzione easement :muro. le altre le sto guardando anche in base a quello.

PS: Grazie per l'interessamento!
« Ultima modifica: 17 Aprile 2016 - 10:55:18 da FabioF99 »
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #83 il: 18 Aprile 2016 - 00:17:10 »

Lo stesso problema ce l'ho io con la pontremolese. Ci sono parecchi oggetti pay, ma essendo la linea già estesa per un centinaio di chilometri non posso sostituire gli oggetti pay.  Questo è stato anche uno dei motivi che ha causato l'abbandono dei lavori da parte di Riccardo (ES 9310) e il subentro nei lavori da parte mia. Io stesso però mi sono accorto che non è possibile sostituire gli oggetti. Il lavoro sarebbe  troppo. Immenso e noioso. La butto li, e sottolineo non so se si può fare (anche legalmente). :piange Si potrebbe creare un pack con dentro tutti gli oggetti pay necessari. O meglio copiare tutte le cartelle della cartella assets necessarie, creare un rwp con tutte queste cartelle, e renderle disponibile su dropbox. Una volta scaricato da dropbox, installare poi l'rwp, che andrebbe a inserire o a sostituire le cartelle nella cartella assets. In questo modo si avrebbero tutti gli oggetti necessari per la route disponibili. Ripeto che non se si può fare!!!  Io  lo faccio, dato che ho due computer su cui ho installato il gioco, e solo uno collegato ad internet. Scarico su un computer il materiale pay, lo trasformo in rwp, e lo installo sul computer. Bisogna sapere se  gli oggetti delle routepay, possono essere usati liberamente. Ne dubito.  :shootme Voi ne sapete qualcosa di più :confuso :confuso???
Connesso
Lorenzo Bosia

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #84 il: 18 Aprile 2016 - 09:28:59 »

Gli oggetti pay non possono essere inclusi in route free, e comunque non possono essere ripacchettizati senza il consenso scritto dell'autore, purtroppo
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #85 il: 18 Aprile 2016 - 13:37:15 »

Sarebbe il momento buono: la filosofia di RI ha consentito di creare parecchi assets free e di ottima qualità per svincolarci dal pay che purtroppo puo' penalizzare molti utenti, io stesso non potrei provare la tratta anche perchè di tratte pay non ne compro piu'.  :shootme

(i rotabili è un'altra storia  :asd)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #86 il: 18 Aprile 2016 - 13:45:39 »

Gli oggetti pay che sono stati utilizzati inizialmente da Riccardo e poi in seguito anche da me, riguardano esclusivamente la vegetazione: alberi delle tratte tedesche pay. Quindi al massimo, se non si hanno tutti gli oggetti pay in questione, qualche area potrebbe risultare un po' spoglia. Comunque una volta finito il lavoro, si potrebbe magari sostituire in blocco con rw tools la vegetazione pay. Qui però avrò sicuramente bisogno di una mano e di qualche dritta. :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #87 il: 18 Aprile 2016 - 22:33:06 »

Lo stesso problema ce l'ho io con la pontremolese. Ci sono parecchi oggetti pay, ma essendo la linea già estesa per un centinaio di chilometri non posso sostituire gli oggetti pay.  Questo è stato anche uno dei motivi che ha causato l'abbandono dei lavori da parte di Riccardo (ES 9310) e il subentro nei lavori da parte mia. Io stesso però mi sono accorto che non è possibile sostituire gli oggetti. Il lavoro sarebbe  troppo. Immenso e noioso. La butto li, e sottolineo non so se si può fare (anche legalmente). :piange Si potrebbe creare un pack con dentro tutti gli oggetti pay necessari. O meglio copiare tutte le cartelle della cartella assets necessarie, creare un rwp con tutte queste cartelle, e renderle disponibile su dropbox. Una volta scaricato da dropbox, installare poi l'rwp, che andrebbe a inserire o a sostituire le cartelle nella cartella assets. In questo modo si avrebbero tutti gli oggetti necessari per la route disponibili. Ripeto che non se si può fare!!!  Io  lo faccio, dato che ho due computer su cui ho installato il gioco, e solo uno collegato ad internet. Scarico su un computer il materiale pay, lo trasformo in rwp, e lo installo sul computer. Bisogna sapere se  gli oggetti delle routepay, possono essere usati liberamente. Ne dubito.  :shootme Voi ne sapete qualcosa di più :confuso :confuso???

Ti dirò di più, ho l' impressione che gli oggetti appartenenti alle rotte pay siano in qualche modo protetti, se cerchi di esportarli usando l' applicazione utilities mi pare ti dica che non possono essere esportati. Anche volendo usarli dovresti ricostruire manualmente la loro posizione e poi sempre manualmente aggiungerli nelle cartelle di gioco
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #88 il: 20 Aprile 2016 - 22:14:15 »

un piccolo assaggio di quello che sono riuscito a fare in questi giorni sul nuovo percorso  :pollicesu
ho usato e sto usando solo oggetti free sta volta!  :asd
ovvio che nello screen con visuale alta, il paesaggio non sia finito.
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« Risposta #89 il: 20 Aprile 2016 - 22:18:37 »

...il paesaggio è nei pressi di Lucinico (Frazione di Gorizia)
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9   Vai su