Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - andreago71

Pagine: 1 ... 93 94 [95] 96 97 ... 104
1411
ITINERARI / Re:Trieste-Gorizia-Udine (tratta reale)
« il: 18 Aprile 2016 - 22:33:06 »
Lo stesso problema ce l'ho io con la pontremolese. Ci sono parecchi oggetti pay, ma essendo la linea già estesa per un centinaio di chilometri non posso sostituire gli oggetti pay.  Questo è stato anche uno dei motivi che ha causato l'abbandono dei lavori da parte di Riccardo (ES 9310) e il subentro nei lavori da parte mia. Io stesso però mi sono accorto che non è possibile sostituire gli oggetti. Il lavoro sarebbe  troppo. Immenso e noioso. La butto li, e sottolineo non so se si può fare (anche legalmente). :piange Si potrebbe creare un pack con dentro tutti gli oggetti pay necessari. O meglio copiare tutte le cartelle della cartella assets necessarie, creare un rwp con tutte queste cartelle, e renderle disponibile su dropbox. Una volta scaricato da dropbox, installare poi l'rwp, che andrebbe a inserire o a sostituire le cartelle nella cartella assets. In questo modo si avrebbero tutti gli oggetti necessari per la route disponibili. Ripeto che non se si può fare!!!  Io  lo faccio, dato che ho due computer su cui ho installato il gioco, e solo uno collegato ad internet. Scarico su un computer il materiale pay, lo trasformo in rwp, e lo installo sul computer. Bisogna sapere se  gli oggetti delle routepay, possono essere usati liberamente. Ne dubito.  :shootme Voi ne sapete qualcosa di più :confuso :confuso???

Ti dirò di più, ho l' impressione che gli oggetti appartenenti alle rotte pay siano in qualche modo protetti, se cerchi di esportarli usando l' applicazione utilities mi pare ti dica che non possono essere esportati. Anche volendo usarli dovresti ricostruire manualmente la loro posizione e poi sempre manualmente aggiungerli nelle cartelle di gioco

1412
wow anche io non vedo l' ora di provarla!

1413
Assistenza / Re:Railworks a scatti e altro!
« il: 16 Aprile 2016 - 22:15:22 »
Usa 7zip

Grazie anche 7zip mi dava errore, ho risolto con winrar, grazie ancora

1414
Assistenza / Re:Railworks a scatti e altro!
« il: 16 Aprile 2016 - 20:28:40 »
Hai già provato a decomprimere il file rwp e copiare il contenuto nella cartella Assets?

come lo decomprimo? Il programma utilities va in errore appena cerco di aprire il file, devo usare qualche altro programma?

1415
Assistenza / Re:Railworks a scatti e altro!
« il: 16 Aprile 2016 - 18:53:48 »
qualcuno di voi ha installato la Ancona Pescara? a me da errore l' rwp degli asset e non so come fare per installarlo!

1416
Grazie per aver inserito il link della Ancona Pescara, non ce l' ho nelle mie rotte e sono felice di aggiungerla immediatamente!

1417
Discussioni varie / Re:Atlantic High Speed
« il: 15 Aprile 2016 - 23:13:01 »
Riprendo questo post perché l'argomento è inerente:

Dovetail Games qualche settimana fa ha annunciato con un tweet di aver stretto un accordo di licenza per l' uso del marchio SNCF, nei tweet successivi chiedeva l' opinione degli utenti su quale rotta francese sarebbe stata migliore per il simulatore.
Ieri con questa pagina
http://train-simulator.com/train-a-grande-vitesse/

ha reso noto su quale ramo si sta muovendo, cosa ne pensate? Acquistereste la Atlantic High Speed o preferireste aspettare la controparte della casa madre?

1418
Discussioni varie / Re:Video Interessanti
« il: 15 Aprile 2016 - 08:42:16 »
Questo non ha a che vedere con la simfer ma l'ho ritenuto ugualmente interessante per vari motivi:all'epoca ero bambino, era intrigante e poi parlava di Ferrovie quando in Italia funzionavano.
Un episodio di una serie di telefilm per chi -come me- nato nei '60 o precedenti probabilmente ricorderà bene e ci illustra un mondo dove la professionalità sopperiva egregiamente ai vari SCMT, uomo morto ecc, ancora al di là a venire.  :shootme

https://www.youtube.com/watch?v=OFoE5WVaaso#t=247

molto bello! grazie per averlo condiviso!

1419
ITINERARI / Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« il: 10 Aprile 2016 - 19:11:46 »
Caspita che scalo, hai già fatto anche la segnaletica? Complimenti per il lavorone, già immagino che bei scenari ...

1420
OGGETTI / Re:Oggetti RI by Andrea66
« il: 09 Aprile 2016 - 18:56:36 »
Ciao Andrea,

guardati questo video è spiegato abbastanza bene.

https://www.youtube.com/watch?v=g9F90HcVYuY

Capirai che modificare tratte esistenti senza lo scalino è praticamente impossibile, il suo effetto godibile al 100% lo ottieni solo posando tratti nuovi ed adottando "Assessment" preventivamente e da subito, dopo non è più possibile, oppure ti tieni il gradino (Vedi To Ge)

Saluti, Claudio


E proprio quello il problema Claudio, posando il binario nuovo con l' assessment attivato non ottengo nessuna sopraelevazione su nessun tipo di curva e nessun tipo di binario ( scalo e linea principale )

1421
Itinerari / Re:Nettuno Campoleone 1.0
« il: 08 Aprile 2016 - 22:09:26 »
Il quick drive è l' ideale per chi vuole provare la rotta senza impegnarsi in una activity più o meno complessa. Per me è una ottima idea, ho visto però che sono difficilini da fare perché devi assegnare delle posizioni predefinite delle varie località di partenza/arrivo!

1422
OGGETTI / Re:Oggetti RI by Andrea66
« il: 08 Aprile 2016 - 20:50:46 »
Il problema è proprio la sopraelevazione, nel momento che il binario torna diritto la sopraelevazione cessa di colpo, questo provoca un sobbalzo del treno e lo spostamento improvviso delle carrozze. Fino a qualche giorno fa non pensavo che esistesse soluzione poi ho provato la rotta Nettuno Campoleone.
Su quella rotta il rientro dalla sopraelevazione è graduale quindi il treno comincia a raddrizzarsi prima della uscita dalla curva come è normale che sia. Al rientro sul binario diritto quindi il sobbalzo e lo spostamento laterale delle carrozze saranno  meno accentuati quindi il tutto risulta più verosimile.
Gli scambi non c' entrano dato che non uso sopraelevazione sugli scambi, ci ho provato, ma lo sbalzo risulta essere ancora maggiore della soluzione precedente, in alcuni casi provocava il deragliamento del treno, soprattutto a certe velocità.
Non vi dico poi nel caso di curva e controcurva....
Per curiosità ho provato anche la sopraelevazione dei binari Uk di un' altra rotta DTG, la situazione non cambia. Attivando la sopraelevazione prima della posa il binario, il binario posato risulta piatto, sia sul dritto che in curva, di seguito, ho selezionato il binario curvo con l' apposito strumento di selezione e mi sono accorto che la spunta verde di sopraelevazione risulta disattivata. Quindi la attivo nuovamente ed il binario curvo si inclina ma rimane il fastidioso scalino nel punto in cui il binario da curvo torna dritto! Spero di aver spiegato bene la procedura che uso e l' effetto che ottengo!

1423
ITINERARI / Re:Foggia Adriatica Foggia-Siponto-Manfredonia
« il: 05 Aprile 2016 - 22:27:18 »
Grazie ragazzi, ho risolto. Il class 390 si trova sotto il provider SL9B  :pollicesu

C' è un bel repaint di Intercity 713 per il 390..stile italiano! Scusare l' OT

1424
ITINERARI / Re:Ponente
« il: 05 Aprile 2016 - 21:59:09 »


[/quote]

Ok appena arrivo in Svizzera chiariamo questo punto, anche perchè i segnali andranno fatti da zero :pollicesu
Perchè non userò quelli pay :pollicesu
[/quote]

La rotta albulabahn non usa segnali svizzeri?  Tra l' altro è gratuita!

1425
ITINERARI / Re:Ponente
« il: 05 Aprile 2016 - 17:40:44 »
Stupenda iniziativa, chissà che un domani si possa percorrere tutta da la Litoranea da Livorno a Ventimiglia

Pagine: 1 ... 93 94 [95] 96 97 ... 104