Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - andreago71

Pagine: 1 [2] 3
16
Assistenza / 3DCrafter10
« il: 23 Gennaio 2019 - 09:39:24 »
Mi sono messo a smanettare con 3d Crafter ormai guinto alla versione 10, ho creato il mio edificio stazione , un gruppo di Poligoni affiancati che poi ho texturizzato su ogni faccia, con texture di formato 128x128 e/o multipli in formato TGA e che il programma mi esporta tranquillamente in formato IGS senza darmi errori. Il file si trova nel percorso Railworks\Source\Pontremolese  e le textures  salvate nel Percorso Railworks\Source\Pontremolese\Textures, ho provveduto a convertire le texture in ACE senza problemi. Il problema sorge quando vado a creare il blueprint, mi esce un messaggio di errore  " Failed to create scenery blueprint for IGS Riferimento a un oggetto non impostato su un'istanza di oggetto. "
Premetto che i precedenti oggetti che avevo creato erano molto più semplici perchè singoli, penso che l' errore stia nella parte che il programma chiama " hierarchy " ovvero l' albero delle dipendenze degli oggetti ( ma non ne sono sicuro ) Vi allego uno screen dove si vede la struttura creata e l' albero e mi metto nelle mani di chi ne sa più di me, eventualmente posso passargli la cartella via dropbox per aiutarmi a risolvere
Contestualmente ho avviato la creazione della stazione di Aulla Lunigiana sempre un gruppo di poligoni e non vorrei che si ripetesse il tutto, ringrazio in anticipo chi potrà aiutarmi!

17
Rotabili / Repaint GTW Stadler
« il: 19 Settembre 2018 - 18:38:11 »
Ciao Pasquale, Io e Nicola Dedda ci chiedevamo se avessi voglia di cimentarti nella ricolorazione del GTW Stadler di Christrain nella livrea delle ferrovie del Gargano, se dovessi accettare e ovviamente ti ringraziamo in partenza anche in caso di risposta negativa, non so se esiste solo in composizione a 3 casse elettrico magari Nicola Dedda può darci qualche delucidazione in merito!

18
Rotabili / BB36000
« il: 09 Agosto 2018 - 22:48:29 »
annunciata sul sito di SimExpress la produzione della BB36000 per il 2019 e cancellata la CC72000 già presente nel parco rotabili francese seppur in bassa risoluzione. Appena apriranno la discussione sul forum Railsim.fr sarà mia cura informarmi se prevederanno una sorta di Rsc/Scmt/interfaccia con i segnali italiani. Se così fosse sarebbe un ottimo rotabile circolante anche sul nostro territorio! :pollicesu

19
Rotabili / Carri Waggonz
« il: 25 Maggio 2018 - 22:53:16 »
Il sito Railsimulator.net mette a disposizione in download gratuito i carri Waggonz SGGRSS , veramente molto ben realizzati e con un sound di tutto rispetto!
https://www.railsimulator.net/wsif/index.php/EntryFile/2025-sggrss-wagon-pack-v1-2-zip/

20
Itinerari / Ferrovia delle Dolomiti
« il: 23 Maggio 2018 - 20:55:00 »
Dal forum Francese VIELLES BIELLES & VOIES ÉTROITES, apprendo che è in fase di conversione per Ts2018 la Ferrovia delle dolomiti per Msts, edita Alberto ADAMI & Cuido FERRETTI. Dagli screen shoot sul forum si vede chiaramente un segnale italiano il percorso dovrebbe essere quello descritto in questo video https://youtu.be/iC_ug60gFb4 Potete seguire la discussione originale in francese a questo indirizzo
http://viellebielles.forumgratuit.org/t1190-ferrovia-delle-dolomiti#9636

21
SCENARI / Scenario Torino Bardonecchia v1.0
« il: 15 Gennaio 2018 - 18:50:09 »
Scenario MRI_42010_Orb-Mod : saremo alla guida di un Locomotore Fs E652 in "doppia trazione di testa" alla testa di un Merci Internazionale Intermodale composto a una carrozza UIC Z Ralpin e venti carri SaadKms intermodali Ro.La da Torino Orbassano Scalo Interporto a Modane binario di servizio 17 con limitazione a 100Kmh
metto lo scenario in DB, il file Rar comprende lo scenario RWP, file reame inglese/Italiano con lista rotabili e download, localizzazione spagnolo,tedesco,inglese,francese.

22
Scenari / TrainSimItalia
« il: 13 Novembre 2017 - 23:05:15 »
Dall' esigenza di condividere news e add on con i partecipanti del gruppo Facebook TrainSim Italia di cui sono amministratore, e che conta 126 iscritti, mi sono creato in via del tutto artigianale un piccolo portale.
Carico gli scenari, che sto creando ultimamente ma anche di chi vorrà condividere a sua volta, in una veste un pochino più curata e soprattutto realizzata da me, che ho sempre voluto avere un qualcosa di simile.
Ciò non vuol assolutamente concorrere con Rotabili Italiani a cui ho dedicato un ampio servizio ma un affiancamento( e se possibile un amplificatore del lavoro svolto qui)  per il pubblico di facebook tra cui molti stranieri a cui interessano materiali e contenuti Italian Style.
Gli scenari pubblicati sul portale www.trainsimitalia.altervista.org li carico anche nel mio DB, così che possano diventare contenuti anche per il portale Rotabili Italiani a cui sono molto affezionato.

23
Discussioni varie / Route stability Enhancement pack
« il: 13 Novembre 2017 - 17:37:18 »
A pochi giorni dall' uscita di TS 2018 i signori della Armstrong Powerhouse se ne escono con questo pacchetto. Secondo me hanno fatto lo stesso lavoro che Andrea66 sta facendo sulla sua Torino- Bardonecchia. Intanto io stanco degli ormai sempre più frequenti crash, ho avviato il gioco in finestra e contemporaneamente aperto il programma di monitoraggio della scheda video Sapphire TRIXX . Ho quindi caricato un recente scenario sulla Milano-Venezia 2.0 e quando la memoria GPU ha raggiunto i 996 Mbyte di occupazione il gioco è crashato. Spero in un miglioramento con TS2018 e con la nuova scheda video con 4GB di RAM.

24
Rotabili / Una vecchia conoscenza del mondo simfer
« il: 20 Ottobre 2017 - 21:55:29 »
Curiosando sul forum di Railsim.fr ho notato questo post, A quanto pare Giovanni Grasso autore delle E483 è tornato in produzione con l' intenzione di completare la E186 e rivisitare la E 483, il post è datato 8 ottobre 2017, una ottima notizia direi!

25
SCENARI / Regionale Veloce Venezia SL Vicenza
« il: 22 Settembre 2017 - 23:19:50 »
come da topic ho inserito in DB lo scenario per la Venezia Milano 2.0 per chi volesse provarlo, buon divertimento! Oltre a rotabili classici e vari repaint, richiede materiale payware DB429 Flirt di vizzart.

26
Discussioni varie / E412 RSSLO
« il: 12 Settembre 2017 - 22:24:40 »
La RSSLO sta sviluppando la E412 di trenitalia! Inutile dire che la acquisterò appena esce!

27
TUTORIAL & TOOLS / Guida Annunci
« il: 03 Settembre 2017 - 18:20:08 »
Ciao ragazzi, ho scaricato da Amicitreni.net la guida annunci, dopo averla scompattata mi sono accorto che non è per nulla chiara, magari qualcuno di voi può darmi qualche delucidazione. Nella prima pagina di cui metto lo screen, si vede un ipotetico "Servizio Annunci " sulla finestra di Visualizzazione Orario, proprio come fosse il player di un rotabile, con a destra l' elenco dei compiti da svolgere. Non ho trovato però il modo di aggiungere allo scenario questo cosidetto servizio :martello

28
Discussioni varie / SYnchronicity
« il: 20 Agosto 2017 - 12:09:01 »
Visti i più o meno recenti disastri di perdita di dati accaduti a molti utenti con rotte e ore di inestimabile valore andati perduti nell'oblio vi segnalo la presenza di questo programmino della Create Software in GNU GPL in italiano, che esegue backup automatici/sincronizzazione di due cartelle del computer. Penso ma devo ancora provare, che si possa fare anche tra una cartella interna ed una cartella dropbox avendo installato il programmino DB che ti mostra le cartelle del cloud come fossero cartelle del tuo computer.
Una volta avviato è sufficiente impostare la cartella di origine , quella di destinazione, e l' ora/giorno preferiti perchè la sincronizzazione avvenga in automatico, ovviamente il programma di sincronizzazione rimane attivo nella tray bar vicino all' orologio!

29
Assistenza / Sparizioni....
« il: 05 Agosto 2017 - 08:57:31 »
Come da screen allegato mi spariscono i cerchietti per agganciare la catenaria,mi pare che mi sia già successo in passato ma non ricordo come risolvere. A tal proposito ho già fatto le prove di rito: pulizia della cache, controllo dei file di gioco da menù di steam, re-installazione dei pacchetti catenaria. Anche cancellare l' oggetto e rimetterlo funziona solamente a volte, tuttavia i cerchietti ci sono perchè delle volte imbroccando il punto esatto riesco a mettere il filo. Aiutatemi se potete! :muro :muro :muro

30
SCENARI / Scenari bilingue
« il: 27 Luglio 2017 - 22:19:17 »
Ciao a tutti sapete come fare in modo che negli scenari le istruzioni vengano visualizzate nella lingua di gioco del rispettivo giocatore? Vorrei creare una pagina di download scenari oppure pubblicare scenari su Rotabili italiani, contestualmente vorrei che fossero fruibili anche in inglese. Grazie

Pagine: 1 [2] 3