Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - andreago71

Pagine: [1] 2 3 ... 95
1
ITINERARI / Re:Piacenza
« il: 11 Aprile 2021 - 10:36:52 »
Complimenti!

2
ITINERARI / Re:Ponente
« il: 21 Marzo 2021 - 16:59:09 »
Quindi il concetto sarebbe che scarico la 10 e inserisco il codice attuale di attivazione per poter continuare, giusto?

Meglio che mi decida prima che il sito di Amabilis vada nuovamente in tilt.  :asd


si io ho fatto così, avevo il codice della versione nove datomi da un acquisto in multilicenza che si è rivelato valido anche per la 10, che poi a quanto so è l' ultima versione.

3
ITINERARI / Re:Ponente
« il: 20 Marzo 2021 - 20:04:48 »
a me mi ha riconosciuto valido il codice della versione 9, quindi ci sta che non debba nemmeno acquistarlo!

4
ITINERARI / Re:Ponente
« il: 19 Marzo 2021 - 23:21:57 »
Anche io avevo la versione 9 come te ho aggiornato senza problemi alla versione 10, cosa che ti consiglio di fare. Ti ho preparato un file rwp con i miei asset eurotunnel che comprendono anche il matitone. Invio tutto via mail con allegato scritto di libero utilizzo. :pollicesu

5
ITINERARI / Re:Ponente
« il: 16 Marzo 2021 - 22:54:12 »
Niente da fare, Andrea, sembra proprio che non riesco a esportare file di terzi, come puoi vedere dalla sequenza allegata i files li apre e mi permette pure di esportarli ma subito dopo l'esportazione il mio 3dc crasha, ho provato pure a risalvare il tuo igs con altro nome ma finisce allo stesso modo.  :muro

Non ho mai chiesto la pappa pronta ma a questo punto ti chiederei eccezionalmente di esportare direttamente in rwp cosi' credo che potro' inserire la tua opera.  :occhiolino
Giusto per la prova del nove provero' a farmi il palazzone Novotel che è a ridosso della Via di Francia giusto per togliermi i dubbi.

No problem, ti va bene il mio provider o vuoi un provider specifico?

6
ITINERARI / Re:Santhià - Biella San Paolo
« il: 15 Marzo 2021 - 17:29:00 »
Ottimo lavoro!

7
ITINERARI / Re:Ponente
« il: 12 Marzo 2021 - 21:35:22 »
Sei veramente un artista, Andrea, che dirti? Grazie.  :applausi :applausi :applausi

devo dedurre che ti piace così com'è? Se si ti mando via mail l' IGS


8
ITINERARI / Re:Ponente
« il: 11 Marzo 2021 - 22:14:31 »
Ti ringrazio Andrea per la tua pronta disponibilità,  :pollicesu il modello è perfetto e accetterei volentieri l'idea di passarti le textures per poi esportarlo visto che a quanto pare ho notevoli difficoltà a esportare file terzi di 3DC (i tuoi igs delle canaline crashano e nell'esportazione con il blueprint seppure mi indica come operazione riuscita alla fine non si vedono nel menu di TS, ho passato il tutto ad Andrea Oby per vederci chiaro che sta gestendo anche il resto della Sso) ma presumo che il mio 3dc sia abbastanza vecchio (9.2) e funziona solo con i file che mi canto e mi suono.

In verità la cosa che mi ha frenato di piu' del matitone e, oltre il tempo e la voglia, la difficoltà a trovare textures soddisfacenti, ai tempi (quando si poteva ancora viaggiare liberamente) feci un paio di sopralluoghi per la città per fotografare Brignole, Principe e Via Di Francia, fotografai anche il matitone ma le foto non mi convincono tanto sia per taglia che per luce, io comunque te le mando, dimmi cosa ne pensi.  :occhiolino

ho provato a texturizzare con le tue foto che comunque sono in hd, ti metto alcuni screen come prima prova di esportazione dimmi cosa ne pensi. Le textures non sono affatto male!

9
ITINERARI / Re:Ponente
« il: 08 Marzo 2021 - 23:43:59 »
Bene Marco, pensa che prima di ributtarmi sulla FNM stavo cominciando a prolungare la 5Terre verso Genova...
Andrea, io costruisco ancora in Sketchup ed esporto in 3dCrafter, il quale mi risulta ancora un po' ostico a confronto di Skrtchup dove tutto è quasi una passeggiata, la rottura più grande resta la preparazione delle rexture con Phoroshop. Comunque buon lavoro a tutti!
Sarà mica l'attesa di SimRail 2021 che ci rende cisi profiqui e capire quanta esperienza fatta su TS dovremo accantonare per ricominciare da capo  con Unity?

 Personalmente no, sono da poco entrato in un gruppo di ragazzi volenterosi, a memoria quindi da quando uso TS non ricordo un gruppo di lavoro così affiatato e collaborativo. Abbiamo in cantiere due rotte ed un carro merci, tutta roba piccola, niente di colossale ma abbastanza per dare una impronta, da qui poi si proseguiranno i progetti e nel contempo, sperando di svegliare l' interesse di qualche appassionato stanco di vedere solo rotte straniere dagli ormai blasonati team stranieri. Un team che si coordina e lavora ad un unico obbiettivo. L' arrivo di SimRail potrebbe definirsi la svolta, ma prima che ci sia abbastanza materiale da costruire una tratta italiana e rotabili italiani, passeranno anni. Se già con Ts non basta essere da soli ( a parte qualche raro caso ) figuriamoci con un motore grafico ancora più complesso, tutto da imparare.   

10
ITINERARI / Re:Ponente
« il: 07 Marzo 2021 - 23:27:32 »
Guarda, se ti ricordi ti avevo fatto vedere l' immagine di un matitone importato da sketup, da allora le mie conoscenze in 3d crafter sono molto progredite. Ti metto la foto di questo edificio che ho realizzato ieri sera in una oretta circa, identico al matitone( misure prese da google map) alto 96 metri dei 24 piani, più 11 di tetto per un totale di 107 metri come l' originale. Per finire ci ho aggiunto anche il bordino sottotetto. Come per le canalette di irrigazione se vuoi ti giro il modello oppure mi prepari le textures e te lo texturizzo io poi te lo esporto, come preferisci.

P.S. devo dire che all' inizio ho tribolato a capire da che forma ottenere l' ottagono, sono partito da parallelepipedi, poi mi sono ricordato che il cilindro in realtà non è un cilindro, quindi ho creato un cilindro di 30 metri ed ho contato le facce, erano 16. Eliminando le  8 superflue è diventato un ottagono perfetto, ho aggiunto il bordino in estrusione e poi sistemate le misure e portate alle dimensioni reali 54x107.

11
ITINERARI / Re:FNM
« il: 05 Marzo 2021 - 21:58:21 »
Drazie, i binari sono quelli romeni usati anche nelle 5 Terre e sono compatibili con i segnali italiani.

Confermo sono fotonici come binari!

12
Rotabili / Re:Repaint Vari
« il: 21 Febbraio 2021 - 16:15:42 »
Le due E186 Svizzere ri pellicolate, ex Noleggi di aziende private anche in italia, ora passate alla SBB Cargo. 

13
Area di discussione TSW / Re:TSW 2
« il: 04 Febbraio 2021 - 17:58:58 »
Un saluto a tutti,

a proposto di TSW2 non so a voi, ma a me dall'ultimo aggiornamento di un paio di giorni fa ha reso praticamente inutilizzabile il già scarsissimo "scenario editor" ora il caricamento dei punti di inizio tratta è diventato davvero lentissimo, parliamo di minuti, stando così le cose è diventato definitivamente inutilizzabile!

Bha sempre più convinto che TSW2 sia un bel refitting di TSW, e dopo l' annuncio che SimRail2021 sarà dotato di SDK, ben felice di non averci speso un euro, soldi che investirò in qualcosa di veramente nuovo.

14
Area di discussione TSW / Re:TSW 2
« il: 03 Febbraio 2021 - 22:53:52 »
Intervengo nella discussione solo per avvisare che su TrainSimItalia sono disponibili repaint di vetture tedesche DB442/443 e ICE3 in livree italiane realizzate da un utente del gruppo con lo strumento di TSW2 di creazione delle livree personalizzate.

15
ITINERARI / Re:Piacenza
« il: 01 Febbraio 2021 - 16:14:56 »
Bellissima e bravissimo, non vedo l' ora di farci qualche scenario ad Hoc

Pagine: [1] 2 3 ... 95