Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 674659 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1590 il: 18 Marzo 2018 - 07:52:54 »

Ho riprovato lo scenario  :pollice_giu prima della stazione di oulx la 464 ha captato un RV , premo il pulsante di pre-riconoscimento , la scritta RV persiste e poco dopo la frenatura d'emergenza  :confuso :confuso :uhm

il pulsante pre riconoscimento va premuto quando sei sotto il segnale, se lo premi prima è normale che va in frenatura, prova a premere il pulsante Pre riconoscimento quando sei in prossimità del segnale e vedi se la situazione cambia!

Entro i 12 secondi dalla pressione del tasto va passato il segnale...

Ciao.
Nello screen siamo sul binario illegale direzione Bardonecchia prima di Exilles e, se non sbaglio, credo che il segnale a doppia vela debba stare sul lato destro del binario e avere le vele quadre.
 :pollicesu

Uhm, interessante, sai che mi sa che non ci ho mai pensato? Temo che tutti i binari singoli, io li abbia trattati come binari singoli e non come "derivazione" di un binario illegale. Sentiamo Ob, se è così appena posso riguardo la tratta....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1591 il: 18 Marzo 2018 - 08:23:14 »

Ho riprovato lo scenario  :pollice_giu prima della stazione di oulx la 464 ha captato un RV , premo il pulsante di pre-riconoscimento , la scritta RV persiste e poco dopo la frenatura d'emergenza  :confuso :confuso :uhm

il pulsante pre riconoscimento va premuto quando sei sotto il segnale, se lo premi prima è normale che va in frenatura, prova a premere il pulsante Pre riconoscimento quando sei in prossimità del segnale e vedi se la situazione cambia!


Il tasto l'ho premuto prima  del segnale .
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1592 il: 18 Marzo 2018 - 08:24:29 »

Ho riprovato lo scenario  :pollice_giu prima della stazione di oulx la 464 ha captato un RV , premo il pulsante di pre-riconoscimento , la scritta RV persiste e poco dopo la frenatura d'emergenza  :confuso :confuso :uhm

il pulsante pre riconoscimento va premuto quando sei sotto il segnale, se lo premi prima è normale che va in frenatura, prova a premere il pulsante Pre riconoscimento quando sei in prossimità del segnale e vedi se la situazione cambia!


Il tasto l'ho premuto prima  del segnale ( 12s)
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1593 il: 18 Marzo 2018 - 08:26:59 »

Per passarvi lo scenario devo tramutarlo in RWP?
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1594 il: 18 Marzo 2018 - 10:02:05 »

Adesso ho provato a creare un altro scenario come questo però mi sono fermato dopo Bruzolo  , ho avuto meno problemi : Strano segnale con prericonoscimento a Oulx ( probabilmente ho premuto il pulsante troppo tardi ) , un via impedita a Meana e un segnale verde che mi ha fatto scattare la frenatura d'emergenza un po' dopo bruzolo .
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1595 il: 18 Marzo 2018 - 10:10:51 »

Ciao.
Nello screen siamo sul binario illegale direzione Bardonecchia prima di Exilles e, se non sbaglio, credo che il segnale a doppia vela debba stare sul lato destro del binario e avere le vele quadre.
 :pollicesu

Uhm, interessante, sai che mi sa che non ci ho mai pensato? Temo che tutti i binari singoli, io li abbia trattati come binari singoli e non come "derivazione" di un binario illegale. Sentiamo Ob, se è così appena posso riguardo la tratta....

Credo sia così perchè anche qui ad Ancona per un breve tratto i binari si allontanano tra di loro e i segnali sono sempre quelli come se fossero paralleli.
Magari Obelix potrebbe anche aiutarci per i due quesiti precedenti rimasti in sospeso... (post 1520, 1553 e 1558):occhiolino :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1596 il: 21 Marzo 2018 - 16:13:25 »

Vediamo se riesco a sbrogliare i quesiti:

Un caso particolare di segnalamento:
si arriva a Meana da Torino sul binario legale, si va in deviata sul binario 1 (il 2 è occupato) e quindi ancora in deviata su Bin Servizio 01 per tornare sul binario legale (si veda screen per capire meglio).
Il segnale a doppia vela ancora in galleria mostra giallo/verde lampeggiante, ma anche il successivo segnale doppia vela di protezione di Meana è giallo/verde lampeggiante (me lo sarei aspettato rosso/verde) e poi il successivo segnale a doppia vela quadrata sul binario 1 prima della ulteriore deviata è effettivamente rosso/verde.
Mi pare che è lo stesso caso del segnale di protezione di Torino Susa, forse il segnale di protezione di Meana deve essere a tre vele? (che mostra rosso su giallo/verde lampeggiante).

E' corretto così in quanto sia il primo segnale GVx (GVx = giallo/verde lampeggianti simultaneamente) che il secondo GVx danno via libera e preannunciano un successivo segnale a via libera per percorso deviato a 60 KM/H, il segnale R/V conferma la riduzione ma preannuncia via libera su corretto tracciato ed è giusto che sia solo sul segnale di partenza.

Sulla posizione dei segnali in quanto linea banalizzata (il termine illegale è scorretto infatti, bisgonerebbe semplicemente dire "binario di destra"), i segnali del binario di destra dovrebbero stare a destra del binario
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1597 il: 22 Marzo 2018 - 07:36:45 »

Vediamo se riesco a sbrogliare i quesiti:

E' corretto così in quanto sia il primo segnale GVx (GVx = giallo/verde lampeggianti simultaneamente) che il secondo GVx danno via libera e preannunciano un successivo segnale a via libera per percorso deviato a 60 KM/H, il segnale R/V conferma la riduzione ma preannuncia via libera su corretto tracciato ed è giusto che sia solo sul segnale di partenza.

Sulla posizione dei segnali in quanto linea banalizzata (il termine illegale è scorretto infatti, bisgonerebbe semplicemente dire "binario di destra"), i segnali del binario di destra dovrebbero stare a destra del binario

Grazie, allora era come pensavo anche io per la sequenza dei segnali.
Per la posizione dei segnali, ho variato la posizione e il tipo dei due segnali di avviso che Robix aveva segnalato. Per ora li ho cambiati solo sulla SFM, non sulla To-Ba, in quanto non so se farò ancora nuove release della To-Ba...

Nel caso sovesse capitare, la metterò a posto anche li...

Ieri dopo tre settimane ho ripreso a paesaggiare la SFM per finire il tratto da Pinerolo a Torre PEllice, linea in disuso che però volevo comunque completare.... Non ho molto tempo in questo periodo, ma spero di poterci dedicare il minimo per poterla completare.

Il passo successivo, sarà di fare tutta la To-Ceres e poi finalmente pubblicare la prima release della SFM, anche se ovviamente incompleta in alcune sue parti...

Vi terrò aggiornati.
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1598 il: 22 Marzo 2018 - 14:59:42 »

Andrea , qualche post fa ho descritto  la situazione che ho avuto con i segnali creando un altro scenario .
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1599 il: 24 Marzo 2018 - 19:07:43 »

Ludovico, non ho ancora avuto tempo... L'errore te lo da nello stesso scenario che hai messo in DB?

Notizia per tutti. Per la SFM Torino, ho terminato la parte che va da Pinerolo a Torre Pellice.
Qui la news
http://www.codadeltreno.com/it/sfm-torino-aggiornamento-3/

e qui un breve filmato.
http://www.codadeltreno.com/it/videos/sfm-torino-parte-3/
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1600 il: 24 Marzo 2018 - 19:32:27 »

Bellissimo, Andrea.
Userai di più l'inclinazione in curva?
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1601 il: 24 Marzo 2018 - 19:42:01 »

Ancora no, nel senso che ho fatto le traduzioni in inglese (non farei altre lingue), ma non riesco pià a importarlo.
Mi da un errore difficilmente comprensibile e subito dopo un import complete, ma il file en.lan non esiste....
Questo errore l'ha dato anche a me, e ho risolto installando la seconda soluzione consigliata qui: https://social.msdn.microsoft.com/Forums/en-US/1d5c04c7-157f-4955-a14b-41d912d50a64/how-to-fix-error-the-microsoftaceoledb120-provider-is-not-registered-on-the-local-machine?forum=vstsdb
Tuttavia continuo ad avere lo stesso tuo problema, il file .lan non viene creato.
Bisognerebbe chiedere a Christophe (BeLuxTrains) visto che tutti i suoi scenari sono localizzati in quattro lingue :occhiolino.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1602 il: 24 Marzo 2018 - 20:01:49 »

Ludovico, non ho ancora avuto tempo... L'errore te lo da nello stesso scenario che hai messo in DB?

Notizia per tutti. Per la SFM Torino, ho terminato la parte che va da Pinerolo a Torre Pellice.
Qui la news
http://www.codadeltreno.com/it/sfm-torino-aggiornamento-3/

e qui un breve filmato.
http://www.codadeltreno.com/it/videos/sfm-torino-parte-3/

Lo scenario devo ancora metterlo , domani lo inserisco
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1603 il: 24 Marzo 2018 - 20:13:43 »

Ancora no, nel senso che ho fatto le traduzioni in inglese (non farei altre lingue), ma non riesco pià a importarlo.
Mi da un errore difficilmente comprensibile e subito dopo un import complete, ma il file en.lan non esiste....
Questo errore l'ha dato anche a me, e ho risolto installando la seconda soluzione consigliata qui: https://social.msdn.microsoft.com/Forums/en-US/1d5c04c7-157f-4955-a14b-41d912d50a64/how-to-fix-error-the-microsoftaceoledb120-provider-is-not-registered-on-the-local-machine?forum=vstsdb
Tuttavia continuo ad avere lo stesso tuo problema, il file .lan non viene creato.
Bisognerebbe chiedere a Christophe (BeLuxTrains) visto che tutti i suoi scenari sono localizzati in quattro lingue :occhiolino.
 :pollicesu

Onestamente alla fine ce l'ho fatta, non mi ricordo però cosa era che dava quell'errore... Cerco di ricordarmi e ti dico...
Quelli che ho pubblicato tuoi, di Andreago e di Simo li avevi tradotti anche in inglese....

Per l'inclinazione in curva, nella tratta da Torino a Pinerolo e da Pinerolo a Torre Pellice c'è, limitatamente a quanto previste dalle track rule di Marco70.....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1604 il: 27 Marzo 2018 - 21:33:48 »

E' stato pubblicato nell'area download un mio scenario sulla Tratta Torino Bardonecchia, "[E412] Rola Orbassano - Modane".
http://www.rotabili-italiani.org/sito/scenari.html
Adotta qualche piccola innovazione e se qualcuno vuole provarlo, sarei curioso di avere le vostre impressioni.
Ciao.
Roberto.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO
Pagine: 1 ... 105 106 [107] 108 109 ... 129   Vai su