Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 83   Vai giù

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 487234 volte)

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #510 il: 27 Gennaio 2016 - 08:32:09 »


I terrapieni e la cinta Fabiot (ci sono anche le strade) sono nell'apposita cartella Assets che ho allegato a parte all'interno del pacchetto, va copiata cosi' com'è all'interno della cartella Assets di Railworks poichè gli oggetti di Fabiot, con tutta la mia buona volontà, non si riescono a pacchettizzare.  :confuso
Può essere che lui, in fase di pacchettizzazione, abbia messo un qualche blocco ai suoi oggetti (mi ricordo che si poteva fare...)
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #511 il: 27 Gennaio 2016 - 09:12:19 »

Se non ricordo male, quando si crea il pacchetto rwp si ha la possibilità di flaggare l'opzione "protetto" o qualcosa del genere; sempre se la mia memoria non mi inganna, quest'opzione consente o non consente ad altri di ripacchettizzare.

Ad ogni modo, per la pubblicazione credo sia essenziale testare SEMPRE l'installazione su un RW pulito, come già sottolineato da Claudio, altrimenti si rischia di far saltare tanti asset, soprattutto quando si utilizzano tanti provider diversi  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #512 il: 27 Gennaio 2016 - 09:28:26 »

Sarei d'accordo anche se cio' sdoganerebbe l'idea che chiunque scarichi e utilizzi la route, dovrebbe avere il simulatore sgombro, un po' come facevo con MSTS: tenevo sempre due o tre routes nell'apposita cartella per non appesantirlo ma per chi usa RW sarebbe un po' complicato.  :uhm

Ad ogni modo, per me nel pack gli assets ci sono, prova a dare un occhio al file xml "route properties" all'interno della cartella della route: dovrebbe esserci l'elenco di tutti i provider previsti.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #513 il: 27 Gennaio 2016 - 10:00:34 »

Sarei d'accordo anche se cio' sdoganerebbe l'idea che chiunque scarichi e utilizzi la route, dovrebbe avere il simulatore sgombro, un po' come facevo con MSTS: tenevo sempre due o tre routes nell'apposita cartella per non appesantirlo ma per chi usa RW sarebbe un po' complicato.  :uhm

Ad ogni modo, per me nel pack gli assets ci sono, prova a dare un occhio al file xml "route properties" all'interno della cartella della route: dovrebbe esserci l'elenco di tutti i provider previsti.

Per il simulatore sgombro intendevo soltanto nei test preliminari da parte nostra, solo per evitare che poi chi, come me, che ha un RW "vergine", si ritrovi tanti asset mancanti; l'ideale sarebbe che l'installazione possa poi funzionare a tutti.

Verificando le singole righe del file errori che ti ho allegato, nell'rwp non vedo l'asset specifico (ogni riga è riferita ad un file .bin ed al tile che lo contiene); lo ho estratto con 7zip; a meno che non stiamo parlando di 2 rwp diversi  :confuso

Ho verificato anche i provider previsti ma capita che ci sia la cartella, come nel caso di AGGM ma non tutte le sottocartelle o i files richiesti (es. \steamapps\common\railworks\Assets\AGGM\Oggetti Stazione\AGGM_CartOrari.bin); per fare una prova, cerca questo file nel tuo RWP  :pollicesu
A me manca così come tutti gli altri.
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2016 - 10:07:37 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #514 il: 27 Gennaio 2016 - 10:42:04 »

Una soluzione efficace sarebbe installare, prima di ogni nuovo lavoro, tutti gli Assets necessari così che compaiano (con data) nell' installer manager dell' utility.executive di RW: in questo modo, alla creazione della lista download, basta andare a prendere gli oggetti che hanno come data di installazione la data di inizio lavori della Line o, eventualmente, amche degli oggetti successivi.
Unica cosa a cui prestare attenzione, dall'inizio della linea alla fine dei lavori non bisogna installare nient'altro che non sia necessario alla linea stessa....
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #515 il: 27 Gennaio 2016 - 10:49:10 »

Cari routers sapete che vi dico? Non vi invidio   :smoke
Pacchettizzare i rotabili è molto più facile  :asd
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #516 il: 27 Gennaio 2016 - 11:27:51 »

Mi sa che hai ragione ma qualcuno il "lavoro sporco" deve pur farlo.  :asd
E poi cosa fareste voi "rotabilisti" senza le routes? (E noi routeristi come faremmo senza rotabili?  :shootme)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #517 il: 27 Gennaio 2016 - 13:26:09 »

eeeee ..... certo Alex!!! quando fai un rotabile generalmente è tutta farina del tuo sacco (o quasi) bello vincere facile.  :asd

Personalmente questo problema lo vivo dai tempi della Moncenisio (2007) e una soluzione sicura, definitiva ed affidabile non l'ho ancora trovata, ci sono solo andato vicino vicino con la To-Ge.

Mi permetto solo di consigliarvi, e io lo farò con la 4.0, di scindere tratta e scenari in due pack distinti, e brutto ma se non altro si riesce a distinguere meglio le eventuali problematiche e potranno essere aggiornati nel tempo con due ritmi di release diversi e infine pesare entrambi molto meno che non in un unico pack, secondo me il pack delle tratte dovrebbero contenere uno scenario libero da inizio a fine tratta con una loco di default, nulla di più!.  :pollicesu

Saluti

Cari routers sapete che vi dico? Non vi invidio   :smoke
Pacchettizzare i rotabili è molto più facile  :asd
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2016 - 13:28:26 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #518 il: 27 Gennaio 2016 - 13:33:57 »

Alex, ho dato un'occhiata al file zippato, se devo essere sincero non ci ho capito molto a parte l'evidenza di quali assets mancano (vedro' comunque la presenza dei singoli files geo tcpx o qualcosa di simile). Io onestamente non so cosa pensare: io gli assets li vedo tutti, il pacchetto e i link contengono gli assets previsti, non vedo le ombre e gli scenari non crashano e quindi per me è veramente difficile cercare di capire certi problemi.  :muro

Le uniche anomalie che ho riscontrato sono che, in due o tre occasioni le banchine di alcune stazioni sparivano (e questa cosa mi preoccupa veramente) recuperando rispalmando l'ultima copia di backup e alcuni incroci AI con treni invisibili di cui sento il rumore e stop. (si materializzano una volta fermi)  :shootme

So che molti oggetti dipendono dalla ToGe, magari si potrebbe provare a reinstallarla oppure nuovamente la route (la sola cartella 4208...ecc).
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2016 - 13:35:44 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #519 il: 27 Gennaio 2016 - 14:42:13 »

Alex, ho dato un'occhiata al file zippato, se devo essere sincero non ci ho capito molto a parte l'evidenza di quali assets mancano (vedro' comunque la presenza dei singoli files geo tcpx o qualcosa di simile). Io onestamente non so cosa pensare: io gli assets li vedo tutti, il pacchetto e i link contengono gli assets previsti, non vedo le ombre e gli scenari non crashano e quindi per me è veramente difficile cercare di capire certi problemi.  :muro

Le uniche anomalie che ho riscontrato sono che, in due o tre occasioni le banchine di alcune stazioni sparivano (e questa cosa mi preoccupa veramente) recuperando rispalmando l'ultima copia di backup e alcuni incroci AI con treni invisibili di cui sento il rumore e stop. (si materializzano una volta fermi)  :shootme

So che molti oggetti dipendono dalla ToGe, magari si potrebbe provare a reinstallarla oppure nuovamente la route (la sola cartella 4208...ecc).

Fammi capire: prendendo come riferimento il primo file dell'elenco errori, se scompatti l'rwp in una cartella temporanea con 7zip, lo trovi?
..\Assets\AGGM\Oggetti Stazione\AGGM_CartOrari.bin

La TO-GE l'ho appena installata e non contiene gli asset che mi mancano
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #520 il: 27 Gennaio 2016 - 14:43:29 »

Devo vedere a casa stasera, ti faccio sapere.  :occhiolino

Citazione
La TO-GE l'ho appena installata e non contiene gli asset che mi mancano

Ho provato a vedere cosa c'è esattamente all'interno di quell'eseguibile -la ToGe intendo- ma non riesco a fare un check esatto di quel che c'è perchè installa tutto dentro Railworks, qualcuno puo' illuminarmi al riguardo?
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2016 - 14:47:09 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #521 il: 27 Gennaio 2016 - 15:12:00 »

Devo vedere a casa stasera, ti faccio sapere.  :occhiolino

Citazione
La TO-GE l'ho appena installata e non contiene gli asset che mi mancano

Ho provato a vedere cosa c'è esattamente all'interno di quell'eseguibile -la ToGe intendo- ma non riesco a fare un check esatto di quel che c'è perchè installa tutto dentro Railworks, qualcuno puo' illuminarmi al riguardo?

Puoi fare così:
- rinomi un attimo la cartella dove hai railrworks (es. da c:\steam\steamapps\common\railworks a \steamapps\common\railworks_tmp)
- crei una cartella vuota che si chiama come la cartella orginale di railworks (es. c:\steam\steamapps\common\railworks)

Installi la TO-GE (l'installer va a guardare sul registro la cartella su cui hai installato RW).

Vai sulla cartella che hai appena creato e verifichi il contenuto di asset e content; quando hai finito puoi eliminare (occhio a non cancellare quella originale) o rinominare la cartella nuova creata per la prova e rimettere poi quella originale al suo posto rimettendo il nome di origine.
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #522 il: 28 Gennaio 2016 - 00:35:44 »

Non so se dico una cavolata... :shootme
Nello scenario EXP 823 per Agrigento il segnale di partenza a Catania non dovrebbe mostrare l'aspetto giallo/verde fisso, dato che il successivo presenta rosso/verde cioè autorizzazione a procedere con riduzione di velocità a 30 Km/h?
Mostra invece aspetto giallo fisso.

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #523 il: 28 Gennaio 2016 - 10:36:42 »

Confesso di non averci fatto caso all'aspetto non essendo particolarmente espertissimo di aspetti segnaletici,  :shootme, tant'è che mi ha aiutato Obelix in tal senso stasera ci guardo meglio se capita anche a me.  :occhiolino

Purtroppo ieri sera non ho avuto modo di vedere neanche tutto il resto, riproviamo stasera.  :occhiolino

PS: ma neanche tu vedi le ombre?   :dentoni
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2016 - 15:19:46 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #524 il: 28 Gennaio 2016 - 19:53:56 »

PS: ma neanche tu vedi le ombre?   :dentoni

Screen preso dopo l'installazione della patch di Claudio :asd :asd
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO
Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 83   Vai su