Discussioni generali pubbliche > Discussioni varie

IMPORTANTISSIMO - UTILIZZO CORRETTO DI DROP BOX

(1/3) > >>

Claudio Mussa:
Un saluto a tutti,

recentemente un utente (oggi siamo in 74!!!) ha depositato materiale privato e riservato su Drop Box nello spazio libero a tutti di RI!

Vi ricordo che "Drop Box" è uno spazio pubblico e come tale aperto a tutti in scrittura, modifica e ovviamente lettura ed è sotto la vostra diretta responsabilità gestirne il corretto utilizzo.

Io amministro in prima persona (e sono l'unico) lo spazio Drop Box di RI e le sue condivisioni, decido (in sinergia con lo staff di RI) chi fa cosa... ma non posso e non possiamo assolutamente (nemmeno volessimo) gestire e controllare ciò che voi ci depositate.

Detto questo vi chiedo la gentilezza, prima di archiviare (magari con un innocente, involontario e banale drag & drop fatto distrattamente) i vostri file privati su Drop Box di RI, (tra l'altro fatto ANCORA PIU' GRAVE perché archiviati nella cartella principale di RI e quindi sotto gli occhi di tutti!)

Tenete presente che DA QUELL'ISTANTE NON SARANNO Più PRIVATI!!!! e LEGGETE BENE "non c'è Legge sulla privacy che tenga!!!", perché SIETE VOI involontariamente ad aver esposto i vostri file, immagini, chat, video, ecc, ecc

Mi auguro, nell'interesse di tutti, che non capiti MAI PIU' - Fate sempre queste operazioni 'delicate' con parsimonia e cura.

Ringrazio molto l'amico che tempestivamente mi ha segnalato questa bruttissima quanto antipatica situazione.

L'amico in questione, che ho prontamente contattato, si è ufficialmente scusato e i file immediatamente rimossi, emergenza rientrata.

Buon divertimento a tutti, Claudio

andreago71:
L' utonto in questione sono io, ringrazio Claudio e il segnalatore misterioso per aver segnalato e rimosso il materiale in questione. Chiedo cortesemente a chi ne fosse venuto in contatto di eliminare la cartella. Trattasi di materiale riguardante una storia vecchia oltre un anno fa che ha avuto risvolti legali ormai conclusi, quindi di nessuna utilità e detenuti dal sottoscritto come " favore " ad una amica poco pratica con le apparecchiature digitali. Come questa cartella sia finita su DB è ancora un mistero, ma di fatto è successo, me ne dispiace e mi scuso con tutti gli utenti e l' amministrazione. :martello :martello :martello

Francesco:
Ciao, ho dovuto disistallare il dropbox perchè era troppo pieno e mi chiedeva di fare l'upgrade e quindi dovevo acquistarlo cosa che sinceramente non mi conveniva per quel che uso. La mia cartella era quasi sempre vuota e qualche volta ho inviato qualche file ma non piu di tanto. Cosa devo fare se dovrei ricevere copiare o inviare file? Grazie!  :uhm

Claudio Mussa:
Ciao Francesco,

è molto strano ciò che ti capita, in particolar modo se non hai aggiunto files tuoi, quello che fa "Drop Box" è quello di 'clonare ed aggiornare' l'intero contenuto di RI sul tuo computer in una sua cartella temporanea.

Generalmente, quando ti dice che lo spazio sta esaurendosi è perché .... :

1) hai aggiunto molti files tuoi
2) hai poco spazio libero sul disco "C:\" che è quello in cui risiede la cartella temporanea.
3) Sei connesso anche ad altri gruppi o cartelle condivise (che con RI non centrano nulla) ma che occupano spazio (io per esempio ne ho una decina)

Prova a reinstallare Drob Box e a riconnetterti a RI e fammi sapere

Ciao Claudio

--- Citazione da: Francesco - 31  Marzo  2018 - 14:57:50 ---Ciao, ho dovuto disistallare il dropbox perchè era troppo pieno e mi chiedeva di fare l'upgrade e quindi dovevo acquistarlo cosa che sinceramente non mi conveniva per quel che uso. La mia cartella era quasi sempre vuota e qualche volta ho inviato qualche file ma non piu di tanto. Cosa devo fare se dovrei ricevere copiare o inviare file? Grazie!  :uhm

--- Termina citazione ---

Francesco:

--- Citazione da: Claudio Mussa - 01  Aprile  2018 - 14:26:00 ---Ciao Francesco,

è molto strano ciò che ti capita, in particolar modo se non hai aggiunto files tuoi, quello che fa "Drop Box" è quello di 'clonare ed aggiornare' l'intero contenuto di RI sul tuo computer in una sua cartella temporanea.

Generalmente, quando ti dice che lo spazio sta esaurendosi è perché .... :

1) hai aggiunto molti files tuoi
2) hai poco spazio libero sul disco "C:\" che è quello in cui risiede la cartella temporanea.
3) Sei connesso anche ad altri gruppi o cartelle condivise (che con RI non centrano nulla) ma che occupano spazio (io per esempio ne ho una decina)

Prova a reinstallare Drob Box e a riconnetterti a RI e fammi sapere

Ciao Claudio

--- Citazione da: Francesco - 31  Marzo  2018 - 14:57:50 ---Ciao, ho dovuto disistallare il dropbox perchè era troppo pieno e mi chiedeva di fare l'upgrade e quindi dovevo acquistarlo cosa che sinceramente non mi conveniva per quel che uso. La mia cartella era quasi sempre vuota e qualche volta ho inviato qualche file ma non piu di tanto. Cosa devo fare se dovrei ricevere copiare o inviare file? Grazie!  :uhm

--- Termina citazione ---

--- Termina citazione ---

Sinceramente non ho caricato con molti files il dropbox, ho caricato solo un file per Marco e non ho altre cartelle caricate infine l'hd ha circa 800gb di spazio. Inviami di nuovo il link per il dropbox e ti ringrazio  :pollicesu

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa