Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Creazione Scenario -- Script LUA ( Cinematic Camera )  (Letto 5481 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Creazione Scenario -- Script LUA ( Cinematic Camera )
« il: 09 Novembre 2017 - 22:55:34 »

Ho deciso di creare un tutorial sull'uso della Cinematic Camera, di prove ne ho già fatte parecchie e tutte riuscite, siccome sto preparando ancora gli screen dovrete aspettare ancora........... :pollicesu

Allego appena è pronto un pdf da me realizzato, su come si imposta la Cinematic (per funzionare non basta solo impostarla dall'editor); si deve intervenire anche sul file ScenarioScript.lua (di cui vi spiegherò come crearlo) ........  :pollicesu

Domani salvo imprevisti dovuti a tempo e lavoro vi metterò il tutorial completo  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

ACTrains

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Creazione Scenario -- Script LUA ( Cinematic Camera )
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2017 - 11:02:31 »

Ottimo Fabio!  :applausi
Connesso
Alessio

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Creazione Scenario -- Script LUA ( Cinematic Camera )
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2017 - 14:10:31 »

L'avevo utilizzata in uno scenario della Sicilia SO, è molto interessate.
Ne approfitterò per un bel ripasso :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Creazione Scenario -- Script LUA ( Cinematic Camera )
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2017 - 21:19:29 »

Per oggi basta cosi, ho già fatto un bel po di pdf, per domani non vi garantisco nulla in quanto non credo di avere abbastanza tempo per terminarlo, sicuramente domenica è pronto  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Creazione Scenario -- Script LUA ( Cinematic Camera )
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2017 - 21:24:10 »

Grande Fabio, non vedo l'ora di leggerlo...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Creazione Scenario -- Script LUA ( Cinematic Camera )
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2017 - 22:18:15 »

Perfetto!  :applausi ora abbiamo una guida in più sull'uso di RW!
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Creazione Scenario -- Script LUA ( Cinematic Camera )
« Risposta #6 il: 13 Novembre 2017 - 20:35:48 »

Scusate che ancora non ho inserito il pdf, ma ho avuto degli imprevisti. Vi informo che, i testi sono quasi completi, ma devo preparare alcuni screen, poi controllo finale dei testi e lo inserisco qui.

Speravo di finirlo ieri (domenica) che ero a casa, ma imprevisti last minute mi hanno costretto ad abbandonare la stesura del pdf, ora posso lavorarci solo alla sera dato che durante il giorno lavoro. Allo stesso tempo, preferisco allungare i tempi ma farlo bene, che farlo veloce e poi nessuno capisce o non funziona.


Inoltre quando inserirò qui in allegato il pdf, metterò un file di testo (con estensione LUA) vuoto, cosi non dovrete impazzire nel crearlo (anche se ormai nel pdf l'ho già scritto come si fa).
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Creazione Scenario -- Script LUA ( Cinematic Camera )
« Risposta #7 il: 13 Novembre 2017 - 21:44:59 »

Allo stesso tempo, preferisco allungare i tempi ma farlo bene, che farlo veloce e poi nessuno capisce o non funziona.
Molto saggio :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Creazione Scenario -- Script LUA ( Cinematic Camera )
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2017 - 13:11:12 »

Grazie Fabio, molto interessante.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg