Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Sparite le tratte da RW  (Letto 2655 volte)

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Sparite le tratte da RW
« il: 26 Gennaio 2022 - 18:46:50 »

Salve a tutti, recentemente ho avuto un crash  :piange sul SO W10 e ho dovuto ripristinare il sistema tramite il disco di istallazione e reinstallare i programmi, ivi compreso Steam. Fortunatamente avevo l'ultimo backup di RW con i relativi asset e itinerari, compreso il lavoro della linea Avellino Benevento Caserta quasi a termine della stazione di Maddaloni Superiore. Ahimè  :piange! ho riscontrato il problema che le tratte scaricate su questo sito con l'itinerario in lavorazione non vengono rilevate nella finestra "Tratta" del simulatore, ma solo le originali di TS. Premetto che in "Utilità" ci sono tutte con relativi oggetti  :confuso!. Non riesco a capire il problema! eppure altre volte che è capitato di istallare il tutto non si è rilevato questo inconveniente continuando il lavoro  :uhm! Vi ringrazio di cuore se potete aiutarmi a darmi una dritta in merito.  :pollicesu
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sparite le tratte da RW
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2022 - 13:04:34 »

Ciao, dopo la reinstallazione del simulatore, come hai installato le tratte?
Dalla utility o copiando le cartelle nella rispettiva"content/route" di Railworks?

Non fare mai affidamento pieno alla Utility.exe che spesso non rappresenta la realtà dei fatti; copia le cartelle dal backup al simulatore e il gioco è fatto (ovviamente va copiata anche la assets)
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Sparite le tratte da RW
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2022 - 14:14:17 »

Ciao, dopo la reinstallazione del simulatore, come hai installato le tratte?
Dalla utility o copiando le cartelle nella rispettiva"content/route" di Railworks?

Non fare mai affidamento pieno alla Utility.exe che spesso non rappresenta la realtà dei fatti; copia le cartelle dal backup al simulatore e il gioco è fatto (ovviamente va copiata anche la assets)

Ciao! ho copiato le cartelle in content/route di RW come ho fatto sempre. Mi viene il dubbio che dovrei provare ad aprire o modificare una route originale con l'editor e spuntare tutti gli asset. Ci provo!  :pollicesu
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Sparite le tratte da RW
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2022 - 15:57:17 »

Ho spuntato tutti gli addons nell'editor ma il risultato è stato negativo!  :confuso :confuso :confuso
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Sparite le tratte da RW
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2022 - 20:22:25 »

Sicuramente non è un errore, ma teoricamente la cartella è Content/Routes, con la s finale.

Solo perchè tu lo hai scritto senza s, e sia mai che hai creato due cartelle simili....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Sparite le tratte da RW
« Risposta #5 il: 28 Gennaio 2022 - 14:44:49 »

Sicuramente non è un errore, ma teoricamente la cartella è Content/Routes, con la s finale.

Solo perchè tu lo hai scritto senza s, e sia mai che hai creato due cartelle simili....



Negativo la cartella ha la s finale, ho rimosso quella originale di RW e ho incollato il backup che avevo fatto in precedenza, come ho fatto l'altra volta e ha sempre funzionato!. Ho il dubbio che durante l'istallazione di Steam abbia interagito con qualche aggiornamento che ha potuto influire sulla copia di RW.  :confuso :confuso :confuso
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sparite le tratte da RW
« Risposta #6 il: 29 Gennaio 2022 - 17:18:40 »

Dico una stupidaggine: sicuro che non stai avviando una copia di RW sita in altra posizione, dal suo Launcher, e stai invece copiando le cartelle nel vecchio e originale RW?
A me era successo tantissimo tempo fa....

Da a pensare anche nella utility.exe vedi ancora le cose installate: se reinstalli il tutto ex novo, deve comparire bianca la pagina (ecco perché dovevo di non farci affidamento per il materiale installato realmente)
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Sparite le tratte da RW
« Risposta #7 il: 30 Gennaio 2022 - 14:56:13 »

Dico una stupidaggine: sicuro che non stai avviando una copia di RW sita in altra posizione, dal suo Launcher, e stai invece copiando le cartelle nel vecchio e originale RW?
A me era successo tantissimo tempo fa....

Da a pensare anche nella utility.exe vedi ancora le cose installate: se reinstalli il tutto ex novo, deve comparire bianca la pagina (ecco perché dovevo di non farci affidamento per il materiale installato realmente)

Assolutamente no! la copia di RW antecedente con l'ultimo lavoro della route Avellino Benevento Caserta v.2 l'ho salvata su un hd portatile e poi copiata, dopo aver rimosso quella dell'istallazione, sull'hd ssd del pc ove ho istallato di sana pianta Steam. La cartella del backup Asset e quella di Content contenenti gli scenari (Route) portano la data della creazione. Sto lavorando ad istallare gli oggetti (Asset) e le Route nell'utility. La cosa strana è che, se apro un qualsiasi scenario originale nell'editor di TS ed evidenziando con il segno di spunta escono fuori gli oggetti degli asset :confuso  :pollicesu .   
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sparite le tratte da RW
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2022 - 21:51:41 »

Se dal backup hai copiato solo le cartelle Assets e conent, e non hai copiato altre cartelle, penso sia andata male qualche cosa nell'installazione allora  :muro

È come se il tuo RW non vedesse ciò che ha dentro a meno che non lo forzi tu......
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Sparite le tratte da RW
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2022 - 14:30:55 »

Se dal backup hai copiato solo le cartelle Assets e conent, e non hai copiato altre cartelle, penso sia andata male qualche cosa nell'installazione allora  :muro

È come se il tuo RW non vedesse ciò che ha dentro a meno che non lo forzi tu......

Nella seconda istallazione dopo aver rimosso il tutto ho copiato tutta per intera la cartella di RW ed incollata. Mi sorge solo il dubbio che steam, l'icona dell'istallazione, non l'ho scaricata sul sito come sempre ma direttamente dalla cartella del backup  :uhm effettuando il login per il download  :uhm. Devo fare quest'ultima prova!.  :confuso
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sparite le tratte da RW
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2022 - 22:59:30 »

Ecco, hai copiato l'intera cartella......
Mai copiare tutto, o copierai anche file che erano stati modificati da RW prima che fosse ripulito e andrà in conflitto....  :shootme
Elimina tutte le cartelle tranne DEM, Assets e Content; verifica i file con Steam, riscarica il tutto e vedrai che hai risolto (tranquillo, non ci vorrà molto a scaricare tutto, il grosso sono quelle cartelle che lascerai)
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Francesco

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 560
    • Mostra profilo
    • Aeronautica Militare
Re:Sparite le tratte da RW
« Risposta #11 il: 01 Febbraio 2022 - 16:00:39 »

Ecco, hai copiato l'intera cartella......
Mai copiare tutto, o copierai anche file che erano stati modificati da RW prima che fosse ripulito e andrà in conflitto....  :shootme
Elimina tutte le cartelle tranne DEM, Assets e Content; verifica i file con Steam, riscarica il tutto e vedrai che hai risolto (tranquillo, non ci vorrà molto a scaricare tutto, il grosso sono quelle cartelle che lascerai)

Ho risolto! Avevo due cartelle RW di backup, una meno recente nel mese di dicembre, quando ho dovuto ricostruire per il danno da un temporale al pc e acquistato nuovo grazie ad un piccolo contributo dell'assicurazione casa, la metà della parte di Maddaloni Superiore e l'altra più recente di gennaio quando stavo per completare la stazione ho avuto un crash del sistema. Quindi ho ritenuto opportuno istallare l'ultima cartella che ahimè probabilmente era fallata  :parolacce! La meno recente è andata a buon fine  :asd :asd :asd!. Controllando i file di ambedue, nell'ultima risultavano alcuni mancanti. Fabio, ho copiato per intera la cartella RW e rimossa quella originale dell'istallazione, volevo restringere i tempi ma purtroppo ora devo ricostruire qualche chilometro di posa oggetti!. Se non sarebbe andata a buon fine perdendo del tempo inutile e non risolvendo un bel niente, lasciavo il tutto! sinceramente mi dispiaceva moltissimo!. Andrea e Fabio vi ringrazio di cuore per la collaborazione!  :asd :asd :asd :pollicesu :pollicesu :pollicesu     
Connesso
O' vero amico ò riconuscé quanno té rice e bucie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie!)
Francesco