Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Train Life  (Letto 2505 volte)

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Train Life
« il: 09 Agosto 2021 - 11:39:05 »

Sul sito della Epic ho visto che e' in arrivo in nuovo simulatore ferroviario : Train Life.
Ne sapete qualcosa ?
Connesso
Tiziano Brandinali

DrHarrow

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Train Life
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2021 - 11:24:06 »

Visto video trailer. Non sembra brutto, esce il 31 agosto, e prensenta almeno treni ''reali'' come ice4 e a quanto pare l'orient express, che ha come uno dei partner
fa concorrenza con TSW2 ma secondo me lo batte visto come č molto pių articolato dove se ho capito bene puoi anche comprare il materiale rotabile e fare operazioni in gioco come ti pare e piace. Io aspetto gameplay in data di uscita per osservare meglio il gioco, sembra avere un buon potenziale
Connesso
Davide Bonello

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCjxBYzQc6mM9_7JNpn0GJuA?view_as=subscriber
Progetti:
Savigliano-Saluzzo-Cuneo 20%

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:Train Life
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2021 - 13:25:52 »

Il gioco di per se non č male, almeno l'idea che c'č alla base..i problemi sono tanti, alcuni di gioventų, altri invece proprio grossi, tra cui il fatto che di simulativo non ha proprio nulla, almeno per il momento.
Resoconto mio personale:

PRO:

- č stato creato sulla falsa riga di ETS 2, ma rifatto in chiave ferroviaria
- ha una gestione dell'economia non male, nel senso che giustamente per guadagnare devi accettare, gestire e portare a termine i contratti, e i soldi che guadagni poi possono essere investiti per acquisire nuovo personale, locomotive, carri, manutenzione etc.

CONTRO:
- il sistema di condotta lascia veramente a desiderare (di ferroviario non ha nulla) -> la gestione del freno continuo č inesistente, i tempi di scarica e ricarica della condotta generale non cambiano a prescindere sei isolato o hai carri agganciati. (sembra di guidare un camion sulle rotaie)
- il sistema di gestione della circolazione č inesistente
- il sistema di segnalamento č privo di ogni logica (Sequenze illogiche): ho la via libera ma davanti a me ho un treno che occupa il blocco :confuso
in ingresso nelle stazioni č necessario ottenere l'autorizzazione nonostante alcune volte io abbia il segnale disposto a via libera (privo di ogni logica, soprattutto per me che sono del settore :nono)
- la gestione degli istradamenti e degli itinerari č da rivedere:
negli scali mi sta bene che devo girare io di deviatoi, ma in piena linea e in ingresso nelle stazioni, il tutto dovrebbe essere gestito dal sistema e non dall'utente)
- Inoltre in alcuni scali si potrebbero sfruttare le varie aste di manovra per effettuare il giro macchina, e invece o usi un binario a ferro di cavallo per invertire la marcia, oppure entri nel menų dei Servizi e con un pulsante inverti la marcia (e tutta la muta).
- Nelle deviate non c'č distinzione fra ago/contrago etc. ricordano vagamente i deviatoi presenti nella saga di Trainz (dove erano poco dettagliati)
- Glitch grafici e altri bug che secondo me sono riconducibili semplicemente alla gioventų del programma in se

Conclusioni:

Se cercate un simulatore, non puntate su questo, o almeno non per il momento. (anzi vi consiglio di andare su altri lidi, come il buon carrozzato TS2021/ TSW 2 oppure Derail Valley il quale mi ha stupito molto, e se avete piacere posso farvi una breve descrizione  e di quanto secondo me valga realmente spendere i soldi per quest'ultimo).
Se cercate un tycoon e non vi interessa per nessuna ragione al mondo l'aspetto simulativo, ma vi piacciono i treni come mezzo da portare da un punto A a un punto B, allora potrebbe essere un acquisto valido (tenete presente comunque che č un'alpha)

Connesso
Alessandro

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Train Life
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2021 - 20:53:47 »

Grazie Alessandro della precisa recensione, intervento che ho molto apprezzato, Grazie!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperitā
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Train Life
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2021 - 23:01:58 »

Grazie per la recensione..... almeno non si buttano via soldi!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Gianmarco58

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 365
    • Mostra profilo
Re:Train Life
« Risposta #5 il: 01 Settembre 2021 - 11:18:29 »

Devo dire, sinceramente, che ho sempre sperato in un "ETS 2 ferroviario" ma, ora che c'č, non mi entusiasma molto.
L'ottima recensione di E402aFS ' assolutamente condivisibile in toto.
I "Treni", come li vediamo noi appassionati, c'entrano poco.
Connesso
Gianmarco

DrHarrow

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Train Life
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2021 - 16:59:57 »

Il gioco di per se non č male, almeno l'idea che c'č alla base..i problemi sono tanti, alcuni di gioventų, altri invece proprio grossi, tra cui il fatto che di simulativo non ha proprio nulla, almeno per il momento.
Resoconto mio personale:

PRO:

- č stato creato sulla falsa riga di ETS 2, ma rifatto in chiave ferroviaria
- ha una gestione dell'economia non male, nel senso che giustamente per guadagnare devi accettare, gestire e portare a termine i contratti, e i soldi che guadagni poi possono essere investiti per acquisire nuovo personale, locomotive, carri, manutenzione etc.

CONTRO:
- il sistema di condotta lascia veramente a desiderare (di ferroviario non ha nulla) -> la gestione del freno continuo č inesistente, i tempi di scarica e ricarica della condotta generale non cambiano a prescindere sei isolato o hai carri agganciati. (sembra di guidare un camion sulle rotaie)
- il sistema di gestione della circolazione č inesistente
- il sistema di segnalamento č privo di ogni logica (Sequenze illogiche): ho la via libera ma davanti a me ho un treno che occupa il blocco :confuso
in ingresso nelle stazioni č necessario ottenere l'autorizzazione nonostante alcune volte io abbia il segnale disposto a via libera (privo di ogni logica, soprattutto per me che sono del settore :nono)
- la gestione degli istradamenti e degli itinerari č da rivedere:
negli scali mi sta bene che devo girare io di deviatoi, ma in piena linea e in ingresso nelle stazioni, il tutto dovrebbe essere gestito dal sistema e non dall'utente)
- Inoltre in alcuni scali si potrebbero sfruttare le varie aste di manovra per effettuare il giro macchina, e invece o usi un binario a ferro di cavallo per invertire la marcia, oppure entri nel menų dei Servizi e con un pulsante inverti la marcia (e tutta la muta).
- Nelle deviate non c'č distinzione fra ago/contrago etc. ricordano vagamente i deviatoi presenti nella saga di Trainz (dove erano poco dettagliati)
- Glitch grafici e altri bug che secondo me sono riconducibili semplicemente alla gioventų del programma in se

Conclusioni:

Se cercate un simulatore, non puntate su questo, o almeno non per il momento. (anzi vi consiglio di andare su altri lidi, come il buon carrozzato TS2021/ TSW 2 oppure Derail Valley il quale mi ha stupito molto, e se avete piacere posso farvi una breve descrizione  e di quanto secondo me valga realmente spendere i soldi per quest'ultimo).
Se cercate un tycoon e non vi interessa per nessuna ragione al mondo l'aspetto simulativo, ma vi piacciono i treni come mezzo da portare da un punto A a un punto B, allora potrebbe essere un acquisto valido (tenete presente comunque che č un'alpha)
DV ce l'ho e confermo la sua bellezza, io a breve penso di comprare L'Oculus Rift (il visore VR) almeno da avere un esperienza ancora migliore visto il gioco che č (ma assolutamente non č l'unico, ho altri giochi come assetto corsa ecc.)
Connesso
Davide Bonello

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCjxBYzQc6mM9_7JNpn0GJuA?view_as=subscriber
Progetti:
Savigliano-Saluzzo-Cuneo 20%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Train Life
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2021 - 12:55:15 »

Potrebbe essere interessante dato che alla fine non mi č mai importato piu' di tanto la condotta iperrealistica dei treni ma una un po' piu' arcade e siccome conosco bene ets2 perchč no?

Invece ho provato Derail Valley ma l'ho restituito poco dopo perchč praticamente inguidabile se non hai l'oculus rift.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg