Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Simrail 2021  (Letto 14828 volte)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #45 il: 13 Gennaio 2023 - 18:02:43 »

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #46 il: 13 Gennaio 2023 - 20:14:35 »

Uscito...

https://store.steampowered.com/app/1422130/SimRail__The_Railway_Simulator/

Cosa si sa dell'editor?

Ho visto che è una versione con accesso anticipato, ho letto cosa verrà implementato sulla versione finale, c'è il multiplayer ma di editor non se ne parla o sbaglio?
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #47 il: 13 Gennaio 2023 - 21:59:44 »

Uscito...

https://store.steampowered.com/app/1422130/SimRail__The_Railway_Simulator/

Cosa si sa dell'editor?

Ho visto che è una versione con accesso anticipato, ho letto cosa verrà implementato sulla versione finale, c'è il multiplayer ma di editor non se ne parla o sbaglio?

Per il momento non c'è.
Arriverà dopo (forse aggiungo io).
Su discord si parla di otto mesi nella reale versione finale del simulatore (come hai scritto questa è una early access) e poi bisogna vedere se sarà un Editor vero (come TS Classic) o altro.
Per il momento mi astengo dall'acquisto.
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #48 il: 26 Gennaio 2023 - 16:15:25 »

Ciao, posto il link ad un paio di video:

Il primo è in italiano, il tipo che parla è un po' "basic"  :asd e si vede che non è proprio molto pratico di simulazione ferroriavia, ma simpatico e ci si può dare una idea di massima del simulatore.
https://youtu.be/UrHwOpTiu0o

Il secondo in Inglese, molto interessante, relativo a come funziona il Dispatcher (Regolatore del Traffico) in multiplayer.
https://youtu.be/vEUQW6BlJNI

Devo dire che sono colpito da quest'ultima funzione che mi sembra al momento il vero nuovo valore del simulatore.

C'è anche da dire che la schermata iniziale di  interfaccia riporta chiaramente la funzione Editor non ancora utilizzabile, ma questa volta si spera che arriverà veramente più avanti.


Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #49 il: 28 Gennaio 2023 - 17:52:40 »

Guida per giocare come regolatore della circolazione
 :pollicesu

https://steamcommunity.com/sharedfiles/filedetails/?id=2917932640
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #50 il: 02 Febbraio 2023 - 16:16:44 »

Tutorial per attivare il Pendolino.
 :pollicesu

https://youtu.be/2l5Q4qDYIU8
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #51 il: 19 Marzo 2023 - 21:14:23 »

Il simulatore, ancora in early access ma perfettamente giocabile, è in offerta a 23,79€ fino al 23 marzo, ho letto le recensioni in italiano riportate su steam e sembrano esserci elementi estremamente interessanti soprattutto da un punto di vista del gameplay; da quel che ho capito sembra essere davvero una "diversa interpretazione" della simfer, si distinguerà dai maggiori simulatori visti fino ad ora; io per ora non lo prendo anche perchè non avrei il tempo per stare dietro a tutti i simulatori ma seguirò gli sviluppi con estremo interesse.
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #52 il: 20 Marzo 2023 - 07:02:41 »

E' molto interessante e ha tutti i presupposti per crescere bene  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #53 il: 17 Agosto 2023 - 08:35:28 »

Buongiorno a tutti,

in questi giorni disponendo solo del portatile e consapevole che TSW3 è piuttosto esoso di risorse hardware ho installato, non troppo convinto e più che altro per curiosità, SimRail (l'ultima versione aggiornata) sul questo hardware non certo nato per il game.

Lasciando i valori di default proposti dal Sim devo dire che funziona decisamente bene mi ha stupito.

Tra l'altro superati i problemi iniziali di comprensione dei vari tasti funzione, tasti del tastierino numerico, interfaccia, ecc la simulazione è davvero ben fatta.

La versione multiutente permette una varietà infinita di scenari e simulazioni, interessante poi la modalità cabina, anche qui un sacco di cose da apprendere ma poi è davvero interessante la possibilità di poter gestire e prendere controllo del traffico.

Stando agli obbiettivi dei prossimi aggiornamenti (che sono piuttosto frequenti) miglioreranno ulteriormente l'ambiente esterno (che non mi convince ancora, vegetazione, edifici, ecc)

E un peccato che il server Italiano sia praticamente deserto, io posso accederci sostanzialmente solo la sera dopo cena, e se non si seleziono server con fusi orari traslati mi trovo sempre al buio e da solo, con tutto il contesto gestito da treni AI.

Sono ancora tante le cose che devo comprendere, in primis come accendere il microfono, chissà forse un giorno potrà servirmi..

Per me resta un simulatore molto interessante e da tenere assolutamente in considerazione

Aspetto con impazienza "l'editor".

Vi aggiornerò saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #54 il: 17 Agosto 2023 - 10:00:20 »

Io l'ho messo un po' da parte per ora, per via della mia Venezia - Bologna su TSC, potrei tornarci sopra, anche per serate online da mercoledì prossimo fino a metà settembre  :pollicesu
Trovo anche io che l'esterno sia poco curato e attendo i futuri aggiornamenti per vedere come lo miglioreranno
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

MinuettoDiesel

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 198
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #55 il: 25 Agosto 2023 - 11:08:51 »

Se qualcuno vuole fare una partita in questi giorni (oggi compreso), io ci sono :pollicesu
Connesso
Alessandro

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #56 il: 25 Agosto 2023 - 11:28:21 »

La sera direi che ci sono anche io!
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #57 il: 25 Agosto 2023 - 14:37:44 »

Buongiorno ragazzi,

a me interessa, ma sinceramente, al di la della selezione del server Italiano, per il resto ci ho capito poco.

Voi avete le idee chiare?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #58 il: 25 Agosto 2023 - 15:06:06 »

Buongiorno ragazzi,

a me interessa, ma sinceramente, al di la della selezione del server Italiano, per il resto ci ho capito poco.

Voi avete le idee chiare?
Io nemmeno ricordo più i tasti da usare  :crepapelle

Però sono convinto che se ci si prende un po' la mano, anche direttamente nel multiplayer, e magari ci si aiuta vocalmente l'un l'altro con qualche "app vocale" tipo Skype, Discord o Teams, sicuramente ci si può divertire!
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Ragno

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 47
    • Mostra profilo
Re:Simrail 2021
« Risposta #59 il: 25 Agosto 2023 - 15:54:06 »

Buongiorno ragazzi,

a me interessa, ma sinceramente, al di la della selezione del server Italiano, per il resto ci ho capito poco.

Voi avete le idee chiare?

Si, la parte di gestione del traffico è molto semplice una volta che ti viene spiegata la base di come funziona, sia computer che relè, e la condotta devi capire un attimo il mezzo, la l'EMU è abbastanza semplice, anche il pendolo, finché non ti incasini col radiostop.
Connesso
Mattia